Disco di ripristino per notebook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Disco di ripristino per notebook

Cambio titolo
  1. #1
    Follettotia
    Ospite

    Disco di ripristino per notebook

    Mi serve un aiuto... o meglio un'informazione se cosi si puo dire.
    Ho notato, che tante persone, con un DESKTOP, possono avere il disco di ripristino, che se non sbaglio, è quello che quando formatti, e ci butti su il disco, hai tutti gli aggiornamenti che avevi prima di formattare.

    Ecco.. io ho un NOTEBOOK che mi legge solo cd e mi chiedo se è possibile fare un disco di ripristino con un cd, in modo tale che quando dovrò formattare, non perdo tutti gli aggiornamenti di adesso, anche perchè non avrei piu voglia di installare tutto.

    Non ho trovato nessuna guida, in senso che ho controllato qua:

    http://www.megalab.it/articoli.php?id=341

    Ma la parte dove dice di andare su personalizza windows update non c'è, quindi sono di nuovo punto e a capo.

    Sapete aiutarmi?

  2. #2
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    per dire la verità il disco di ripristino ti riporta il computer allo stato in cui è uscito dalla "fabbrica" quindi non hai assolutamente niente dentro tranne i driver e i programmi che hanno installato loro (almeno così nei portatili, nei fissi talvolta neanche quelli)

    per gli aggiornamenti ti conviene scaricarli e metterli su un cd a parte e farti una sorta di service pack personale

  3. #3
    Follettotia
    Ospite
    Ah ecco. E come si fa? Non si possono prendere gli aggiornamenti e metterli dentro il cd.
    Insomma.. per installarli, penso che ci vogliano ore e ore non trovi?

  4. #4
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    C'è un simpatico programma, freeware per le versioni più vecchie, che ti crea una immagine del disco con tutti i programmi installati. Si chiama True image e puoi trovarlo su
    http://www.calshop.biz/112004/true_image_deluxe.html

  5. #5
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    Citazione Kane Connor
    C'è un simpatico programma, freeware per le versioni più vecchie, che ti crea una immagine del disco con tutti i programmi installati. Si chiama True image e puoi trovarlo su
    http://www.calshop.biz/112004/true_image_deluxe.html
    bhe... a questo punto a che serve formattare? formatti rimetti ed è esattamente come prima

    Ah ecco. E come si fa? Non si possono prendere gli aggiornamenti e metterli dentro il cd.
    Insomma.. per installarli, penso che ci vogliano ore e ore non trovi?
    vai sul sito di microsoft, scarichi gli aggiornamenti senza installarli, li metti su cd e quando formatti li reinstalli... ti servirà un'oretta ma almeno sei sicuro che sia tutto apposto e nuovo nuovo

  6. #6
    Follettotia
    Ospite
    Si, ma non sono capace.
    Per scaricarli °° io avendo il pc gia aggiornato, non mi fa vedere gli aggiornamenti passati, quindi non so come si fa.

  7. #7
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    Citazione Follettotia
    Si, ma non sono capace.
    Per scaricarli °° io avendo il pc gia aggiornato, non mi fa vedere gli aggiornamenti passati, quindi non so come si fa.
    vai nel sito microsoft e li scarichi manualmente

    oppure formatti, reinstalli windows, aggiorni e fai un'immagine del sistema, così per le volte successive ce l'hai pronto

    prima o poi bisogna farlo, non si materializza da solo

  8. #8
    MisterJack
    Ospite
    Citazione Wolf01[WDD]
    vai nel sito microsoft e li scarichi manualmente

    oppure formatti, reinstalli windows, aggiorni e fai un'immagine del sistema, così per le volte successive ce l'hai pronto

    prima o poi bisogna farlo, non si materializza da solo


    cmq nn puoi farti un immagine del disco che hai adesso?

  9. #9
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    se deve formattare non ha senso fare un'immagine del sistema adesso

    è come se io devo comprare una macchina nuova e faccio un backup di quella che ho adesso così posso ripristinarlo se con quella nuova faccio un incidente.. non sarebbe meglio backuppare quella nuova?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •