CS:S, HL2: DM & Steam mi danno grossi problemi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: CS:S, HL2: DM & Steam mi danno grossi problemi

Cambio titolo
  1. #1
       L'avatar di ElSaxo
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    17.407

    CS:S, HL2: DM & Steam mi danno grossi problemi

    Allora con CS:S & HL2: DM riscontro questi problemi:
    Il gioco si blocca, temporaneamente o definitivamente;
    Il gioco non parte nemmeno;
    I due giochi non memorizzano le impostazioni (impostazioni grafiche, server preferiti, ecc.);
    Il gioco si avvia lentamente per poi bloccarsi;

    Invece Steam mi dà questi problemi:
    Steam non si avvia, occupando al 100% la CPU;
    Steam si avvia, ma senza aprire finestre, occupando il 100% della CPU;
    Steam si avvia normalmente, ma alla finestra dei giochi l'applicazione non risponde più;

    Come posso risolverli?

    Se pensate che mi dia tante grane perché l'abbia craccato... http://img353.imageshack.us/my.php?i...ontrino6an.jpg
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    fullmetalshinigami

  2. #2
    Utente L'avatar di Antonio338
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    1.901
    che pc hai? hai disattivato gli altri programmi in esecuzione (soprattutto antivirus?)
    cmq steam ha la tendenza già di suo ad impallarsi, abbi la pazienza di aggiornarlo (lo fa in automatico) che le ultime versioni sono migliorate un pò.
    New pc! CPU: Intel Core i7 920 @3200Mhz (Dissi box) RAM: 3GB OCZ DDR3 Gold MB: MSI X58 Platinium VGA: Club3D HD4870 1GB@800\925 Storage: 2x Seagate Barracuda500GB RAID 0 Video: Asus VW222U

  3. #3
       L'avatar di ElSaxo
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    17.407
    Citazione Antonio338
    che pc hai? hai disattivato gli altri programmi in esecuzione (soprattutto antivirus?)
    cmq steam ha la tendenza già di suo ad impallarsi, abbi la pazienza di aggiornarlo (lo fa in automatico) che le ultime versioni sono migliorate un pò.
    Il link alla mia configurazione (la prima) c'è l'ho nella firma.
    Queste cose ha iniziato a farle dopo gli ultimi aggiornamenti...
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    fullmetalshinigami

  4. #4
    Utente L'avatar di Intimidator[ITA]
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    600
    togli qualsiasi antivirus e firewall che possa bloccare l'avvio di steam.Io con il firewall attivo non riesco nemmeno ad aprire steam e i giochi mi crashano sempre

  5. #5
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Citazione ElSaxo
    Allora con CS:S & HL2: DM riscontro questi problemi:
    Il gioco si blocca, temporaneamente o definitivamente;
    Il gioco non parte nemmeno;
    I due giochi non memorizzano le impostazioni (impostazioni grafiche, server preferiti, ecc.);
    Il gioco si avvia lentamente per poi bloccarsi;

    Invece Steam mi dà questi problemi:
    Steam non si avvia, occupando al 100% la CPU;
    Steam si avvia, ma senza aprire finestre, occupando il 100% della CPU;
    Steam si avvia normalmente, ma alla finestra dei giochi l'applicazione non risponde più;

    Come posso risolverli?

    Se pensate che mi dia tante grane perché l'abbia craccato... http://img353.imageshack.us/my.php?i...ontrino6an.jpg
    Per problemi del genere non ne so molto ma questo ti succede solo con questi due giochi? Cmq il fatto che non salvi i preferiti succede a tutti dopo l'ultimo aggiornamento anche se a me succedeva già da prima. Valve suggerisce di salvare i server direttamente su Steam invece che in game, a me si cancellano pure quelli...

    Per le impostazioni... Se parli di CS:S forse devi farti un config, così quand avvii il gioco prende le configurazioni direttamente da quello.

    Ah ma se ti da tanti problemi prova a installarlo su un altro sistema e fai un paio di scansioni sul tuo per vedere se ti trova qualcosa che può non andare d'accordo con Steam.

    Scusa ma lo scontrino è datato 8/1/2005, solo ora ti da problemi?

    Citazione Intimidator[ITA]
    togli qualsiasi antivirus e firewall che possa bloccare l'avvio di steam.Io con il firewall attivo non riesco nemmeno ad aprire steam e i giochi mi crashano sempre
    Sono l'unico che giocava ad Half life 2 offline e con firewall attivo?


  6. #6
    Are you afraid of God? L'avatar di T.r.E_c.0.0.l
    Registrato il
    09-05
    Località
    Rivoli, Italy
    Messaggi
    10.732
    non so come risolvere x HL2: DM ...ma ti posso dire che la perdita dei server preferiti in game è un problema dell'ultimo aggiornamento Valve e x essere risolto dovremo aspettare fino a metà febbraio quando arriverà il nuovo aggiornamento (che aggiungerà le due skin mancanti )
    cmq io sia ad HL2 che a CSS che a tutti i giochi di steam ci gioco con Norton 2005 appicciato e con il firewall




  7. #7
       L'avatar di ElSaxo
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    17.407
    Citazione Intimidator[ITA]
    togli qualsiasi antivirus e firewall che possa bloccare l'avvio di steam.Io con il firewall attivo non riesco nemmeno ad aprire steam e i giochi mi crashano sempre
    Proverò a disattivare Outpost e Antivir.
    Citazione I24Zi3L
    Per le impostazioni... Se parli di CS:S forse devi farti un config, così quand avvii il gioco prende le configurazioni direttamente da quello.
    Ovvero?
    Citazione I24Zi3L
    Scusa ma lo scontrino è datato 8/1/2005, solo ora ti da problemi?
    Diciamo che solo ora gioco a CS:S...
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    fullmetalshinigami

  8. #8
    Utente L'avatar di Intimidator[ITA]
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    600
    Citazione I24Zi3L
    Sono l'unico che giocava ad Half life 2 offline e con firewall attivo?
    Io non ho mai giocato offline,quindi non so.Comunque se giochi offline con firewall non dovresti aver avuto problemi.Online è un'altra storia.Poi dipende che firewall hai e il livello di protezione.Io quando attivo il mio firewall non mi apre nemmeno le pagine di internet

  9. #9
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Citazione Intimidator[ITA]
    Io non ho mai giocato offline,quindi non so.Comunque se giochi offline con firewall non dovresti aver avuto problemi.Online è un'altra storia.Poi dipende che firewall hai e il livello di protezione.Io quando attivo il mio firewall non mi apre nemmeno le pagine di internet
    C'ho giocato anche online e mi è bastato dare l'autorizzazione a steam.exe e hl2.exe.


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •