Domandone...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Domandone...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di lontra
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    879

    Domandone...

    Ho il pc in firma... Ottimo, tutti i giochi del 2004 non hanno problemi. Nel 2005 con doom3 il pc si piantava mentre giocavo e compariva la scritta out of range, o l'immagine si bloccava e dal case usciva un fischio continuato... Capito che forse era l'alimentatore che non erogava sufficente potenza per la scheda video l'ho cambiato prendendone uno da 550 watt... Nessun problema direte... Niente sempre lo stesso problema... Sarà allora la scheda video , metto su un dissi (modello cristal orb) ma niente... ilproblema persiste... più di mezz'ora di gioco continuato non si riesce a fare... Il problema lo lasciato perdere... Ora ho comprato nfsumw... Funziona tutto a max risoluzione e filtri a palla ma ogni 5 min si pianta... Ho scaricaro gli omega driver e umiliato la 9800pro portandola a 300mhz per core e 580mhz per le memorie... Risultato: gioco per 7 min ora... Qual è il problema???
    Niente spoiler in firma.

    Lex

  2. #2
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    cacchio, addirittura con i driver nn riesci a risolvere... non vorrei dire una stupidata ma potrebbe essere un difetto della scheda che magari si è rovinata? la vedo come unica soluzione... anche perchè se ti andava prima cosa può essere?? magari se alcune volte hai esagerato in qualche overclock la potresti aver rovinata... non avrei idea, sentiamo che dice qualcun altro

  3. #3
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    sicuro che sia la scheda video? come sono le temperature del pc?

  4. #4
    Utente L'avatar di lontra
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    879
    non l'ho mai overclocckata... Penso che i giochi del 2004 non sfruttino al max la scheda video che non consuma di conseguenza al max.. con i giochi del 2005 la scheda deve funzionare al max e quindi surriscalda di più... unica spiegazione... però non mi spiego il perchè nonostabnte il downclock si pianti lo stesso... credo che comunque tutte le 9800 pro facciano così
    Niente spoiler in firma.

    Lex

  5. #5
    Utente L'avatar di lontra
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    879
    ultima possibilità che penso era appunto il procio... infatti oggi durante il 3dmark si è piantato durante la renderizzazione tramite pc... qual è la temperatura giusta per un p4 2,4 800mhzfsb
    Niente spoiler in firma.

    Lex

  6. #6
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    infatti io ho pensato subito alla scheda, ma nn è detto che sia quella... Mistero inside

  7. #7
    ₮hê Ðår₭ñëšš L'avatar di Andrea NFSU
    Registrato il
    04-04
    Località
    » Delta Halo « N00b Pwner
    Messaggi
    5.713
    Citazione lontra
    ultima possibilità che penso era appunto il procio... infatti oggi durante il 3dmark si è piantato durante la renderizzazione tramite pc... qual è la temperatura giusta per un p4 2,4 800mhzfsb
    A me sta a 65° ma lo tengo overclockato a 2.8Ghz...a frequenza standard direi che dovrebbe stare sui 38°....

    Ah e cmq è un problema molto strano.....mooolto strano....

    La scheda video la escluderei ma a sto punto ti consiglierei di provare a giocare con la scheda di un'altro e vedere se funziona...hai un amico che ti presta una vga qualsiasi??
    Ultima modifica di Andrea NFSU; 25-01-2006 alle 19:48:00

  8. #8
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    ma non era quella sua scheda video che dava dei problemi con gli ultimi giochi??
    certo che già farci girare NFSMW è quasi un miracolo....


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  9. #9
    Bannato L'avatar di moka
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    19.630
    io darei una controllatina alle temperature della cpu...

  10. #10
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    prova il 3dmark 2005...se è la scheda video il test andrà in crash.

  11. #11
    Utente L'avatar di lontra
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    879
    3d mark la scheda funziona... Perchè stupirsi con nfsmw?? 40 fps a 1024x768 tutto a palla...
    Niente spoiler in firma.

    Lex

  12. #12
    DENVER L'avatar di Kirk136
    Registrato il
    10-05
    Località
    agrigento
    Messaggi
    903
    secondo me... o cpu o ram....

    + probabile ram...

    fai un memtest se qualche banco è pesantemente rovinato come penso che sia, allora te ne accorgerai subito... se non hai idea di cosa sia o come si faccia un memtest prova a giocare con dell'altra ram o a togliere a turno uno dei banchi....


  13. #13
    vampire heart L'avatar di The Soul Reaver
    Registrato il
    08-05
    Località
    emh..vediamo..boh
    Messaggi
    1.376
    anke io posseggo la 9800pro!ed mi è successo proprio la stessa cosa!giochi recenti tipo doom3 dopo mezz'ora di gioco si impastavano bloccandomi il computer!!anke io avevo pensato fosse la temperatura xkè quando la toccavo era abbastanza caldina!!invece un giorno ho provato a formattare ed è andato tt a posto!ho provato a giocare e reggeva x più di 2 ore,anke overclocckata!!x il fischio se dovesse farlo ancora,controlla l'alimentazione della scheda video!!xkè anke a me se era staccata mi fischiava!!capito??!se nn dovesse funzionare fammi sapere

  14. #14
    Cancer L'avatar di christiantric
    Registrato il
    10-05
    Località
    Lecce
    Messaggi
    700
    Citazione Andrea NFSU
    A me sta a 65° ma lo tengo overclockato a 2.8Ghz...a frequenza standard direi che dovrebbe stare sui 38°....

    Ah e cmq è un problema molto strano.....mooolto strano....

    La scheda video la escluderei ma a sto punto ti consiglierei di provare a giocare con la scheda di un'altro e vedere se funziona...hai un amico che ti presta una vga qualsiasi??
    Guarda l'oc del mio...e la temp è sotto i 30°...
    MY PC CONFIGURATION:

    SCHEDA MADRE: ASROCK 4CORE-DUAL VSTA
    PROCESSORE: CONROE E6600 CORE DUO
    RAM: 1Gb Geil PC 3200 400MHz (2.5,4,4,8)
    ALI: ALLIED da 450W
    SCHEDA VIDEO: GeForce 6800 GT AGP8X
    HARD DISK: Saegate 500Gb 7200Rpm
    MAST DVD LG
    LETTORE DVD LG

  15. #15
    Cancer L'avatar di christiantric
    Registrato il
    10-05
    Località
    Lecce
    Messaggi
    700
    Citazione lontra
    Ho il pc in firma... Ottimo, tutti i giochi del 2004 non hanno problemi. Nel 2005 con doom3 il pc si piantava mentre giocavo e compariva la scritta out of range, o l'immagine si bloccava e dal case usciva un fischio continuato... Capito che forse era l'alimentatore che non erogava sufficente potenza per la scheda video l'ho cambiato prendendone uno da 550 watt... Nessun problema direte... Niente sempre lo stesso problema... Sarà allora la scheda video , metto su un dissi (modello cristal orb) ma niente... ilproblema persiste... più di mezz'ora di gioco continuato non si riesce a fare... Il problema lo lasciato perdere... Ora ho comprato nfsumw... Funziona tutto a max risoluzione e filtri a palla ma ogni 5 min si pianta... Ho scaricaro gli omega driver e umiliato la 9800pro portandola a 300mhz per core e 580mhz per le memorie... Risultato: gioco per 7 min ora... Qual è il problema???
    Dove usciva quella scritta? In un errore di windows? Ho la sensazione che si tratti di un errore di memoria..o della ram o della vga!!
    Prova ad eseguire qualche test sulla ram!
    MY PC CONFIGURATION:

    SCHEDA MADRE: ASROCK 4CORE-DUAL VSTA
    PROCESSORE: CONROE E6600 CORE DUO
    RAM: 1Gb Geil PC 3200 400MHz (2.5,4,4,8)
    ALI: ALLIED da 450W
    SCHEDA VIDEO: GeForce 6800 GT AGP8X
    HARD DISK: Saegate 500Gb 7200Rpm
    MAST DVD LG
    LETTORE DVD LG

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •