trojan (Trojan.Mitglieder.B)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: trojan (Trojan.Mitglieder.B)

Cambio titolo
  1. #1
    SeeYouInSpaceCowboy... L'avatar di balmung91
    Registrato il
    10-04
    Località
    Nei miei Trip
    Messaggi
    879

    trojan (Trojan.Mitglieder.B)

    salve...forse ho appena preso un trojan (precisamente: Trojan.Mitglieder.B )
    me ne sono accorto guardando nei processi attivi e vedendone uno mai visto,controllato su process libray ed ecco che scorpo di avere un trojan...ora vedo di levarlo..
    ho installato outpost da cd ed ho bloccato tutto tranne firefox,sperando che il trojan non si mova di li desso devo solo trovare come levarlo...NOD32 non ha trovato niente.
    ho anche controllato nel registro dove ci sono le chiavi che dicono quali programi partono con win,ma niente di nuovo,in esecuzione automatica e msconfig\avvio idem.

    non avevo firewall pensando che bastasse un AV,visto che prima usavo ogni tanto AV+FW e quasi sempre solo AV e non mi è mai successo niente
    invece mi sbagliavo :ghgh: ...

    cmq non sono sicuro che sia un trojan perche il processo nel task è system e non son sicuro ma forse c'era anche prima..su process library dice di non confonderlo col system idle,ma io nel task ho sia "cliclo idle di sistema" e "system" quindi credo sia proprio un virus.

    potreste intanto dirmi se è un trojan o no se servono informazioni chiedete pure

    e magari se è un trojan come levarlo visto che non ne ho la minima idea (domani faccio scansioni con altri software e vi faccio sapere)

    ora vo a letto però,che domani ho scuola

    grazie,ciao


    www.webapocalypse.org
    In ottimo stile web 2.0 ho anchio un ombra sotto di me. Sono uscito dalla fabbrica così ben 17 anni fa.[cit.]


  2. #2
    A flower on the precipice L'avatar di Giordino
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.453
    Se sei sicuro che si tratti di un trojan ti consiglio di eliminarlo così:
    aèri il task manager interrompi il processo quindi fai partire un ricerco con il nome del file incriminato. Una volta trovato(probabilmente nella cartella system 32) cancellalo avendo cura poi di elimanarlo anche dal cestino
    Con questo metodo mi sono sempre trovato bene se poi qualcuno te ne consiglia un altro ben venga
    PSN id: Antilia
    PSN id 2: Neumia

  3. #3
    SeeYouInSpaceCowboy... L'avatar di balmung91
    Registrato il
    10-04
    Località
    Nei miei Trip
    Messaggi
    879
    purtroppo dal task non lo blocca,non dice niente come processo critico o qualcos'altro,solo che dopo avergli detto di terminarlo rimane li cmq

    e cmq non sono neanche sicuro che sia un trojan


    www.webapocalypse.org
    In ottimo stile web 2.0 ho anchio un ombra sotto di me. Sono uscito dalla fabbrica così ben 17 anni fa.[cit.]


  4. #4
    Scipione
    Ospite
    non penso che sia un trojan, cm per sicurezza scaricati avast,ottimo per i trojan,e al limite lo levi

  5. #5
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    se pensi sia un trojan prova qua una scansione: http://www.ewido.net/en/

  6. #6
    VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    14.413
    Citazione Giordino
    Se sei sicuro che si tratti di un trojan ti consiglio di eliminarlo così:
    aèri il task manager interrompi il processo quindi fai partire un ricerco con il nome del file incriminato. Una volta trovato(probabilmente nella cartella system 32) cancellalo avendo cura poi di elimanarlo anche dal cestino
    Con questo metodo mi sono sempre trovato bene se poi qualcuno te ne consiglia un altro ben venga
    Così facendo c'è molta probabilità di errori futuri di windows o di non cancellare definitivamente il trojan. prima di cancellarlo assicurati di aver tolto tutte le voci di registro riguardanti il file criminale

  7. #7
    VIPz Brao del Kazoo L'avatar di LordMagus
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    14.413
    Comunque conosco quel file e come avevi pensato è un trojan, più precisamente utilizza il tuo pc e la tua connessione x inviare e-mail ad altre persone.

    Dovresti riuscire a toglierlo con XoftSpy.
    Qui lo puoi scaricare
    http://www.paretologic.com/download.asp

  8. #8
    SeeYouInSpaceCowboy... L'avatar di balmung91
    Registrato il
    10-04
    Località
    Nei miei Trip
    Messaggi
    879
    sto' facendo la scansione con xoftspy appena finisco vi dico (la sto' facendo anche con panda active scan)
    cmq per quel che mi hai detto non crea problemi al pc,usa solo risorse...e mail...non so se abbia un client di posta integrato perchè io non ne ho sul pc,uso solo da browser e quindi non potrebbe inviare niente(credo...non ne so sicuro di questo) e poi ho outpost che mi blocca tutto tranne pochi programmi prescelti

    quindi per fortuna ho beccato un "cavallino a dondolo" di Troja

    grazie fra poco riferisco se l'ho tolto o no


    www.webapocalypse.org
    In ottimo stile web 2.0 ho anchio un ombra sotto di me. Sono uscito dalla fabbrica così ben 17 anni fa.[cit.]


  9. #9
    SeeYouInSpaceCowboy... L'avatar di balmung91
    Registrato il
    10-04
    Località
    Nei miei Trip
    Messaggi
    879
    sia panda active scan,sia xoftspy on hanno trovato niente oltre ad u po' di spyware,ora provo avast e ewido...


    www.webapocalypse.org
    In ottimo stile web 2.0 ho anchio un ombra sotto di me. Sono uscito dalla fabbrica così ben 17 anni fa.[cit.]


  10. #10
    SeeYouInSpaceCowboy... L'avatar di balmung91
    Registrato il
    10-04
    Località
    Nei miei Trip
    Messaggi
    879
    fatta pure con ewido e non ha trovato niente (oltre ai soliti spyware)
    adesso oltre a provare avast non so più che fare...

    forse veramente non è un trojan ?

    EDIT 22:23

    guardado su process explorer mi fa vedewre che il processo system contiene altri processi indubbiamente non ostili...quindi questo mi fa pensare che sia tutto a posto...qualcuno me lo potrebbe confermare ?
    Ultima modifica di balmung91; 25-01-2006 alle 22:28:51


    www.webapocalypse.org
    In ottimo stile web 2.0 ho anchio un ombra sotto di me. Sono uscito dalla fabbrica così ben 17 anni fa.[cit.]


  11. #11
    alnews
    Ospite
    si, system c'è l'ho pure io, è un processo innocuo, ma process library lo porta come trojan. Dopo tutto credo che nel taskmanager a te c'è scritto System e non system.exe, no?

  12. #12
    SeeYouInSpaceCowboy... L'avatar di balmung91
    Registrato il
    10-04
    Località
    Nei miei Trip
    Messaggi
    879
    si infatti solo system e in process libriray dice di non confonderlo con l'altro system ma io pensavo si riferisse a ciclo idle di sistema :$
    quindi credo sia tutto risolto

    a me sembrava che non c el'avessi mai avuto però quel system XD


    www.webapocalypse.org
    In ottimo stile web 2.0 ho anchio un ombra sotto di me. Sono uscito dalla fabbrica così ben 17 anni fa.[cit.]


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •