Come raffreddare una cpu a costi zero
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: Come raffreddare una cpu a costi zero

Cambio titolo
  1. #1
    ciuaz!!!
    Ospite

    Come raffreddare una cpu a costi zero

    Ultimamente sto perdendo il cervello nell'overclock e tutto quello ad esso correlato.
    Ormai i benchmark sono la mia passione, ma non avendo un sistema a liquido o azoto, non posso soddisfarla appieno...
    Allora, miei cari bencher squattrinati, ecco il sistema di raffreddamento migliore a costo zero!

    CASE APERTO + FINESTRA APERTA




    Come vedete la temperatura in idle sfiora i , in full arriverà al max a 19°/20° (devo ancora testare).

    Peccato lo si possa avere solo in inverno (e peccato io mi stia congelando).
    cmq i miei prossimi bench li farò in questo modo, voglio vedere quanto riesco a salire con gpu e cpu.

  2. #2
    Bannato L'avatar di Natas
    Registrato il
    04-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.807
    per favore lockate, mai visto un topic tanto stupido

  3. #3
    ciuaz!!!
    Ospite
    Citazione Natas
    per favore lockate, mai visto un topic tanto stupido
    non sto scherzando , se uno non ha il raffreddamento a liquido ma vuole tirare un po' di più le frequenze del processore è un metodo come altri per raffreddare.

    scusa allora cosa avresti detto a quell'utente che ha messo il pc nel freezer ( non ricordo chi era....)

  4. #4
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    lol divertente questo topic ,diventerai un bravo overclocker

  5. #5
    Bannato L'avatar di Natas
    Registrato il
    04-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.807
    ma gesu mio, hai scoperto l'acqua calda, è ovvio che se la temperatura ambiente è piu bassa anche la temp della cpu sarà piu bassa
    e comunque la tua cpu sta a 26 gradi non 6

  6. #6
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Citazione ciuaz!!!
    non sto scherzando , se uno non ha il raffreddamento a liquido ma vuole tirare un po' di più le frequenze del processore è un metodo come altri per raffreddare.

    scusa allora cosa avresti detto a quell'utente che ha messo il pc nel freezer ( non ricordo chi era....)

    Il mitologico Ruggero.

  7. #7
    ciuaz!!!
    Ospite
    Citazione Natas
    ma gesu mio, hai scoperto l'acqua calda, è ovvio che se la temperatura ambiente è piu bassa anche la temp della cpu sarà piu bassa
    e comunque la tua cpu sta a 26 gradi non 6

    lo so

    everest toppa la temp del procio, ho fatto alcuni controlli: la temp indicata in "diodo del processore" corrisponde alla "cpu temperature" nel bios.
    Ho anche chiesto in un altro forum, perchè appunto pensavo di aver montato male il dissipatore (Zalman 7700Cu) e spulciando vari thread ho letto che la temp giusta è proprio "diodo"...

    edit: @Andrei Ayanori: si proprio lui, Ruggero il leggendario!

  8. #8
    Only GOD can judge me L'avatar di Filo89
    Registrato il
    12-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    9.591
    Grande ciuaz!!! . Ma stai attento che ti prendi una bronchite con 6° in camera


  9. #9
    Bannato L'avatar di Natas
    Registrato il
    04-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.807
    Citazione ciuaz!!!
    Ruggero il leggendario!
    tralasciando le stronzate che hai detto, senza offesa per lui ma leggendario o mitologico ruggero non è...
    altrimenti quelli famosi davvero che sono?

  10. #10
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    Guardate Turez: "dalla Svezia con furore "







    temperatura esterna -11°

  11. #11
    ciuaz!!!
    Ospite
    Citazione Filo89
    Grande ciuaz!!! . Ma stai attento che ti prendi una bronchite con 6° in camera
    infatti cmq lancio il 3dmark e poi cambio stanza
    ora non ho più tempo per benchare ma spero di fare qualche record personale nei prossimi giorni... spero sabato sia una giornata fredda.
    cmq mi dispiace che Nectas lo consideri un thread stupido, le mie intenzioni erano tutt'altre... ribadisco: se qualcuno ha la mania come me di fare qualche punto in più ai bench, ma non ha i $ per il liquido, perchè non provare questa via? non ho mai sentito parlarne, quindi ho aperto il 3d. non me ne vogliate.

  12. #12
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    ahahahahah , bella

  13. #13
    ciuaz!!!
    Ospite
    Citazione Natas
    tralasciando le stronzate che hai detto, senza offesa per lui ma leggendario o mitologico ruggero non è...
    altrimenti quelli famosi davvero che sono?
    me le indichi, gentilmente, le stronzate?
    cmq cerca di moderare i termini, o ti devono segnalare per flame?
    il thread verrà chiuso sì, ma perchè tu ti stai alterando un po' troppo per i miei gusti. Non capisco questo tuo atteggiamento.

    Per quanto riguarda Ruggero: beh, è il primo che ho conosciuto a fare una cosa simile, per me è un mito...

    @Il mitch: WOOOOW tutti in Svezia a benchare !

  14. #14
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    oh uomo prova di notte sul terrazzo se hai una presa fuori!!! fidati che con -2 fuori di overclock ci vai a bomba!!!
    comuqnue bravo!


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

  15. #15
    Bestia del Metal L'avatar di BiagioIV
    Registrato il
    07-04
    Località
    RegiumLepidi-ReggioEmilia
    Messaggi
    3.890
    Citazione ciuaz!!!
    me le indichi, gentilmente, le stronzate?
    cmq cerca di moderare i termini, o ti devono segnalare per flame?
    il thread verrà chiuso sì, ma perchè tu ti stai alterando un po' troppo per i miei gusti. Non capisco questo tuo atteggiamento.

    Per quanto riguarda Ruggero: beh, è il primo che ho conosciuto a fare una cosa simile, per me è un mito...

    @Il mitch: WOOOOW tutti in Svezia a benchare !
    ruggero ne ha fatte tante di cose: secondo me è lui quello che ha fatto il record di overclock
    da ricordare l'overclock nell'olio alcoolizzato!


    BiagioIV, il logo BIV, il motto e l'avatar di BiagioIV sono proprietà di BiagioIV S.p.O. Tutti i diritti riservati.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •