Problema con le ombre...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Problema con le ombre...

Cambio titolo
  1. #1
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030

    Problema con le ombre...

    Scusate.
    Ho un problema che mi affligge ormai da lungo tempo. Se provo ad attivare le ombre in giochi come Doom 3, Quake 4 o Half life 2, si vedono si, però insieme ad esse compaiono tanti puntini neri che danzano sui modelli dei personaggi come se delle mosche stessero svolazzando su dei cadaveri. Se le disattivo invece va tutto bene. Un altro problemuccio ora che ci penso l'ho riscontrato in Pes 4: ogni tanto durante i replay nelle mani dei giocatori compaiono come delle lance che arrivano fino al cielo (credo siano le texture delle mani). Stessa cosa in Nfs Underground, dove compaiono come dei muri a sbarrarmi la strada.
    Da cosa potrebbero essere causati questi problemi? Ho una Radeon 9700 pro con gli ultimi driver, una Asus A7 N8X-Deluxe E un Amd 2800+
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Prova ad aggiornare i driver della scheda video.

  3. #3
    david90
    Ospite
    Citazione Devastator III
    Scusate.
    Ho un problema che mi affligge ormai da lungo tempo. Se provo ad attivare le ombre in giochi come Doom 3, Quake 4 o Half life 2, si vedono si, però insieme ad esse compaiono tanti puntini neri che danzano sui modelli dei personaggi come se delle mosche stessero svolazzando su dei cadaveri. Se le disattivo invece va tutto bene. Un altro problemuccio ora che ci penso l'ho riscontrato in Pes 4: ogni tanto durante i replay nelle mani dei giocatori compaiono come delle lance che arrivano fino al cielo (credo siano le texture delle mani). Stessa cosa in Nfs Underground, dove compaiono come dei muri a sbarrarmi la strada.
    Da cosa potrebbero essere causati questi problemi? Ho una Radeon 9700 pro con gli ultimi driver, una Asus A7 N8X-Deluxe E un Amd 2800+
    Grazie in anticipo
    hai oc la vga?mi sembrano artefatti molto pesanti...
    ho letto molte volte che le 9700 non reggevano tanto tempo perchè scaldavano tanto..ma spero nn sia nel tuo caso

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione david90
    hai oc la vga?mi sembrano artefatti molto pesanti...
    ho letto molte volte che le 9700 non reggevano tanto tempo perchè scaldavano tanto..ma spero nn sia nel tuo caso
    Sì, dalla descrizione potrebbero essere artefatti, ma spero per lui non sia così.

  5. #5
    Only GOD can judge me L'avatar di Filo89
    Registrato il
    12-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    9.591
    Citazione Devastator III
    Scusate.
    Ho un problema che mi affligge ormai da lungo tempo. Se provo ad attivare le ombre in giochi come Doom 3, Quake 4 o Half life 2, si vedono si, però insieme ad esse compaiono tanti puntini neri che danzano sui modelli dei personaggi come se delle mosche stessero svolazzando su dei cadaveri. Se le disattivo invece va tutto bene. Un altro problemuccio ora che ci penso l'ho riscontrato in Pes 4: ogni tanto durante i replay nelle mani dei giocatori compaiono come delle lance che arrivano fino al cielo (credo siano le texture delle mani). Stessa cosa in Nfs Underground, dove compaiono come dei muri a sbarrarmi la strada.
    Da cosa potrebbero essere causati questi problemi? Ho una Radeon 9700 pro con gli ultimi driver, una Asus A7 N8X-Deluxe E un Amd 2800+
    Grazie in anticipo
    Probabilmente o hai overlockato la scheda video o il sistema di raffreddamento non ce la fa più e la tua scheda si surriscalda e produce artefatti


  6. #6
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Uhm... non sapevo si chiamassero artefatti (forse non ho ben capito neanche cosa sono). Comunque il problema si presenta anche non appena acceso il computer, quindi non tanto surriscaldato. Per le texture che sbandano avete idea invece?

  7. #7
    david90
    Ospite
    Citazione Devastator III
    Uhm... non sapevo si chiamassero artefatti (forse non ho ben capito neanche cosa sono). Comunque il problema si presenta anche non appena acceso il computer, quindi non tanto surriscaldato. Per le texture che sbandano avete idea invece?
    intanto aggiorna i catalyst..che versione hai?
    la scheda potrebbe essere andata purtroppo

  8. #8
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Ho i catalyst 5.11.
    Questo problema me lo dà da quando l'ho comprata. Comunque non si presenta in tutti i giochi ma solo in alcuni, come quelli che ho elencato sopra.

  9. #9
    david90
    Ospite
    Citazione Devastator III
    Ho i catalyst 5.11.
    Questo problema me lo dà da quando l'ho comprata. Comunque non si presenta in tutti i giochi ma solo in alcuni, come quelli che ho elencato sopra.
    allora fattela cambiare...nn è un problema di driver ma c'è qualcosa di danneggiato..
    scommetto che l'hai comprata usata...da quanto ce l'hai?

  10. #10
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    E' 2 anni che ce l'ho ed era di prima mano.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •