creare lan tra due pc e internet
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: creare lan tra due pc e internet

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di big marietto
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    141

    creare lan tra due pc e internet

    voglio creare una lan tra 2 pc, ma voglio anche che accedano ad internet.
    ho fastweb.
    qualcuno mi spiega bene tutti i procedimenti?
    W CASA MIA !!!

  2. #2
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    io ho fatto la stessa cosa ai miei 2 pc, ti serve un router che abbia più porte usb in modo da unirci i pc, puoi entrarci in internet contemporaneamente e anche andare in lan con i giochi

  3. #3
    Utente L'avatar di big marietto
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    141
    Citazione TestaDiCuoio
    io ho fatto la stessa cosa ai miei 2 pc, ti serve un router che abbia più porte usb in modo da unirci i pc, puoi entrarci in internet contemporaneamente e anche andare in lan con i giochi
    con uno switch come posso fare?
    W CASA MIA !!!

  4. #4
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Colleghi i due PC allo switch tramite un normalissimo cavo di rete. Ovviamente, i due PC devono avere una scheda di rete Ethernet. Poi, se non hai un router (non so come funzioni l'hag di fastweb, magari lui stesso e' un router) abiliti la condivisione della connessione fra il pc collegato all'hag e l'altro.

    Tutto qui
    Ultima modifica di Skyflash; 4-02-2006 alle 10:44:33
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  5. #5
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Citazione TestaDiCuoio
    io ho fatto la stessa cosa ai miei 2 pc, ti serve un router che abbia più porte usb
    Porte USB??? Dimmi che ti sei confuso
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  6. #6
    Utente L'avatar di big marietto
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    141
    Citazione Skyflash
    Colleghi i due PC allo switch tramite un normalissimo cavo di rete. Ovviamente, i due PC devono avere una scheda di rete Ethernet. Poi, se non hai un router (non so come funzioni l'hag di fastweb, magari lui stesso e' un router) abiliti la condivisione della connessione fra il pc collegato all'hag e l'altro.

    Tutto qui
    penso che funzioni come router l'hag...
    io praticamente collego il primo pc allo switch, il secondo allo switch e poi faccio uscire un cavo dallo switch all'hag?
    W CASA MIA !!!

  7. #7
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Citazione big marietto
    penso che funzioni come router l'hag...
    Se l'hag fa da router, allora ti basta prendere un secondo cavo di rete, farlo partire dal secondo PC e collegarlo all'hag.

    io praticamente collego il primo pc allo switch, il secondo allo switch e poi faccio uscire un cavo dallo switch all'hag?
    Va bene pure cosi', si. Sempre se l'hag fa routing.

    Tutti e tre i cavi devono essere di tipo "dritto" e non "incrociati"
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  8. #8
    Utente L'avatar di big marietto
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    141
    Citazione Skyflash
    Se l'hag fa da router, allora ti basta prendere un secondo cavo di rete, farlo partire dal secondo PC e collegarlo all'hag.


    Va bene pure cosi', si. Sempre se l'hag fa routing.

    Tutti e tre i cavi devono essere di tipo "dritto" e non "incrociati"
    sennò il router come lo uso e quanti cavi mi servono?

    p.s. ma se uso solo lo switch non vanno in internet i pc?
    Ultima modifica di big marietto; 4-02-2006 alle 10:53:14
    W CASA MIA !!!

  9. #9
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Citazione big marietto
    sennò il router come lo uso e quanti cavi mi servono?
    Il router NON ti serve. Semmai farai fare da router ad uno dei due PC, abilitando la condivisione della connessione

    ma se uso solo lo switch non vanno in internet i pc?
    Lo switch serve per collegare fra di loro piu' dispositivi Ethernet. Nel nostro caso, abbiamo due PC e un hag. Se l'hag fa routing (questo non lo so, non conoscendo i sistemi di Fastweb) sei a posto, perche' gli altri due dispositivi connessi (i due PC) riceveranno i pacchetti richiesti senza problema.

    Se l'hag non fa routing, ti serve un router. Come ti ho detto sopra, il ruolo del router lo puo' fare uno dei due PC, tenendo pero' presente che, ovviamente, l'altro non navighera' quando il primo e' spento.
    Ma di questo magari ci preoccupiamo in un secondo momento. Intanto tu prova a collegare lo switch ai due pc e all'hag, e vediamo che succede
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  10. #10
    Utente L'avatar di big marietto
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    141
    Citazione Skyflash
    Il router NON ti serve. Semmai farai fare da router ad uno dei due PC, abilitando la condivisione della connessione


    Lo switch serve per collegare fra di loro piu' dispositivi Ethernet. Nel nostro caso, abbiamo due PC e un hag. Se l'hag fa routing (questo non lo so, non conoscendo i sistemi di Fastweb) sei a posto, perche' gli altri due dispositivi connessi (i due PC) riceveranno i pacchetti richiesti senza problema.

    Se l'hag non fa routing, ti serve un router. Come ti ho detto sopra, il ruolo del router lo puo' fare uno dei due PC, tenendo pero' presente che, ovviamente, l'altro non navighera' quando il primo e' spento.
    Ma di questo magari ci preoccupiamo in un secondo momento. Intanto tu prova a collegare lo switch ai due pc e all'hag, e vediamo che succede
    ho letto su internet che l'hag fastweb funziona da hub e non da router..
    ma tipo se io faccio comunicare i pc con un cavo incrociato.. poi quello che condivide la connessione ad internet deve avere un'altra scheda di rete?
    W CASA MIA !!!

  11. #11
    Utente L'avatar di Skyflash
    Registrato il
    12-02
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    3.670
    Citazione big marietto
    ho letto su internet che l'hag fastweb funziona da hub e non da router..
    ma tipo se io faccio comunicare i pc con un cavo incrociato.. poi quello che condivide la connessione ad internet deve avere un'altra scheda di rete?
    Perche' ti vuoi complicare la vita con ulteriori regole di routing? Questa soluzione va bene, anzi e' ottimale, se hai un po' di basi sulle reti.

    Il tuo primo pc e' connesso all'hag tramite scheda di rete, giusto? Se e' cosi', prendi quello switch, collegaci il primo, il secondo pc e l'hag. Poi dal primo pc (che e' quello con la connessione attiva) imposta la condivisione per il secondo, che navighera' solo se il primo e' acceso

    Inizialmente questa soluzione va gia' bene. Poi, in un secondo momento, si potrebbe pure pensare di acquistare un router e di collegarlo all'hag. I due pc si connettono poi al router direttamente, senza il bisogno di tenerne uno acceso per far funzionare l'altro.

    Uno switch costa una 20ina di euro, un router almeno il triplo.
    Lo Skyblog e' su www.skyflash.it
    Wiitiful Sky su XBox Live
    WiitifulSky sul PSN
    Il mio codice Wii: 2634 4285 3158 4638

  12. #12
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    si dai scusa nn porte usb, ha pià porte per i computer, ne puoi unire 2 nel tuo caso ma anche di più

  13. #13
    Utente L'avatar di M474554
    Registrato il
    06-04
    Località
    Tecnology City
    Messaggi
    572
    Devi fare prima il collegamento dei 2 pc al router e poi devi collegare il router all'hag di fastweb...
    Se colleghi i 2 pc con il cavo incrociato quando sono in linea entrami si dividono la velocità di trasferimento... Il router è stato inventato appuno per non far accaredere ciò...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •