![]()
#46
06-02-06 21:05
Credo ke mi sposerò in kiesa. Una volta trovata la persona giusta8(
![]()
Play 'nd Hope ![]()
#46
06-02-06 21:05
Credo ke mi sposerò in kiesa. Una volta trovata la persona giusta8(
![]()
Andrew B. Spencer ![]()
#48
07-02-06 01:32
Secondo me la gente si sposa più che altro - più o meno consapevolmente - per una questione "d'immagine", diciamo (avete mai visto un presidente di qualcosa, o un personaggio con responsabilità, scapolone e senza prole? questo è indicativo del modo di pensare della società, oltre una certa età ti devi "accasare", altrimenti non vai tanto bene), oltreché per appagare istinti di procreazione vari.
Certo, ci sono le eccezioni blablabla.
Ah, tra matrimonio e "convivenza lunghissima" non vedo sostanziale differenza, a parte questioni legali, visto che quest'ultima ormai è stata accettata e "metabolizzata" (se convivi da vent'anni, sei OK lo stesso, diciamo).
Gaseous Snake #49
07-02-06 16:07
Insomma, l'intelliggenza abbonda.marionatale
Hai messo incinta la uagliona? T'aggiu semp ritt', miett o profitterol!
No, non ho messo incinta nessunoStavo solo pensando a quale sarebbe la cosa giusta da fare.
Comunque dico la mia, visto che per ora non mi sono pronunciato a riguardo: secondo me la cosa migliore è rimanere insieme, se c'è amore, senza sposarsi. Perché alla fine anche le cause economiche non reggono più di tanto, insomma: se ami una persona la sostieni economicamente senza bisogno dell'avvocato che te lo ricorda.
Per come la vedo io, il matrimonio è un vincolo che serve solo a "far vedere" che si sta insieme, e serve soprattutto a creare i vari rituali, le feste, che senza il matrimonio non avrebbero luogo.