Intel Centrino on Desktop
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Intel Centrino on Desktop

Cambio titolo
  1. #1
    ]Pet®ucci.son[
    Ospite

    Intel Centrino on Desktop

    Allora ho bisogno del vostro aiuto, mio fratello grande appassionato di informatica da qualcosa come 20 anni e sopratutto grande sborone, anzi impareggiabile sborone dopo aver speso quasi 5000 euri (a novembre) e quasi comprato (2000 euri) di aggiornamento, ha deciso che il suo prossimo obbiettivo per un pc muletto sarà di riuscire a mettere su una motherboard (mi pare asus di cui ha sentito l'esistenza, sa anche il nome io ovviamente non lo ricordo perchè stavo rosikando e lo azzannavo alle caviglie). Io effettivamente non sono informato di questo Esperimento ma guardando su (sito concorrente) e anche su un altro (sito concorrente) ho visto che è effettivamente è stata fatta. Penso che siano note a tutte le qualità del centrino e facendo due calcoli per conto mio stavo pensando che potesse essere Mostruosamente overclockabile, decisamente Mostruosamente, qualcuno mi può dire i massimi score (e anche i dati di FSB HT MOLTIPLICATORI E ENERGETICI) che questo processore è riuscito a raggiungere montato su una motherboard da desktop?.
    Ve ne sarei molto grato, grazie a tutti

  2. #2
    ]Pet®ucci.son[
    Ospite
    Uppettino, qualcuno mi aiuta?

  3. #3
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    beh io sapevo di un tizio che ha messo un XP Mobile su una MoBo normale e che era occabilissimo e scaldava pressochè nulla. perciò credo che il discorso dia uguale


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  4. #4
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Citazione ]Pet®ucci.son[
    Allora ho bisogno del vostro aiuto, mio fratello grande appassionato di informatica da qualcosa come 20 anni e sopratutto grande sborone, anzi impareggiabile sborone dopo aver speso quasi 5000 euri (a novembre) e quasi comprato (2000 euri) di aggiornamento, ha deciso che il suo prossimo obbiettivo per un pc muletto sarà di riuscire a mettere su una motherboard (mi pare asus di cui ha sentito l'esistenza, sa anche il nome io ovviamente non lo ricordo perchè stavo rosikando e lo azzannavo alle caviglie). Io effettivamente non sono informato di questo Esperimento ma guardando su (sito concorrente) e anche su un altro (sito concorrente) ho visto che è effettivamente è stata fatta. Penso che siano note a tutte le qualità del centrino e facendo due calcoli per conto mio stavo pensando che potesse essere Mostruosamente overclockabile, decisamente Mostruosamente, qualcuno mi può dire i massimi score (e anche i dati di FSB HT MOLTIPLICATORI E ENERGETICI) che questo processore è riuscito a raggiungere montato su una motherboard da desktop?.
    Ve ne sarei molto grato, grazie a tutti

    allora...facciamo un po' di chiarezza.

    Innanzitutto partiamo dall'athlon xp così chiariamo le idee a biagio.

    I processori amd32bit mobili non sono altro che una versione dei processori desktop che funzionano a 1,45 e con qualche ponticello invertito.
    Va da se che su una qualsiasi scheda madre socket a desktop funzioni alla grande.


    Andiamo ora a intel.

    Innanzitutto il processore non si chiama centrino,ma dothan.Centrino è la piattaforma composta da un dothan,scheda madre con chipset 855 e scheda wireless.

    Il socket del dothan è il 479,mentre quello dei "vecchi" pentium4 è il socket478.

    In pratica la piedinatura si differenzia solo per un pin.
    Ovviamente non è possibile mettere direttamente un dothan su una scheda madre socket 478,ma la asus vende un adattatore,chiamato ct-479,che permette questa operazione.

    Non tutte le schede madri sono predisposte al ct-479,ma alcune si come la p4p800 e la p4c800.

  5. #5
    Bannato L'avatar di Natas
    Registrato il
    04-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.807
    quoto in tutto ruggero, comunuqe in overclock vanno molto bene i dothan, devi inventarti qualcosa per l'aggancio del dissy dato che sono pochi ad essere compatibili....
    mi pare ne forniscano uno col ct-479 che cmq non è gran che

  6. #6
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    ah ok bella non lo sapevo! grazie mi avete chiarito le idee.
    (certo che con il prezzo di un mobile io mi ci farei uno normale)


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  7. #7
    Utente L'avatar di ruggero2
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    4.902
    Citazione BiagioIV
    ah ok bella non lo sapevo! grazie mi avete chiarito le idee.
    (certo che con il prezzo di un mobile io mi ci farei uno normale)
    Beh...se ti riferisci a un xp-m se è fortunello lo puoi tenere a 2600mhz ad aria...cosa difficile per un desktop.

    Stesso discorso per i dothan...i 3 ghz per il dayuse sono fattibili e come prestazioni siamo intorno un pentium a 5ghz.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •