Silent Hill 3 (consigli)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Silent Hill 3 (consigli)

Cambio titolo
  1. #1
    Bourne
    Ospite

    Silent Hill 3 (consigli)

    Ciao,
    sono intenzionato ad acquistare Silent Hill 3 ed avrei alcune domande:

    - E' necessario aver giocato ai capitoli precedenti per gustarlo a pieno?
    - Pregi e difetti rispetto al primo, al secondo e al quarto?
    - E' intrigante (opinione oggettiva)?
    - Mette tensione (opinione oggettiva)?

    Se volete postate anche pareri vostri...

  2. #2
    Utente L'avatar di pipes lee
    Registrato il
    03-05
    Località
    Davanti al PC
    Messaggi
    869
    Citazione Bourne
    Ciao,
    sono intenzionato ad acquistare Silent Hill 3 ed avrei alcune domande:

    - E' necessario aver giocato ai capitoli precedenti per gustarlo a pieno?
    - Pregi e difetti rispetto al primo, al secondo e al quarto?
    - E' intrigante (opinione oggettiva)?
    - Mette tensione (opinione oggettiva)?

    Se volete postate anche pareri vostri...
    - No, ma di certo se ci hai giocato hai già una minima idea di quello che ti aspetta...
    - Praticamente i sh sono tutti uguali a parte il 4. Cmq il 2 rimane il the best x trama
    - Insomma
    - Si

    SEX IS NOT THE ANSWER! Sex is the question. "Yes" is the answer.

  3. #3
    Bourne
    Ospite
    So che il due aveva varie diramazioni... cioè a seconda delle scelte il gioco proseguiva e finiva diversamente... Beh così è intrigante ma Silent Hill 2 non lo trovo..
    C'è un pregio del 3 rispetto a tutti?
    Perchè il 4 è diverso?

  4. #4
    Bourne
    Ospite
    Un'altra cosa: mi parte con questo pc?
    - AMD Athlon 2000 xp
    - geforce 4 MX
    - 256 MB RAM

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    - E' necessario aver giocato ai capitoli precedenti per gustarlo a pieno?
    è collegato al primo pero puoi tranquillamente giocarci

    - Pregi e difetti rispetto al primo, al secondo e al quarto?
    come giocabilita è identico al secondo,cambia la storia e leggermente l'ambientazione rispetto all'1 e all'2.Il capitolo 4 invece fa storia a se,è molto diverso rispetto ai tre precedenti.

    - E' intrigante (opinione oggettiva)?
    Abbastanza,come detto sopra se hai giocato il primo è ancora meglio.

    - Mette tensione (opinione oggettiva)?
    Mette tensione come i suoi precedenti,non cambia molto in questo senso

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione Bourne
    So che il due aveva varie diramazioni... cioè a seconda delle scelte il gioco proseguiva e finiva diversamente... Beh così è intrigante ma Silent Hill 2 non lo trovo..
    C'è un pregio del 3 rispetto a tutti?
    Perchè il 4 è diverso?
    il 2 ha molti finali,mi sembra 4 o 5.come trama diciamo è quella piu agosciante,ma il primo per me resta ancora un gradino sopra gli altri.

    il 3 ha il pregio rispetto al 2 che è collegato al primo per il resto non c'è nulla di diverso dalla serie.

    il 4 è diverso perche cambia totalmente l'ambientazione e parzialmente anche la giocabilita.Fino a meta gioco è abbastanza bello,dopo meta pero diventa ripetitivo.comunque a me è piaciuto

  7. #7
    Bourne
    Ospite
    Citazione andrea81
    il 2 ha molti finali,mi sembra 4 o 5.come trama diciamo è quella piu agosciante,ma il primo per me resta ancora un gradino sopra gli altri.

    il 3 ha il pregio rispetto al 2 che è collegato al primo per il resto non c'è nulla di diverso dalla serie.

    il 4 è diverso perche cambia totalmente l'ambientazione e parzialmente anche la giocabilita.Fino a meta gioco è abbastanza bello,dopo meta pero diventa ripetitivo.comunque a me è piaciuto
    Il primo l'ho giocato ma quando ero piccolo su PSX a casa di un amico e non ho capito un H! CMQ mi sarebbe interessato il secondo ma non c'è e il terzo lo vendono a 15 €. Vale la pena? Inoltre potresti rispondere alla domanda riguardo la configurazione?

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione Bourne
    Il primo l'ho giocato ma quando ero piccolo su PSX a casa di un amico e non ho capito un H! CMQ mi sarebbe interessato il secondo ma non c'è e il terzo lo vendono a 15 €. Vale la pena? Inoltre potresti rispondere alla domanda riguardo la configurazione?
    il terzo vale la pena perche è un bel gioco.

    sulla configurazione io non so quanto vale la sv che hai tu,io ho una ati 9600 xt e a me giravano al max,la ram inoltre ti conviene portarla almeno a 512

  9. #9
    Bourne
    Ospite
    Se non sbaglio anche il primo, come il secondo, aveva vari finali. Giusto?

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione Bourne
    Se non sbaglio anche il primo, come il secondo, aveva vari finali. Giusto?
    il primo aveva due finali se non sbaglio

  11. #11
    Bourne
    Ospite
    Citazione andrea81
    il primo aveva due finali se non sbaglio
    Confermato... ho letto ora, ne sono 5...
    Ma io penso che un finale unico sia migliore dato che alla fine ti scocci di rifare il gioco...

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione Bourne
    Confermato... ho letto ora, ne sono 5...
    Ma io penso che un finale unico sia migliore dato che alla fine ti scocci di rifare il gioco...
    5 nel primo?
    io ne ricordavo solo 2

  13. #13
    Bourne
    Ospite
    Citazione andrea81
    5 nel primo?
    io ne ricordavo solo 2
    Leggi: http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/a...UMERO_PAGINA/2

  14. #14
    Ziggy Stardust L'avatar di EvilPayne
    Registrato il
    02-05
    Località
    Mars
    Messaggi
    1.436
    Cmq nn ti parte, la geforce 4mx nn supporta i pixel e vertex shader.

  15. #15
    Il Sommo il Palazzo L'avatar di Kohaku
    Registrato il
    12-03
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    428
    Il primo ha:
    - finale cattivo se uccidi la poliziotta
    - finale semi cattivo se uccidi la poliziotta ma scopri i segreti del traffico di droga all'ospedale
    - finale semi buono se salvi la poliziotta ma non scopri i segreti del traffico
    - finale buono al massimo se salvi la poliziotta e scopri i segreti del traffico
    - finale bonus se al faro contatti gli alieni con un ogg speciale che hai se hai gia finito una volta il gioco. Gli alieni ti uccidono o rapiscono non ricordo, ma puoi ricominciare il gioco con l'arma più potente ovvero la pistola laser aliena.

    Spero che siano questi e non mi stia confondendo.

    Comunque il 4° finale sopra è quello da cui hanno preso spunto per il 3° episodio, ovvero(non è spoiler, non ti rovino la trama dicendotelo perchè si scopre abbastanza presto, e comunque chi ha completato il primo gia lo sa) tu impersoni la bambina cresciuta che Alessa(il mostro finale del primo) aveva consegnato al protagonista prima di morire.

    Il primo per me è quello che fa più tensione anche adesso, grafica a parte, perchè ho notato che la musica e i rumori di sottofondo(a volte cammini in una stanza piccola vuota e senti improvvisamente passi nell'altra stanza, bottiglie rovesciate, urla, catene e quantaltro quando meno te lo aspetti)sono molto piu efficaci che negli altri.

    Il merito per trama migliore e angosciosa va' sicuramente al 2. Anche i personaggi sono i migliori qui. Maria è fatta benissimo psicologicamente, e la bambina direi che è quella che mi ha fatto saltare in aria piu spesso!

    Il 3° ottima continuazione del primo, e svela qualche mistero in piu, lasciato in sospeso nel 1. Ci sono finali alternativi anche qui mi pare, ma se non sbaglio sono tutti basati sul combattimento. Se uccidi tutti i mostri e hai buona mira vedi il finale buono, diversamente quello cattivo. Non ti spaventare: basta che non scappi da nessun combattimento e vedrai sicuramente quello buono.

    Il 4° non l'ho mai giocato... non ho ancora sentito commenti positivi sulla trama. Dicono che non è il massimo, per cui...

    Spero di averti aiutato nella scelta, magari prova su internet per il 2°, potresti trovarlo usato. Fidati: se ti piace la serie merita tantissimo!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •