Silver
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Silver

Cambio titolo
  1. #1
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030

    Silver

    Scusate.
    Sapreste dirmi se c'è un modo per far funzionare questo capolavoro inimitabile su XP?
    Ah... mi sapreste anche dire se esiste un titolo simile a Silver come stile di combattimento?
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    373
    Non è mia intenzione flammare, ma ho una domanda: cosa ti piace in un gioco come Silver, che io considero uno dei peggiori che ho mai installato in disco fisso ?

    Non esistono giochi che gli assomigliano, per ovvi motivi.
    E non è stato ripreso il sistema di combattimento per motivi ancora più ovvi.

    La grafica era brutta, non orrenda, ma brutta.

    I personaggi erano di un'antipatia inimitabile, unica cosa inimitabile del gioco.

    Se a te piace, è un tuo diritto, logicamente. E non sei l'unico.
    Ma ciò non toglie che Silver non è un capolavoro.

  3. #3
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.125
    beh,a suo tempo era uno delle poche alternative a final fantasy e tutto sommato non era malaccio..
    certo che se oggi lo confronti con Morrowind perde su tutta la linea

  4. #4
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    A me è piaciuto tantissimo e non so come Morrowind sia riuscito a stare sul mio disco fisso per più di una settimana...
    Bah...aveva il sistema di combattimento peggiore che abbia mai visto, forse di poco più decente di quello di Gothic. E poi scusa, paragoneresti Morrowind a FF7? Un gioco di ruolo in prima persona con uno isometrico?Sono due cose diverse!
    Invece il sistema di combattimento di Silver era puramente interattivo dove eri tu a decidere dove mandare i colpi e i vari attacchi speciali. I fondali del gioco erano semplicemente magistrali e poco importa dei modelli dei personaggi.
    Comunque, se abbiamo finito vorrei sapere se c'è un modo per giocarlo su XP.
    Grazie

  5. #5
    Utente Incompetente L'avatar di Micio_del_Cheshire
    Registrato il
    10-05
    Località
    Tana del Bianconiglio
    Messaggi
    10.306
    Citazione razor75
    Non è mia intenzione flammare, ma ho una domanda: cosa ti piace in un gioco come Silver, che io considero uno dei peggiori che ho mai installato in disco fisso ?

    Non esistono giochi che gli assomigliano, per ovvi motivi.
    E non è stato ripreso il sistema di combattimento per motivi ancora più ovvi.

    La grafica era brutta, non orrenda, ma brutta.

    I personaggi erano di un'antipatia inimitabile, unica cosa inimitabile del gioco.

    Se a te piace, è un tuo diritto, logicamente. E non sei l'unico.
    Ma ciò non toglie che Silver non è un capolavoro.
    ...
    A me era piaciuto, e parecchio..
    Al tempo la grafica non era brutta (oddio,non da buttare via, almeno) e i fondali fissi e disegnati a mano erano stupendi e poetici (in certi momenti).
    Rendeva un buon sistema di combattimento (anche se verso la fine un po' noioso) e una buona storia (ambientata si in un mondo fantasy, ma almeno non identico a quello solito con orchi e draghi alla Tolkien, come capita a parecchi rpg).

    Per rispondere all'altra domanda: no, non so darti nomi di determinati programmi, ma so che ne esistono parecchi (anche driver) per far funziare giochi per w95, w98..
    Il Micio che saltava nel Tempo

  6. #6
    Utente L'avatar di Panzer
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.672
    Giocai a Silver appena uscì in edizione budget,e devo dire che mi appassionò molto...
    La natura non è crudele, è solo spietatamente indifferente. Questa è una delle più dure lezioni che un essere umano debba imparare. Noi non riusciamo ad ammettere che gli eventi della vita possano essere né positivi né negativi, né spietati né compassionevoli, ma semplicemente indifferenti alla sofferenza, mancanti di scopo.
    Richard Dawkins

  7. #7
    Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Località
    Giarre (Catania)
    Messaggi
    9.030
    Era davvero ben fatto. L'impegno dei programmatori era evidente e portò delle innovazioni negli rpg. Quindi non sapete se potrò farlo rivivere su Xp?Peccato...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •