aiuto per pc che si blocca
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: aiuto per pc che si blocca

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    23

    aiuto per pc che si blocca

    ciao, ho bisogno di un aiuto, per prolungare la vita del mio vecchio pc che per ora non posso cambiare.
    da qualche tempo si blocca sempre più di frequente.
    pensando che fosse un problema di ram le ho testate con memtest, che non ha rilevato errori.
    però ho notato una cosa per me strana:dopo aver chiuso quasi tutte le applicazioni (tranne systray ed explorer) rimanevano in uso circa 90 dei 128 MB di ram totali.
    mi sembra un po' troppo, visto che ho ancora win98.
    chiaramente ci sarebbe da aggiungere della memoria, ma mi chiedevo se qualcuno mi può suggerire anche altre soluzioni per risolvere il problema.

  2. #2
    Piciu d'Nata L'avatar di Darth_Rko89
    Registrato il
    10-05
    Località
    Cerone CITY!!!
    Messaggi
    4.842
    è sicuramente troppo...hai fatto una scansone con un'antivirus o un'antispyware? che so antivir e adware?
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    DanteSparda

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    23
    beh sì ho fatto più scansioni nel tempo, con AVG, e avevo anche trovato alcuni virus che sono stati poi rimossi. è chiaro che se alcuni di quelli sono riusciti ad insinuarsi, buonanotte all'antivirus.....

    piuttosto vorrei aggiungere una cosa.
    ho provato a riavviare il pc nella modalità video 640x480x16 e devo dire che anche aprendo un sacco di finestre e programmi, il pc non si blocca più. penso di poter dire che ci sia di mezzo anche la scheda video.....

    ora, anche lasciando da parte la causa dell'eccessiva quantità di ram impiegata, cosa fareste al mio posto? aumento di ram? aggiornamento di qualche driver?

  4. #4
    DENVER L'avatar di Kirk136
    Registrato il
    10-05
    Località
    agrigento
    Messaggi
    903
    format


  5. #5
    :0
    Registrato il
    11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10.267
    Citazione Kirk136
    format
    quoto
    No Surprises.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Messaggi
    23
    eh format mica troppo, perchè non saprei come salvare i dati che ho sull'hd.
    è questo il motivo che mi costringe a tenere questo pc.

    mi basterebbe prolungargli la vita per qualche mese... dite che non servirebbe a niente aggiungergli un banco di ram... o cambiare la scheda video con una vecchia ma cmq più nuova della mia miticissima ati rage fury?

  7. #7
    è la più bella di tutte L'avatar di Hot Train
    Registrato il
    05-05
    Località
    Music Planet
    Messaggi
    943
    Citazione ElGato
    eh format mica troppo, perchè non saprei come salvare i dati che ho sull'hd.
    è questo il motivo che mi costringe a tenere questo pc.

    mi basterebbe prolungargli la vita per qualche mese... dite che non servirebbe a niente aggiungergli un banco di ram... o cambiare la scheda video con una vecchia ma cmq più nuova della mia miticissima ati rage fury?


    Porta l'hd da 1 tuo amico ke ha il masterizzatore dvd e li salvi...poi torni a casa e via col formattone!
    "Io non guardo il tramonto sentendo le voci,
    penso solo che Dio ha un bell'impianto luci."


    Manuel Agnelli






Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •