Differenze processori AMD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Differenze processori AMD

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di jibbom
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    225

    Differenze processori AMD

    Salve a tutti,

    dovrei acquistare un processore AMD, ma come sempre l'indecisione regna sovrana.
    Da quel che ho capito io le categorie di processori a cui sarei interessato hanno le seguenti caratteristiche, ma mi farebbe piacere qualche parere tecnico e pratico.

    AMD X2 Dual Core: ottimo per eseguire più applicazioni contemporaneamente. (ma allora è sprecato se si cerca la massima potenza per una singola applicazione? Anche se parlare di applicazione singola è difficile visti tutti i processi che cmq girano in background)

    AMD FX: Potenza massima su singola applicazione (bò non ho capito altro... )

    AMD64: hem... un all-around senza niente di particolare??

    Ma poi solo l'amd64 è a 64bit?

    Io userei il pc per giocare e fare editing video, che sull'attuale pc richiede ORE ed ORE (a volte lo lascio la notte e richiede anche tutto il giorno successivo)

    Cosa mi consigliate?

    Un immenso grazie e lunga vita a chiunque decida di aiutarmi/consigliarmi

    PS
    Non sono fornito di disponibilità economica illimitata, anzi, quindi non consigliatemi robe assurde

  2. #2
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Dipende dalla tua disponibilità economica ....punta sulla serie Athlon64.....se non vuoi spendere cifre dell'ordine dei 400 e passa euro......

  3. #3
    -cooling by OC LABS- L'avatar di roberto88
    Registrato il
    09-05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.134
    gli fx sono delle bestie e sopratutto sono per i giochi , gli x2 sono dual core e quindi in funzione del futuro , invece i a64 sono degli ottimi proci single core



  4. #4
    .:. L'avatar di The900
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.880
    Per l'editing video, prenditi un dual core e una ATi x1x00, che grazie all'aViVo riducono di moltissimo i tempi dell'editing video.
    * * *

    guardate come mai ci sia stata
    ragione in noi dal giorno in cui siamo nati

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •