SOS: the final escape
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: SOS: the final escape

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    162

    SOS: the final escape

    Salve a tutti sono tremendamente incuriosito da questo gioco mi sapreste dire qualcosa? Se merita la mia attenzione oppure no? Che voto gli dareste? grazie mille

  2. #2
    _Sesshomaru_
    Ospite
    Unico nel suo "sotto-genere".

    9 all'originalità
    6 al gameplay
    4 alla realizzazione tecnica

    IHMO può farsi piacere... anche se...

  3. #3
    ultracidio
    Ospite
    E' dà un bel po' che mi attira questo gioco,peccato che è completamente in inglese.

  4. #4
    ps3+360+wii=PS360WIISTA L'avatar di fioretto
    Registrato il
    09-04
    Località
    ne qua ne quo quindi qui
    Messaggi
    2.220
    L'ho giocato e finito.IHMO ......UN CAPOLAVORO
    " Sgualdrina,vieni qua che ti solletico l'ombelico dal di dentro" Roni Ron Jeremy
    ''ESSERE VIDEOGIOCATORI È ROCK,ESSERE FANBOY È LENTO''
    ''IL VIGLIACCO MUORE MOLTE VOLTE AL GIORNO,IL CORAGGIOSO MUORE UNA VOLTA SOLA
    (Giovanni Falcone)
    "SE C'È UNA COSA CHE È IMMORALE È LA BANALITA"


  5. #5
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    Un gioco interessante, con una realizzazione tecnica scarsa, ma molto originale e coinvolgente, per la sua particolarità. Non è molto longevo (io l'ho finito in 5-6 ore la prima volta mi pare), ma rigiocandolo e prendendo decisioni differenti si può assistere a diversi finali.
    SO SAY WE ALL!



  6. #6
    Utente L'avatar di super-auron
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    26.362
    Citazione _Sesshomaru_
    Unico nel suo "sotto-genere".

    9 all'originalità
    6 al gameplay
    4 alla realizzazione tecnica

    IHMO può farsi piacere... anche se...
    Non che conti molto il 9 visto il 4.

  7. #7
    fuga!!fuga!MS:IMP FUGGIRE L'avatar di Char42
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.320
    ma che tipo di gioco è?
    La tua firma supera il limite massimo di altezza e larghezza, rispettivamente 158 e 500 pixel. Ti invitiamo quindi a leggere il regolamento per non ripetere gli errori.

  8. #8
    _Sesshomaru_
    Ospite
    E' un gioco che ti fa diventare un grande reporter (non l'acqua di colonia) e ti fa guadagnare il brevetto degli scout, nella sezione come ti sopravvivo ad un cataclisma naturale ^_^

  9. #9
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    Citazione Char42
    ma che tipo di gioco è?
    In pratica sei una persona in una città colpita da una lunga serie di terremoti. La maggior parte delle persone è stata evacuata, e tu devi riuscire a salvarti, aiutando e facendoti aiutare da altre persone ancora sull'isola come te. Ci sono semplici enigmi da risolvere, e spesso scosse di terremoto scuotono tutto lo schermo distruggendo e modificando l'ambiente intorno a te.
    SO SAY WE ALL!



  10. #10
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Un gioco veramente bello, a parte la parte tecnica direi che è veramente ottimo. Per prima cosa molto begli gli enigmi, mai complicati o illogici, ma fanno perdere del tempo. Molto, molto bella anche la trama, e anche se è in inglese si capisce senza difficoltà. Ottima l'idea della sete e il bisogno di mangiare per l'energia. Bellissimi i personaggi secondari, dover fare delle scelte fà davvero male. Soprattutto in qualche finale, vi sentirete veramente dei bastardi dentro
    Spoiler:
    Come quando scegliete di dire al gommone che siete soli, abbandonando così la ragazza e facendola quindi morire

    Alcuni finali interrompono il gioco addirittura a metà, mentre alcune scelte vi faranno cambiare totalmente gli scenari (intendo proprio come pezzi della città che esplorerete), quindi il fattore rigiocabilità è elevatissimo. Non mancano i momenti di pura azione e alcuni momenti stealth, ben fatti. Originalissima l'idea di dover scampare a terremoti e relative conseguenze, più un avversario finale molto originale
    Spoiler:
    Ovvero il mare e l'onda anomala

    Il problema è solo che la realizzazione tecnica è deludente, a parte la qualità grafica nella media, il problema è che durante i terremoti o dove ci sono molti oggetti che si muovono, il framerate crolla miseramente.

    Sinceramente ti consiglio di comprarlo a occhi chiusi, tenendo presente però che è un survival game nel vero senso della parola, dove l'esplorazione e i dialoghi fanno da padroni, e l'azione e lo stealth (il secondo poi solo in alcuni casi a seconda delle scelte) sono in secondo piano

    Per i miei gusti gli do un bel 9/10, trascurando la parte tecnica, visto che è totalmente ininfluente in un gioco del genere

  11. #11
    fuga!!fuga!MS:IMP FUGGIRE L'avatar di Char42
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.320
    Citazione Kawato
    In pratica sei una persona in una città colpita da una lunga serie di terremoti. La maggior parte delle persone è stata evacuata, e tu devi riuscire a salvarti, aiutando e facendoti aiutare da altre persone ancora sull'isola come te. Ci sono semplici enigmi da risolvere, e spesso scosse di terremoto scuotono tutto lo schermo distruggendo e modificando l'ambiente intorno a te.
    ah...ho capito ora qualè....beh..bello...oddio...
    La tua firma supera il limite massimo di altezza e larghezza, rispettivamente 158 e 500 pixel. Ti invitiamo quindi a leggere il regolamento per non ripetere gli errori.

  12. #12
    Citazione Death Mask
    Salve a tutti sono tremendamente incuriosito da questo gioco mi sapreste dire qualcosa? Se merita la mia attenzione oppure no? Che voto gli dareste? grazie mille
    Se la grafica non è fra le tue priorità in un gioco, te lo consiglio. A me, è piaciuto da morire e sarei strafelice se il suo sequel venisse convertito in versione PAL. è un gioco unico.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •