Rossi: "Ferrari ambiente giusto"
"Un test interessante, è andata bene"
E' soddisfatto Valentino Rossi al termine della tre giorni di test a Valencia con la Ferrari. "E' andata molto bene, è stato un test interessante - ha detto il pilota pesarese - Sull'asciutto sono stato veloce e ho imparato tante cose". Il campione della MotoGp è rimasto affascinato dall'ambiente Ferrari: "L'ambiente è quello giusto, c'è molta serenità e tutti stanno bene insieme. Questo permette di crescere tanto".
Afp
"E' stato molto bello e sono soddisfatto". Dopo i tre giorni di prove sul circuito di Valencia al volante di una Ferrari, Valentino Rossi si è detto felice per l'esperienza vissuta, non escludendo la possibilità di tornare a guidare la monoposto nel prossimo futuro.
"Ora però torno ai miei test con le moto, che sono la mia priorità per quest'anno", ha proseguito il pesarese. Certo che i tempi fatti registrare in questi giorni di prove sono stati incoraggianti e quel "per quest'anno" potrebbe stimolare i sogni di chi vorrebbe vedere il campione della MotoGP al volante della "Rossa". Valentino poi mette subito le cose in chiaro: "Io e anche la Ferrari abbiamo due campionati da fare al cento per cento. Come al solito speriamo di riuscire a vincerli".
Tornando a parlare della sua esperienza valenciana con la Ferrari, Rossi ha spiegato: "E' stato un test molto interessante e direi che è andata molto bene perchè era la prima volta che guidavo con una Formula 1 insieme agli altri, cioè a piloti veri. Dividere la pista con loro è stato molto bello". Ma oltre al piacere e alla gioia di correre fianco a fianco con i vari Alonso e Schumacher, il campione di Tavullia ha sperimentato anche il più classico degli infortuni di un pilota di F1: il testacoda. "E' stato un esordio un pochino sfortunato - ha ammesso Rossi - per quanto riguarda il primo giorno quando ho fatto solo mezzo giro sul bagnato. Per il resto, però, è andata molto bene. Sull'asciutto sono stato veloce, ho imparato ancora tante cose".
Una cosa in particolare ha colpito Rossi durante la sua esperienza con la squadra Ferrari: "Penso che in Ferrari ci lavori un sacco di gente molto, molto capace, molto brava. L'ambiente è quello giusto, c'è molta serenità e tutti stanno bene insieme. Questo permette di crescere tanto, di imparare molto su come si guida una macchina, su come portarla al limite". E sul suo futuro di Rossi sulla "Rossa"? "Non sono venuto qui per fare i tempi o per dimostrare di essere veloce, nè per dimostrare niente a nessuno. Però il mio affiatamento con la macchina va sempre meglio, quindi vedremo in futuro cosa succederà".
E dire che qualche anno fa diceva che la ferrari e schumacher gli stavano sul *****