Che ne dite di questo PC?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Che ne dite di questo PC?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Son Goku
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.413

    Che ne dite di questo PC?

    Ho da poco scoperto il sito TecnoComputer e mi sono messo ad assemblare un PC.
    Essendo inesperto, sono andato un pò ad intuito e ho osservato i vari pezzi sulla sezione "il sistema giusto" di GMC, ed è venuta fuori una roba del genere:

    Che ne dite, può andare ho necessita di qualche modifica/miglioramento/sostituire roba superflua con... ?
    Ultima modifica di Son Goku; 29-01-2006 alle 02:45:47

  2. #2
    Utente L'avatar di freeman
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.436
    certo ke ne hai di soldi da spendere eh?
    cmq direi ke va tutto bene, se proprio vuoi strafare fatti un bell collegamento di 2 7800 in sli, ma nn credo ce ne sia bisogno...


  3. #3
    Utente L'avatar di Son Goku
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.413
    Citazione freeman
    certo ke ne hai di soldi da spendere eh?
    cmq direi ke va tutto bene, se proprio vuoi strafare fatti un bell collegamento di 2 7800 in sli, ma nn credo ce ne sia bisogno...
    Beh, dici che il prezzo sia elevato?
    Il processore costa un botto, infatti...
    Vabbè, mo chiedo a mio padre (non ora, domani) se il prezzo gli garba.
    Se sì, perfetto, è mio.
    Altrimenti....mi darete una mano a farlo scendere di prezzo

  4. #4
    Prisencolinensinainciusol L'avatar di tumo88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Furlè
    Messaggi
    5.893
    Citazione Son Goku
    Ho da poco scoperto il sito TecnoComputer e mi sono messo ad assemblare un PC.
    Essendo inesperto, sono andato un pò ad intuito e ho osservato i vari pezzi sulla sezione "il sistema giusto" di GMC, ed è venuta fuori una roba del genere:

    Che ne dite, può andare ho necessita di qualche modifica/miglioramento/sostituire roba superflua con... ?
    vedo che hai preso una scheda madre adatta per il crossfire, ma l'hai accoppiata ad una scheda video nvidia... penso che forse sarebbe meglio scegliere una vga ATi, come la x1800xt, in modo da avre la possiblità un giorno di acquistare un'altra Crossfire master e comporre così una configurazione crossfire con 2 schede video

    cmq anche così è un ottimo pc...

    p.s. manca l'alimentatore, senza quello fai poco
    Powered by:
    Intel Core 2 Quad [email protected] cooled by Ybris ACS Full Chrome L.E. 015 - Asus Rampage Formula X48 cooled by Ybris K11 Leviathan - 4Gb DDR2 OCZ Reaper PC2-8500 - Sapphire HD4890 1GbMb GDDR5 cooled by Ybris ACS-G Full Chrome L.E. 015 - 2xWestern Digital VelociRaptor 300Gb 10000 RPM RAID0 - Western Digital Caviar RE16 320Gb - 2x Seagate Barracuda 7200.11 500Gb 32Mb Cache - Enermax Modu82+ 625W - Logitech G5 - Case Worklog

  5. #5
    Utente L'avatar di Son Goku
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.413
    Citazione tumo88
    vedo che hai preso una scheda madre adatta per il crossfire, ma l'hai accoppiata ad una scheda video nvidia... penso che forse sarebbe meglio scegliere una vga ATi, come la x1800xt, in modo da avre la possiblità un giorno di acquistare un'altra Crossfire master e comporre così una configurazione crossfire con 2 schede video

    cmq anche così è un ottimo pc...

    p.s. manca l'alimentatore, senza quello fai poco
    Aspè la sceda madre ora l'ho cambiata con una Asus A8N SLi deluxe, questa va bene con la GeForce 1800gtx?

    Comunque l'alimentatore non me l'anno chiesto di mettere...che lo devo mettere io ap arte?

    EDIT: ho modificato l'immagine. Devo però ceracre di sostituire il processore che costa troppo...cosa mi consigliate?
    Ultima modifica di Son Goku; 29-01-2006 alle 02:46:32

  6. #6
    Prisencolinensinainciusol L'avatar di tumo88
    Registrato il
    08-03
    Località
    Furlè
    Messaggi
    5.893
    Citazione Son Goku
    Aspè la sceda madre ora l'ho cambiata con una Asus A8N SLi deluxe, questa va bene con la GeForce 1800gtx?

    Comunque l'alimentatore non me l'anno chiesto di mettere...che lo devo mettere io ap arte?
    si beh con la 7800gtx va bene anche la scheda madre che avevi scelto prima, non è quello il problema...

    cmq nel case che hai scelto non è compreso nessun alimentatore, e quel pc deve essere sfamato, quindi credo che faresti bene a procurarti un bell'alimentatore da almeno 550W, di marca...

    edit: come alimentatore ti consiglio questo o questo
    Ultima modifica di tumo88; 29-01-2006 alle 17:05:15
    Powered by:
    Intel Core 2 Quad [email protected] cooled by Ybris ACS Full Chrome L.E. 015 - Asus Rampage Formula X48 cooled by Ybris K11 Leviathan - 4Gb DDR2 OCZ Reaper PC2-8500 - Sapphire HD4890 1GbMb GDDR5 cooled by Ybris ACS-G Full Chrome L.E. 015 - 2xWestern Digital VelociRaptor 300Gb 10000 RPM RAID0 - Western Digital Caviar RE16 320Gb - 2x Seagate Barracuda 7200.11 500Gb 32Mb Cache - Enermax Modu82+ 625W - Logitech G5 - Case Worklog

  7. #7
    ELEMENTALITY L'avatar di McFly
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    7.154
    con 2000€ in meno ti fai un pc che praticamente ha il 5% in meno di prestazioni
    POLYSICS

  8. #8
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Esagerato! Poi con tutti quei soldi potevi anche fare qualcosa di meglio...
    Cmq se fossi tuo padre ti direi di andare a lavorare. -.-

    Sembra che tu non abbia neanche letto quello che mettevi nel carello ma hai solo messo dentro quello che costava di più. Sinceramente non so di cosa te ne fai di memorie PC4000 su una scheda madre che supporta al massimo le PC3200, uno sperpero incredibile di soldi.
    Ah sì, se mi trovi una GeForce 1800 GTX te la compro io...



    Guarda, secondo me questo è un PC molto più sensato e viene pure 1.000 € in meno.
    Naturalmente i dischi sono da configurare in RaiD 0 e le schede video da mettere in SLi.
    Di più non penso che ti serva.

    Ma ripeto, se vuoi un PC del genere vai lavorare. Non elemosinare.
    Ultima modifica di I24Zi3L; 29-01-2006 alle 05:59:44


  9. #9
    Utente L'avatar di Son Goku
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.413
    Citazione I24Zi3L
    Esagerato! Poi con tutti quei soldi potevi anche fare qualcosa di meglio...
    Cmq se fossi tuo padre ti direi di andare a lavorare. -.-

    Sembra che tu non abbia neanche letto quello che mettevi nel carello ma hai solo messo dentro quello che costava di più. Sinceramente non so di cosa te ne fai di memorie PC4000 su una scheda madre che supporta al massimo le PC3200, uno sperpero incredibile di soldi.
    Ah sì, se mi trovi una GeForce 1800 GTX te la compro io...



    Guarda, secondo me questo è un PC molto più sensato e viene pure 1.000 € in meno.
    Naturalmente i dischi sono da configurare in RaiD 0 e le schede video da mettere in SLi.
    Di più non penso che ti serva.

    Ma ripeto, se vuoi un PC del genere vai lavorare. Non elemosinare.
    Ma a lavorare ci andrai te
    Io ho chiesto dei pareri, ho psecificato che ci capisco poco, e tu vieni a dirmi tutte ste cose?
    Se proprio non potete resistere dall'umiliare le persone, per favore, scrivete altrove
    E poi: mi dici cosa diavolo ci dovrei fare con 3 cabinet?
    Ultima modifica di Son Goku; 29-01-2006 alle 11:25:22

  10. #10
    Only GOD can judge me L'avatar di Filo89
    Registrato il
    12-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    9.591
    Direi che è un mostro di pc:9. Cambia le ram e metti delle 3200. La scheda madre invece che la a8n-sli deluxe è meglio la premium e manca l'alimentatore. Prendi un enermax


  11. #11
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Non credo che abbia molto senso comprare un FX-57 attualmente. Almeno aspetta che scenda dei 200 euro stabiliti, se proprio lo desideri ardentemente. Invece di prendere tre Raptor da 74, io prenderei un Raptor da 150 e un WD 2500KS con 16Mb.
    Opterei anche per una X1800Xt a 450 euro circa piuttosto che ad una 7800GTX a quel prezzo.
    La A8N SLi Deluxe ha delle ventole di raffreddamente che, se non erro, sono assai rumorose.

    Ah, ti suggerirei anche di lasciare perdere la G5.


    Tra l'altro, comprandolo su Alternate.de risparmieresti parecchio denario.

  12. #12
    Utente L'avatar di Son Goku
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.413
    Citazione tumo88
    si beh con la 7800gtx va bene anche la scheda madre che avevi scelto prima, non è quello il problema...

    cmq nel case che hai scelto non è compreso nessun alimentatore, e quel pc deve essere sfamato, quindi credo che faresti bene a procurarti un bell'alimentatore da almeno 550W, di marca...

    edit: come alimentatore ti consilio questo o questo
    Che differenza passa tra i due? E qual'è il migliore?

  13. #13
    Utente L'avatar di Son Goku
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.413
    Citazione Andrei Ayanori
    Non credo che abbia molto senso comprare un FX-57 attualmente. Almeno aspetta che scenda dei 200 euro stabiliti, se proprio lo desideri ardentemente. Invece di prendere tre Raptor da 74, io prenderei un Raptor da 150 e un WD 2500KS con 16Mb.
    Opterei anche per una X1800Xt a 450 euro circa piuttosto che ad una 7800GTX a quel prezzo.
    La A8N SLi Deluxe ha delle ventole di raffreddamente che, se non erro, sono assai rumorose.

    Ah, ti suggerirei anche di lasciare perdere la G5.


    Tra l'altro, comprandolo su Alternate.de risparmieresti parecchio denario.
    No infatti l'FX-57 devo cambiarlo, ora è davvero troppo costoso...
    Va bene comunque un AMD Athlon 64 Dual Core Toledo 4800+ Socket 939 BOX oppure punto su qualcosa di più economico ma potente in attesa di un futuro acquisto dell'FX-57?

    Riguardo alla GeForce 7800gtx....non è la migliore scheda attualmente in circolazione? Sapete, volevo fare una spesa del genere non perchè sono un folle che non sa come spendere il denaro, ma per avere un PC che resti al top per molto tempo senza ulteriore investimento di soldi...

    Il g5 intendi il mouse, vero? Beh, a me intriga molto...ma non so se è meglio prendere questo o il G7 cordless (e molto più bello esteticamente)...

    Riguardo ad Alternate.de, è un sito tedesco?

  14. #14
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Citazione Son Goku
    No infatti l'FX-57 devo cambiarlo, ora è davvero troppo costoso...
    Va bene comunque un AMD Athlon 64 Dual Core Toledo 4800+ Socket 939 BOX oppure punto su qualcosa di più economico ma potente in attesa di un futuro acquisto dell'FX-57?

    Riguardo alla GeForce 7800gtx....non è la migliore scheda attualmente in circolazione? Sapete, volevo fare una spesa del genere non perchè sono un folle che non sa come spendere il denaro, ma per avere un PC che resti al top per molto tempo senza ulteriore investimento di soldi...

    Il g5 intendi il mouse, vero? Beh, a me intriga molto...ma non so se è meglio prendere questo o il G7 cordless (e molto più bello esteticamente)...
    No, intendevo la tastiera per G15. Effettivamente avrei rileggere il post, chiedo perdono.

    Per il processore io ti consiglierei un dual core...non necessariamente al top del top. Il 4800+ Toledo mi sembra una scelta sicuramente più conveniente rispetto all'FX, ma io scenderei ancora più in basso. Per esempio un 4400+. A che prezzo li fanno su Tecnocomputer?


    Per la VGA: la migliore scheda video è, attualmente, la X1900XT e la risposta di nVidia dovrebbe arrivare a Marzo.


    Alternate è un sito tedesco...io comprerò lì la maggior parte dei componenti. Nel topic stickato trovi anche una guida agli acquisti per questo sito.
    Ultima modifica di Andrei Ayanori; 29-01-2006 alle 11:50:29

  15. #15
    Only GOD can judge me L'avatar di Filo89
    Registrato il
    12-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    9.591
    Citazione Son Goku
    No infatti l'FX-57 devo cambiarlo, ora è davvero troppo costoso...
    Va bene comunque un AMD Athlon 64 Dual Core Toledo 4800+ Socket 939 BOX oppure punto su qualcosa di più economico ma potente in attesa di un futuro acquisto dell'FX-57?

    Riguardo alla GeForce 7800gtx....non è la migliore scheda attualmente in circolazione? Sapete, volevo fare una spesa del genere non perchè sono un folle che non sa come spendere il denaro, ma per avere un PC che resti al top per molto tempo senza ulteriore investimento di soldi...

    Il g5 intendi il mouse, vero? Beh, a me intriga molto...ma non so se è meglio prendere questo o il G7 cordless (e molto più bello esteticamente)...

    Riguardo ad Alternate.de, è un sito tedesco?
    il 4800+ va benissimo. Se vuoi una scheda topo prendi la x1900xtx che è attualmente la vga più potente in commercio(almeno finchè non arriva g71)


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •