Niente FPS per l'Asse?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 105

Discussione: Niente FPS per l'Asse?

Cambio titolo
  1. #1
    ... L'avatar di kjx Knight of Metal
    Registrato il
    12-05
    Località
    Enchanted Lands
    Messaggi
    457

    Domanda Niente FPS per l'Asse?

    Salve a tutti.
    Sono appassionato di FPS (sopratutto di quelli ambientati nel contesto storico della 2 guerra mondiale), e sono un fan di serie quali Medal of Honor e Call of Duty. Proprio quando mi accingevo a stanare delle truppe naziste nell'ultimo capolavoro firmato Infinity Ward (Call of Duty 2), mi e balenata in mente questa domanda: come mai non vi sono FPS dove si impersonano truppe dell'Asse?
    Contrariamente a quanto succede in giochi strategici, non conosco nessun titolo sparatutto rivolto alle truppe dell'asse (tedesche o giapponesi che siano). Considero questa come una grande falla nel mondo videoludico, visto che mi piaccerebbe variare l'esperienza di gioco ogni tanto (invece che giocare sempre dalla parte degli alleati).
    Purtroppo non ho saputo trovare una risposta abbastanza esauriente a questa mia domanda... voi che ne pensate?
    "Se siete incantatori, dunque, non sprecate un prezioso slot con questo incantesimo, e lanciatelo solo da una pergamena" (cit.)

  2. #2
    Utente L'avatar di Valek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Costantinopoli
    Messaggi
    12.024
    battlefield puoi prendere sia i nazisti ke i fascisti...
    D'accordo, sono un figlio del demonio;
    l'intera umanità mi annoia e no, non è
    paura, sebbene qualcosa in loro mi spaventi,
    e non è invidia perché non voglio nulla
    di ciò che loro vogliono, è solo che
    in tutte quelle ore di
    parole parole parole
    non sento niente di davvero buono coraggioso o nobile,
    e che valga un briciolo del tempo in cui mi hanno impallinato
    le cervella.


  3. #3
    ... L'avatar di kjx Knight of Metal
    Registrato il
    12-05
    Località
    Enchanted Lands
    Messaggi
    457
    Citazione Valek
    battlefield puoi prendere sia i nazisti ke i fascisti...
    Be, in multiplayer ne conosco piu di uno... ma intendevo giochi sopratutto orientati per il singleplayer (visto che ritengo che in multyplayer i giochi mancano di spessore, sono piu azione e basta)
    "Se siete incantatori, dunque, non sprecate un prezioso slot con questo incantesimo, e lanciatelo solo da una pergamena" (cit.)

  4. #4
    BlackHawk
    Ospite
    Citazione kjx Knight of Metal
    Salve a tutti.
    Sono appassionato di FPS (sopratutto di quelli ambientati nel contesto storico della 2 guerra mondiale), e sono un fan di serie quali Medal of Honor e Call of Duty. Proprio quando mi accingevo a stanare delle truppe naziste nell'ultimo capolavoro firmato Infinity Ward (Call of Duty 2), mi e balenata in mente questa domanda: come mai non vi sono FPS dove si impersonano truppe dell'Asse?
    Contrariamente a quanto succede in giochi strategici, non conosco nessun titolo sparatutto rivolto alle truppe dell'asse (tedesche o giapponesi che siano). Considero questa come una grande falla nel mondo videoludico, visto che mi piaccerebbe variare l'esperienza di gioco ogni tanto (invece che giocare sempre dalla parte degli alleati).
    Purtroppo non ho saputo trovare una risposta abbastanza esauriente a questa mia domanda... voi che ne pensate?
    Perchè? Forse perchè tutti i team di sviluppo sono americani?
    Sarebbe un paradosso da parte di un americano impersonare un tedesco che fa strage di marines... O no?


    Poi sinceramente non sento la mancanza di questo ruolo...

  5. #5
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    Citazione Valek
    battlefield puoi prendere sia i nazisti ke i fascisti...
    ma non ha una trama dedicata al singleplayer
    Un gioco così non c'è perchè verrebbe censurato in troppe parti del mondo
    (ideologia fa più paura della violenza gratuita, e di molto...)

  6. #6
    Retrogamer Ducatista L'avatar di Mad Max'78
    Registrato il
    04-05
    Località
    Custode del Museum
    Messaggi
    9.417
    Citazione kjx Knight of Metal
    Salve a tutti.
    Sono appassionato di FPS (sopratutto di quelli ambientati nel contesto storico della 2 guerra mondiale), e sono un fan di serie quali Medal of Honor e Call of Duty. Proprio quando mi accingevo a stanare delle truppe naziste nell'ultimo capolavoro firmato Infinity Ward (Call of Duty 2), mi e balenata in mente questa domanda: come mai non vi sono FPS dove si impersonano truppe dell'Asse?
    Contrariamente a quanto succede in giochi strategici, non conosco nessun titolo sparatutto rivolto alle truppe dell'asse (tedesche o giapponesi che siano). Considero questa come una grande falla nel mondo videoludico, visto che mi piaccerebbe variare l'esperienza di gioco ogni tanto (invece che giocare sempre dalla parte degli alleati).
    Purtroppo non ho saputo trovare una risposta abbastanza esauriente a questa mia domanda... voi che ne pensate?
    mi sono posto anche io più volte il quesito, penso che le motivazioni principali siano più che altro morali..

  7. #7
    lamaronna
    Ospite
    Citazione kjx Knight of Metal
    Be, in multiplayer ne conosco piu di uno... ma intendevo giochi sopratutto orientati per il singleplayer (visto che ritengo che in multyplayer i giochi mancano di spessore, sono piu azione e basta)
    forse perchè in single player dovresti sguire le zioni del protagonista, e nel caso dei nazzisti non erano certo memorabili.. anche forse appunto per un fatto di censura

  8. #8
    ... L'avatar di kjx Knight of Metal
    Registrato il
    12-05
    Località
    Enchanted Lands
    Messaggi
    457
    Citazione BlackHawk
    Perchè? Forse perchè tutti i team di sviluppo sono americani?
    Sarebbe un paradosso da parte di un americano impersonare un tedesco che fa strage di marines... O no?


    Poi sinceramente non sento la mancanza di questo ruolo...
    Be avevo pensato pure a questo... ma sembra che in Germania o qui in Italia, non giochiamo a massacrare soldati Fascisti o Nazisti
    "Se siete incantatori, dunque, non sprecate un prezioso slot con questo incantesimo, e lanciatelo solo da una pergamena" (cit.)

  9. #9
    Utente L'avatar di Valek
    Registrato il
    02-04
    Località
    Costantinopoli
    Messaggi
    12.024
    Citazione Mad Max'78
    mi sono posto anche io più volte il quesito, penso che le motivazioni principali siano più che altro morali..
    lo credo anke io...

    P.S= comunque in battlefield un minimo di trama c'è...voglio dire, rifai tutte le missioni ke prima fai con un gruppo ma solo dall'altra parte...
    D'accordo, sono un figlio del demonio;
    l'intera umanità mi annoia e no, non è
    paura, sebbene qualcosa in loro mi spaventi,
    e non è invidia perché non voglio nulla
    di ciò che loro vogliono, è solo che
    in tutte quelle ore di
    parole parole parole
    non sento niente di davvero buono coraggioso o nobile,
    e che valga un briciolo del tempo in cui mi hanno impallinato
    le cervella.


  10. #10
    ... L'avatar di kjx Knight of Metal
    Registrato il
    12-05
    Località
    Enchanted Lands
    Messaggi
    457
    Citazione Mad Max'78
    mi sono posto anche io più volte il quesito, penso che le motivazioni principali siano più che altro morali..
    In certi giochi si impersonano truppe sovietiche o partigiane, e anche loro non erano dei santi
    "Se siete incantatori, dunque, non sprecate un prezioso slot con questo incantesimo, e lanciatelo solo da una pergamena" (cit.)

  11. #11
    BlackHawk
    Ospite
    Citazione kjx Knight of Metal
    Be avevo pensato pure a questo... ma sembra che in Germania o qui in Italia, non giochiamo a massacrare soldati Fascisti o Nazisti
    Bhè sai, i fascisti e nazisti non hanno fatto granchè bene all'Italia e alla Germania, quindi...
    Sono visti come "nemici" storicamente... L'Italia e la Germania attualmente non sono nazi/fasciste ^^

  12. #12
    BlackHawk
    Ospite
    Citazione kjx Knight of Metal
    In certi giochi si impersonano truppe sovietiche o partigiane, e anche loro non erano dei santi
    Ma durante la seconda guerra mondiale aiutavano gli alleati...

  13. #13
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    Citazione BlackHawk
    Bhè sai, i fascisti e nazisti non hanno fatto granchè bene all'Italia e alla Germania, quindi...
    Sono visti come "nemici" storicamente... L'Italia e la Germania attualmente non sono nazi/fasciste ^^
    Si spera...
    Comunque, dal punto di vista ludico sarebbe interessante, in quanto si partirebbe con missioni "facili" (assalto alla Polonia) per terminare con l'assedio russo di Berlino. Chissà...

  14. #14
    ... L'avatar di kjx Knight of Metal
    Registrato il
    12-05
    Località
    Enchanted Lands
    Messaggi
    457
    Citazione BlackHawk
    Bhè sai, i fascisti e nazisti non hanno fatto granchè bene all'Italia e alla Germania, quindi...
    Sono visti come "nemici" storicamente... L'Italia e la Germania attualmente non sono nazi/fasciste ^^
    Vabbo, questo e risaputo... ma stiamo parlando di un videogioco! Insomma, abbiamo RTS dove siamo al comando di forze naziste, secondo logica allora dovrebbero vietare anche questi
    "Se siete incantatori, dunque, non sprecate un prezioso slot con questo incantesimo, e lanciatelo solo da una pergamena" (cit.)

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Secondo me ha una software house non converebbe molto fare un prodotto single player dove sei un tedesco,rischi di fare un prodotto che prendono in pochi e rischi di prenderti un mare di critiche.
    Potrebbero pero fare come ad esempio per Vietcong 2 cioe impersonare tutte è due gli schieramenti.

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •