Poco ricircolo d'aria? Temperature inside
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Poco ricircolo d'aria? Temperature inside

Cambio titolo
  1. #1
    ciuaz!!!
    Ospite

    Poco ricircolo d'aria? Temperature inside

    Oggi penso di aver perso 4 ore del mio tempo per nulla.

    Ho un athlon64 3200+ @default con Zalman 7700Cu... le temperature in idle si assestano sui 50° . In full non lo so ma credo siano tanti

    Sarà la pasta termica? effettivamente ce n'era poca ed era pure mal distribuita (tecnocomputer, ancora una volta mi fai schifo )
    Quindi l'ho sistemata un po' e ora sto sui 45°.
    Sono ancora troppi... da uno zalman pretendo come minimo i 35° MAX.

    Procio a parte, a case aperto ho notato una differenza di quasi 20° per la GPU della 6600GT (84° a case chiuso quando è occata, 66° a case aperto quando è oc).

    Il problema quindi è il ricircolo d'aria nel mio case (coolermaster centurion)?

    Se si come posso risolvere?

  2. #2
    DENVER L'avatar di Kirk136
    Registrato il
    10-05
    Località
    agrigento
    Messaggi
    903
    il tuo case è in parte in alluminio che assorbe bene il calore... quindi..se non metti un buon ricircolo il calore te lo trattiene... 2 ventole davanti(che tirano dentro) e una grossa e silenziosa dietro (in esulsione)


  3. #3
    ciuaz!!!
    Ospite
    .-. ARGH

    davanti c'è una ventola che pompa aria sull'HD ma non c'è spazio per altre ventole

    sul retro c'è uno spazio apposta per un'altra ventola (credo sia 8x8)... potrei aggiungere questa ma so già che è troppo poco. è possibile lavorare lateralmente?

    vi dico già che non so fare i buchi sul pannello laterale...

  4. #4
    ///M Power L'avatar di Falcon82
    Registrato il
    03-05
    Località
    .:Route66:.™
    Messaggi
    14.019
    si, probabilmente hai poco ricircolo. e controlla anche bene la pasta e che il dissi sia bene a contatto perchè il mio non superava i 42/43 °c in full con il dissi originale.
    adesso con lo Zalman sto sui 35 °c in full, ma l'ho appena montato devo ancora testare a fondo.

    EDIT: ma ne hai di ventole dietro che ti estraggono un pò di aria? visto che hai lo spazio mettila, meglio di niente.
    Adoro l'odore della benzina, di gomme slick fumanti, la visione di freni incandescenti...mi piace battermi al volante far vedere quanto valgo, passare tutti....questa è la mia vita, se non ti piace stanne fuori.
    Driving Pleasure - Il forum che fa per te
    Clio RS3 Rev1-A: 214 cv & 232 Nm on KW Variant 3

  5. #5
    Bannato L'avatar di unrealman
    Registrato il
    12-03
    Località
    parma
    Messaggi
    4.757
    passa a liquido e o phase

  6. #6
    ciuaz!!!
    Ospite
    Citazione Falcon82
    si, probabilmente hai poco ricircolo. e controlla anche bene la pasta e che il dissi sia bene a contatto perchè il mio non superava i 42/43 °c in full con il dissi originale.
    adesso con lo Zalman sto sui 35 °c in full, ma l'ho appena montato devo ancora testare a fondo.

    mi viene da piangere... ora a case aperto il processore sta a 40°

    eppure non credo di aver montato male il dissi... tra l'altro l'ho montato/smontato tante di quelle volte...

    come faccio a capire se è bene a contatto?
    ho stretto le viti delle alette, e mi sembra ben appoggiato...
    la pasta termoconduttiva è quella Zalman e ne ho steso uno strato uniforme sul processore...

    forse dovrei farvi delle foto? (però non oggi )

    altre idee su dove mettere le ventole?

  7. #7
    ciuaz!!!
    Ospite
    Citazione unrealman
    passa a liquido e o phase
    cioè?

    cmq no a parte lo zalman e quella davanti, non ho ventole che estraggono l'aria.

    credete sia possibile comprare un pannello laterale già sbucherellato con ventole incluse?

  8. #8
    ///M Power L'avatar di Falcon82
    Registrato il
    03-05
    Località
    .:Route66:.™
    Messaggi
    14.019
    Citazione ciuaz!!!

    mi viene da piangere... ora a case aperto il processore sta a 40°

    eppure non credo di aver montato male il dissi... tra l'altro l'ho montato/smontato tante di quelle volte...

    come faccio a capire se è bene a contatto?
    ho stretto le viti delle alette, e mi sembra ben appoggiato...
    la pasta termoconduttiva è quella Zalman e ne ho steso uno strato uniforme sul processore...

    forse dovrei farvi delle foto? (però non oggi )

    altre idee su dove mettere le ventole?
    a case aperto mi stava a 28 °c, ma giusto il tempo per controllare che girasse tutto bene e non ci fossero cavi a dare fastidio. non so che dirti, ho messo anche io la pasta Zalman.
    ma le temperature, con cosa le monitori? perchè se non ricordo male avevo sentito qui sul forum che ci sono modelli Asus che hanno sensori un pò sfasati e danno qualche grado in più...
    altri posti per le ventole? non senza fare qualche buco in più al tuo case...
    intanto aggiungi quella posteriore.
    Adoro l'odore della benzina, di gomme slick fumanti, la visione di freni incandescenti...mi piace battermi al volante far vedere quanto valgo, passare tutti....questa è la mia vita, se non ti piace stanne fuori.
    Driving Pleasure - Il forum che fa per te
    Clio RS3 Rev1-A: 214 cv & 232 Nm on KW Variant 3

  9. #9
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    davanti sarebbero necessarie, perciò vedi te. una dietro metticela, la migliore che trovi e che vada forte sennò non riesci a raffreddare....perciò...
    e anche lateralmente non farebbe male ma se nn hai la predisposizione e non sai fare i buchi, beh c'è poco da fare


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  10. #10
    Bannato L'avatar di unrealman
    Registrato il
    12-03
    Località
    parma
    Messaggi
    4.757
    Citazione ciuaz!!!
    cioè?

    cmq no a parte lo zalman e quella davanti, non ho ventole che estraggono l'aria.

    credete sia possibile comprare un pannello laterale già sbucherellato con ventole incluse?
    è un specie di refrigiratore che ti porta a -20 la cpu e oltre...costa 400€ circa fatto artigianalemnte (roxano piu qst di qlll di fabbrica) e poi metti il liquido su chispest (con il Lunasio....) e vga con k5

    spenderai sui 600€ ma sono soldi spesi bene

  11. #11
    ciuaz!!!
    Ospite


    come vedete la GPU spara l'aria calda verso il basso, che ritorna su. Quindi avrei bisogno di una ventola laterale in quel punto che immetta aria fredda o che butti fuori l'aria calda.

    Davanti non so proprio come fare... spazio non ce n'è...

    l'unica soluzione sono le ventole laterali! ...

    Per monitorare le temp uso everest (per il procio) e Rivatuner per la sv...

    e va bene, buchiamo sto pannello... come si fa?

    che ventole prendo?

  12. #12
    ciuaz!!!
    Ospite
    Citazione BiagioIV
    davanti sarebbero necessarie, perciò vedi te. una dietro metticela, la migliore che trovi e che vada forte sennò non riesci a raffreddare....perciò...
    e anche lateralmente non farebbe male ma se nn hai la predisposizione e non sai fare i buchi, beh c'è poco da fare
    mi faresti vedere le tue ventole davanti?

  13. #13

  14. #14
    ELEMENTALITY L'avatar di McFly
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    7.154
    non vedo perchè devi contestare tecnocomputer a me mi hanno assemblato tutto benee il 3200+ venice con il dissipatore standard mi sta a 28° in idle
    POLYSICS

  15. #15
    Bannato L'avatar di unrealman
    Registrato il
    12-03
    Località
    parma
    Messaggi
    4.757
    Citazione McFly
    non vedo perchè devi contestare tecnocomputer a me mi hanno assemblato tutto benee il 3200+ venice con il dissipatore standard mi sta a 28° in idle
    bhe ha ragione ..... in alcuni casi fa skifo come servizio....

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •