Strano problema scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Strano problema scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di fabio123
    Registrato il
    04-04
    Località
    Casale Monferrato (AL)
    Messaggi
    145

    Strano problema scheda video

    Salve a tutti,
    ho cambiato scheda video e ho passato la vecchia scheda al mio fratellino che ha un computer veramente da battaglia ma per quello a cui gioca lui va più che bene. Aveva una ati 9000 SE e io gli ho montato la mia vecchia geforce 5600.

    Ora il problema è che duarante i giochi i dettagli in lontananza lampeggiano un pò ad intermittenza e a volte cambiano colore. Inoltre mi succede una cosa stranissima, quando riavvio il sistema le scritte di caricamento del bios appaiono sfuocate e tutte scritte male e dopo che carica windows il computer si pianta. Se invece di schicciare il tasto reset, semplicemente spengo, aspetto che si sia fermato tutto (1 o 2 secondi) e riaccendo parte tutto normalmente e mi da solo i difetti che ho detto sopra nei giochi.
    Cosa può essere? Ho pensato i driver, anche se ho disinstallato i catalyst e installato i forceware, qualche rimasuglio marchiato ati nella cartella system32 è rimasto, ho controllato. D'altra parte però i driver non sono ancora caricati quando parte il computer quindi non si spiegano le scritte del bios.
    Mi è venuta in mente una cosa, non è che potrebbe essere lo slot agp della mobo che è a solo 4X e magari la scheda video va solo su quello da 8??
    Boh qualcuno sa aiutarmi? Premetto che la scheda è montata perfettamente e per scrupolo ho già ricontrollato.
    Ciauz!

  2. #2
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Se cambia VGA:
    - Aggiorna il Bios della scheda madre;
    - Formatta;


  3. #3
    Utente L'avatar di fabio123
    Registrato il
    04-04
    Località
    Casale Monferrato (AL)
    Messaggi
    145
    Citazione Beltazor
    Se cambia VGA:
    - Aggiorna il Bios della scheda madre;
    - Formatta;

    L'aggiornamento del bios della scheda madre è una cavolata xkè quella scheda madre ha quasi 5 anni e non rilasciano bios per quel modello ormai da anni.. in ogni caso è già aggiornata all'ultimo bios disponibile.

    Il formattone generale ero capace a farlo anch'io ma lo vedo sempre come una sconfitta.. cmq se non c'è altra soluzione formatterò
    Ciauz!

  4. #4
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Citazione fabio123
    L'aggiornamento del bios della scheda madre è una cavolata xkè quella scheda madre ha quasi 5 anni e non rilasciano bios per quel modello ormai da anni.. in ogni caso è già aggiornata all'ultimo bios disponibile.
    ._.

    Citazione fabio123
    Il formattone generale ero capace a farlo anch'io ma lo vedo sempre come una sconfitta.. cmq se non c'è altra soluzione formatterò
    ._.

  5. #5
    Utente L'avatar di fabio123
    Registrato il
    04-04
    Località
    Casale Monferrato (AL)
    Messaggi
    145
    Nessuno sa darmi una mano??
    Ciauz!

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    6
    Ciao ragazzi ecco il mio problema: ho acquistato un videogioco sudeki e mi da' problemi nel senso che l' installazione procede corretamente, ma tuttavia quando lo faccio partire mi richiede che la mia scheda video (Invidia GeForce4 MX 4000) deve essere predisposta per la funzione "pixel shader 1.1".
    Quello che vi chiedo è:
    1) esiste un modo per attivare questa funzione sulla mia scheda video?
    2) in alternativa non ci sarebbe una patch per poter giocare comunque a sudeki?
    Vi prego di rispondermi o di postarmi all' indirizzo:
    [email protected]

  7. #7
    ciuaz!!!
    Ospite
    Citazione wolviemarco
    Ciao ragazzi ecco il mio problema: ho acquistato un videogioco sudeki e mi da' problemi nel senso che l' installazione procede corretamente, ma tuttavia quando lo faccio partire mi richiede che la mia scheda video (Invidia GeForce4 MX 4000) deve essere predisposta per la funzione "pixel shader 1.1".
    Quello che vi chiedo è:
    1) esiste un modo per attivare questa funzione sulla mia scheda video?
    2) in alternativa non ci sarebbe una patch per poter giocare comunque a sudeki?
    Vi prego di rispondermi o di postarmi all' indirizzo:
    [email protected]
    devi cambiare scheda video, ma forse c'è un modo per emulare gli shader con riva tuner ad esempio...

  8. #8
    Utente L'avatar di fabio123
    Registrato il
    04-04
    Località
    Casale Monferrato (AL)
    Messaggi
    145
    ma mi avete invaso il thread??

    mah se nessuno riesce a risolvere il mio problema io formatto.. un'altra sconfitta.
    Ciauz!

  9. #9
    ciuaz!!!
    Ospite
    Citazione fabio123
    ma mi avete invaso il thread??

    mah se nessuno riesce a risolvere il mio problema io formatto.. un'altra sconfitta.
    mi dispiace ma non so proprio da cosa dipenda... formatta!

    PS: bella firma, mi ricorda qualcosa

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •