Ati Xenos Vs Ati R580
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Ati Xenos Vs Ati R580

Cambio titolo
  1. #1
    HouseMusik 4ever! L'avatar di Andre_3D
    Registrato il
    11-04
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    331

    Ati Xenos Vs Ati R580

    Scusate ma vorrei togliermi una curiosità ...

    Conoscete il chip video Xenos no?
    Quello montato su XBOX 360 ...
    Io vorrei sapere se al momento è più potente di una qualsiasi scheda video in commercio? (detto da molti siti si, anche superiore alla radeon X1900 XTX)

  2. #2
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    hmmm... secondo me è o uguale o superiore alla x1900 XTX, di sicuro non è da meno , bisognerebbe provare un 3dmark lol

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    860
    no, carmack stesso ha detto che sia ati x1800 che nvidia 7800gtx sono + performanti

  4. #4
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Sposto in Hardware

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  5. #5
    Only GOD can judge me L'avatar di Filo89
    Registrato il
    12-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    9.591
    credo che xenos si equivalga con x1900xtx


  6. #6
    son of a demon L'avatar di jane
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    1.713
    Citazione Filo89
    credo che xenos si equivalga con x1900xtx

  7. #7
    HouseMusik 4ever! L'avatar di Andre_3D
    Registrato il
    11-04
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    331
    io ho aperto questo topic x avere un pò qualche parere da tutti ... cmq anche io so un paio di cosette ... la microsoft ha detto espressamente che lo xenos è molto + potente di una qualsiasi scheda video presente sul mercato, inoltre su www.tomshw.it ho letto: "le specifiche dello xenos sono superiori a quelle richieste dall Microsoft's Windows Graphics Foundation 2.0, alias DirectX 10".

  8. #8
    david90
    Ospite
    tecnicamente è simile ad una x1900 con 48 pixel shader unit e 16 pipeline nel core ma a patto di frequenze la x1900 la straccia.
    Xenos sfrutta la memoria dedicata della consolle che viaggia a 700/800mhz mi pare e ha un core a 500mhz, contro le frequenze della x1900 pari a 625/1,45ghz

  9. #9
    Utente di Gamesradar. L'avatar di Nikhilled-
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.039
    Citazione dav112
    no, carmack stesso ha detto che sia ati x1800 che nvidia 7800gtx sono + performanti
    Carmack stesso adora l'equilibrio e la potenza di x360, o almeno dovrebbe essere così visto che lo usa come hardware di sviluppo per il prosimo capitolo di Wolfestein.

  10. #10
    HouseMusik 4ever! L'avatar di Andre_3D
    Registrato il
    11-04
    Località
    Wonderland
    Messaggi
    331
    su questo ti do ragione, ma fa conto che lo xenos dedica una zona composta da circa 150 transistor dedicata solo agli shaders ... inoltre sul modulo DRAM ha installati sopra ben 10 mb di DRAM .. cmq il fatto rimane che la radeon X1900 XTX è limitata alle vecchie tecnologie (directX 9.0c), mentre lo xenos supporta pure la directX 10 ... cmq per chiarimenti vi passo il link ...
    http://www.tomshw.it/game.php?guide=...360hardware-02

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    860
    Citazione Nikhilled-
    Carmack stesso adora l'equilibrio e la potenza di x360, o almeno dovrebbe essere così visto che lo usa come hardware di sviluppo per il prosimo capitolo di Wolfestein.
    2 errori in uno: si riferiva al prossimo gioco. wolfestein e quake wars sono per pc e verrà fatto il port su 360.
    stiamo parlando di potenza delle schede no? vai a leggere l'intervista di carmack e dice chiaramente che le soluzioni di fascia alta dei pc attuali sono già superiori come capacità di calcolo alla scheda ati dell'xbox360

  12. #12
    Utente di Gamesradar. L'avatar di Nikhilled-
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.039
    Citazione dav112
    2 errori in uno: si riferiva al prossimo gioco. wolfestein e quake wars sono per pc e verrà fatto il port su 360.
    stiamo parlando di potenza delle schede no? vai a leggere l'intervista di carmack e dice chiaramente che le soluzioni di fascia alta dei pc attuali sono già superiori come capacità di calcolo alla scheda ati dell'xbox360
    Potrei opinare notevolmente sulla potenza di due architeture notevolmente differenti, ma mi limito a chiederti il link dell'intervista, finora ho letto solo interviste in cui Carmack diceva l'opposto, senza azzardarsi a dire che il G70 fosse migliore dello xenox addirittura senza SLI.

    Comunque il prossimo Wolfestein è stato annunciato per 360 già dall'E3, prima della versione PC. Altro che porting.

  13. #13
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    beh comunque se come potenza è uguale ad una x1900 xtx su xbox lavorerà sicuramente meglio perchè, come tutti sappiamo, i giochi per console vengono adattati al meglio per la console specifica. perciò....


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  14. #14
    Utente diablesco L'avatar di fox986
    Registrato il
    08-04
    Località
    Tra Harrogath e Rovigo
    Messaggi
    1.860
    Citazione Andre_3D
    Scusate ma vorrei togliermi una curiosità ...

    Conoscete il chip video Xenos no?
    Quello montato su XBOX 360 ...
    Io vorrei sapere se al momento è più potente di una qualsiasi scheda video in commercio? (detto da molti siti si, anche superiore alla radeon X1900 XTX)
    ma che cosa e questo ati xenos?!
    R.I.P. il fu GamesRadar.


  15. #15
    david90
    Ospite
    Citazione fox986
    ma che cosa e questo ati xenos?!
    la scheda grafica dentro la x360

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •