Pc Buon Rapporto Prezzo-prestazioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Pc Buon Rapporto Prezzo-prestazioni

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di fabio123
    Registrato il
    04-04
    Località
    Casale Monferrato (AL)
    Messaggi
    145

    Pc Buon Rapporto Prezzo-prestazioni

    Ciao! Visto che aiutate tutti vi chiedo una mano anche io sulla configurazione di un pc nuovo. Vi dico subito che a me serve solo per giocare e che non ho assolutamente una montagna di soldi da spendere (e purtroppo quando il pc serve per giocare, questo e un gran problema!).

    Quando ho assemblato il mio pc 4 anni fa sapevo tutte le sigle, tutte le caratteristiche.. adesso un pò perchè non ho più molto tempo, un pò perchè il mercato si è ampliato non ce capisco più una mazza

    Ci tengo a precisare che a me servono componenti con un buon rapporto prezzo/prestazioni, non mi interessa che siano di marca o che siano gli ultimi componenti usciti ecc.. basta che sia un aconfigurazione abbastanza aggiornata.
    Ah dimenticavo mi servirebbe solo il processore, la mobo e e la ram.. il resto lo tiro giù dal vecchio pc.

    Come processore avevo in mente un AMD su socket 939.. mi sembra quasi ovvia come scelta, però non so quale sia il migliore come rapporto p/p. 3000-3200-3500?? boh
    Per la mobo non ho la più pallida idea, anche perchè io mi sono sempre interessato di pentium e quelle per gli AMD non le conosco.
    La ram, credo ddr2 ormai, no? Però non so le frequenze che hanno raggiunto e figuriamoci quelle col miglior rapporto p/p..
    La scheda video fa storia a parte.. la scelgo per ultima anche dopo aver visto quanto riesco a realizzare dalla vendita del vecchio pc (sicuramente poco! ):

    - CPU: PENTIUM4 2.0
    - MOBO: ECS P4S5ADX+ (SOCKET 478)
    - SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE ATI RADEON 9000SE
    - RAM 2 X 256 PC133
    ANZI SE QUALCUNO E' INTERESSATO PER FARE UN MULETTO, PEZZI DI RICAMBIO O BOH..

    Il budget di spesa non lo so perchè dipende da quello che trovo su e-bay o tramite amici, visto che ho due amici che lavorano dentro a dei negozi di computer e magari riescono a farmi avere qualcosa a meno. A me serve solo sapere quali sono i pezzi in commercio col miglior rapporto prezzo/prestazioni.. poi vedo a quanto riesco a trovarli.. anche se non mi illudo.
    Ciauz!

  2. #2
    DENVER L'avatar di Kirk136
    Registrato il
    10-05
    Località
    agrigento
    Messaggi
    903
    non hai detto quanto puoi spendere...


  3. #3
    Utente L'avatar di fabio123
    Registrato il
    04-04
    Località
    Casale Monferrato (AL)
    Messaggi
    145
    Citazione Kirk136
    non hai detto quanto puoi spendere...
    Lo so.. ma il budget dipende da come riesco a trovare i pezzi.. magari su e-bay o se qualche mio amico, come ho detto prima, che lavora in negozi dove assemblano computer riesce a farmelo avere ad un prezzo da amico sarebbe ottimo. Il problema è che non ho idea di quali componenti cercare..
    Ciauz!

  4. #4
    AHO!!!!! L'avatar di Twisted87
    Registrato il
    08-04
    Località
    Treviso!!!!!
    Messaggi
    835
    sei disposto ad overcloccare??

  5. #5
    Utente L'avatar di fabio123
    Registrato il
    04-04
    Località
    Casale Monferrato (AL)
    Messaggi
    145
    Citazione Twisted87
    sei disposto ad overcloccare??
    Si nessun problema. Ho già la pasta termica, e qualche ventola e soprattutto molta molta pazienza (quella che serve di più! ) I dissipatori li acquisto senza problema se sapete consigliarmi..
    Ciauz!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •