ho comprato un lettore dvd da tavolo, nella confezione era incluso un cavo con 3 spinotti (giallo rosso e bianco) in entrambi gli estremi del cavo.
3 li attacco dietro al lettore dvd, ma gli altri 3 non posso collegarli alla tv perche la mia lurida tv14" che ho in camera ha solo la presa scart, allora ho preso 1 adattore scart per i 3 spinotti.
piu precisamente ho preso quello della playstation ( ), ma poi sulla tv si vede tutto in bianco e nero! allora ho provato con un'altro adattore scart preso da un kit di collegamento pc tv, e si vede lo stesso in bianco e nero.
allora ho preso un vero cavo scart dall'altro lettore dvd che ho in salotto e con il cavo scart si vede a colori (il nuovo lettore dvd appena acquistato ha sia i buchi per i 3 cavetti sia la presa scart).
mi chiedo, come mai con il cavo con 3 spinotti+adattore scart si vede in bianco e nero, e con un cavo scart tutto ok?
se devo comprare un cavo scart, dovrei prenderne uno con la presa color oro? è meglio? ma i cavi scart sono tutti cosi doppi?