I vecchi videogiochi con le password
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: I vecchi videogiochi con le password

Cambio titolo
  1. #1
    Old Hobbit L'avatar di Karluz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pepperland
    Messaggi
    2.283

    I vecchi videogiochi con le password

    Ho acquistato da poco Doom platinum per PSOne, e ci sto giocando un po'... Doom non ha bisogno di memory card, non è neanche prevista. Alla fine di un livello viene fornita una password per il livello successivo.
    La password non solo permette l'accesso al livello, ma arrotonda anche la quantità di salute, proiettili ed armatura.

    Ce n'erano altri di giochi PSOne con le password: G Police mi pare, Colony Wars Vendetta, N20 (toh, tutti sparatutto...). Colony Wars Vendetta ed N20 avevano anche l'opzione di salvataggio su memory card.

    Poi se ne sono visti sempre meno. Erano comode le password... certo non per tutti i giochi vanno bene, però facevano risparmiare spazio nelle schede di memoria. Voi le usavate?

    Su PS2 le ho viste solo su Medal of Honor, ma per i cheat. Credo che non starebbero male in quei titoli in cui c'è molto da sbloccare o una certa quantità di extra, un paio di password dopo averli finiti non ci obbligherebbe a conservare in eterno i salvataggi nelle memory card, o a ricorrere alle Action Replay per avere tutti gli extra senza rifare per forza tutto da capo.

    E' un sistema vecchio ormai, si vogliono vendere più memory card o potrebbe tornare utile anche oggi? Voi che ne dite?
    Molto retrogaming.

  2. #2
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Il sistema a password è troppo limitato, per quello fu scartato nell'era dei 32 bit. Riproporlo ora con giochi di una certa complessità, non avrebbe senso.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  3. #3
    sembra impossibile... L'avatar di ShivanDragon
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    2.052
    nn c'era anche crock and the legend of gobbos???

  4. #4
    GUARÐIAN OF THE BLIND L'avatar di Zack_ultimatesoldier
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vice(nza)City ®[Zack]
    Messaggi
    24.072
    anke mission impossible mi pare

  5. #5
    Old Hobbit L'avatar di Karluz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pepperland
    Messaggi
    2.283
    Anche Croc, non lo sapevo... lo conoscevo di fama.

    *** *** ***

    Sì, è vero che i videogiochi sono diventati molto più complessi, e sarebbe alquanto improbabile che una password, ad esempio, riporti tutti i poteri di Dante in Devil May Cry... Ma mettiamo il caso che io voglia farmi un giro con "Dante Must Die". Se ho cancellato il salvataggio per fare spazio a qualcos'altro, mi devo rigiocare DMC finché non sblocco la modalità "estrema"... Non dico una pass per ogni livello, cosa che oggi sarebbe effettivamente improponibile, ma dopo qualche traguardo importante, tipo la fine di un gioco, per gli extra, forse non starebbe malaccio.
    Molto retrogaming.

  6. #6
    si deve aggiungere rayman e excalibur.
    X la cronaca non sono nato nel 2005!mannare hunter!



  7. #7
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341
    Citazione ShivanDragon
    nn c'era anche crock and the legend of gobbos???
    Anche il primo Crash Bandicoot...

    Crash!

  8. #8
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341
    Comunque non vedo perch&#232; un sistema di password sia inadeguato per i giochi di oggi...

    Prendendo un titolo a caso, Devil May Cry: Alla fine di un livello, potrebbe benissimo comparire una password (composta dai simboli del Dual Shock, come nel primo Crash Bandicoot, o da lettere e numeri a caso). I programmatori sono capaci di creare questi capolavori immensi... Vuoi che non riescano a creare un sistema di password!?

    Hanno eliminato questo sistema semplicemente per vendere pi&#249; Memory Card... Tra l'altro &#232; stata confermata la presa in giro di Sony sul fatto delle Memory Card per Ps2 8 volte pi&#249; capienti. Certo, quelle vecchie avevano 1 MB, queste 8 MB. Ma i giochi Ps2 prendono anche pi&#249; di 1 MB per il salvataggio. Si arriva a stento ad una decina di salvataggi...

    Crash!

  9. #9
    Dawnrazor L'avatar di scorpion-65
    Registrato il
    06-04
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    2.333
    Aggiungiamo pure Twisted Metal 1 e 2 e Oddworld: Abe's Odyssee e Exoddus ( anche se quest'ultimi ho sempre usato la Memory Card ).

  10. #10
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    non è certo un problema mio, ho la MC da 32 mb e quando la rimpeio scarico i savegames sull'HD della ps2 o li trasporto, tramite max drive, all'HD del pc. Salvataggi al sicuro, MC libera...

  11. #11
    Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    16.033
    Provate a usare un sistema così con un jrpg....molto comodo no?

  12. #12
    mUtente L'avatar di Mirkulikkiu
    Registrato il
    02-05
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.522
    Aggiungo Skullmonkeys!
    L'ho appena ricomprato... Fiko che non sia necessaria la memory, visto chr non essendo compatibili quelle di ps1 e ps2, avrei dovuto prenderne una apposta per 'sto gioco!

  13. #13
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Citazione Crash
    Comunque non vedo perchè un sistema di password sia inadeguato per i giochi di oggi...
    Prova a utilizzare un sistema del genere per giochi di ruolo o altri che richiedono un'enorme quantità di dati da memorizzare e ripristinare ogni volta. Cioè, che password credo potrebbero mai creare per tali scopi? Uscirebbero fuori dei trattati di indipendenza, non delle password da massimo 20-30 caratteri.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  14. #14
    Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    16.033
    Citazione The Chrono Cross
    Uscirebbero fuori dei trattati di indipendenza, non delle password da massimo 20-30 caratteri.


    Inoltre bisogna considerare anche che alcuni giochi tengono conto dell'orario della PS2, come si potrebbero usare delle pass in giochi come MGS3 dove passato un giorno ti si ammuffisce tutto il cibo

  15. #15
    TheDarkness
    Ospite
    Con la complessit&#224; dei giochi e dei salvataggi in questa era di giochi evoluti le password non ne basterebbero di 20 caratteri.

    Ma che bei ricordi con CRash e Alien Trilogy

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •