#31
10-02-06 16:42
o ma allora che si discute a fare? che crepino tutti e ciao, io sto bene, e se uno muore perchè si droga cazzi suoi, pirla io che mi sono preoccupato..e cmq...pannella...![]()
![]()
fdp82 ![]()
#32
10-02-06 16:56
questa risposta non è molto costruttiva.meteor1
o ma allora che si discute a fare? che crepino tutti e ciao, io sto bene, e se uno muore perchè si droga cazzi suoi, pirla io che mi sono preoccupato..e cmq...pannella...
e non è molto costruttivo che tu ponga le tue preoccupazioni esclusivamente sul problema droga. Preoccupati delle sofferenze dei paesi poveri e non delle scelte autolesioniste dei tuoi simili. Se ci tieni alla vita come sostieni, concentrati su chi la cui vita viene tolta e non su chi si toglie la vita.
![]()
fulminato ![]()
#33
10-02-06 17:16
i morti per le strade a causa dell'achool credo che siano molti di più dei morti per droga...meteor1
o ma allora che si discute a fare? che crepino tutti e ciao, io sto bene, e se uno muore perchè si droga cazzi suoi, pirla io che mi sono preoccupato..e cmq...pannella...
e chi muore per droga lo fa con scelta volontaria id assumere la sostanza, mentre chi muore perchè un idiota ubricao gli è entrato nella fiancata a 180Km/h non credo se lo sia scelto.
![]()
fituzzo201 ![]()
#34
10-02-06 18:21
Hai scordato il coma etilico.Roy
Sigarette ed alcool sono ancor più dannose. Fumare spinelli, alla lunga e con un uso continuo, provoca un consumo delle cellule della memoria, tale che la memoria a breve termine viene danneggiata. E basta.
Il consumo continuo di alcool e sigarette provoca cirrosi epatica (non si cura quasi mai bene) da un lato, tumori dall'altro.
Proibiamo anche queste?
L'alcol provoca una dipendenza fisica comparabile con quella di eroina e cocaina. L'hashish no.
Per come è scritta la legge, l'alcol e le sigarette rientrerebbero benissimo tra le sostanze proibite, in quanto incidono sulle capacità della persona. Per evitare questo la legge si rifà ad una lista di sostanze (non ancora uscita) che sono considerate illegali. Ma le sostanze che non fanno parte della lista, e che hanno gli effetti descritti dalla legge come illegali (effetti maggiori di sostanze presenti nella lista)? Come vengono classificate adesso che la lista non c'è?
Senza contare che quelli dovrebbero definire i caratteri di illegalità, mentre la lista stessa li contraddice, sia perchè esclude sostanze che rientrano nei caratteri, sia perchè l'idea stessa di una lista è contraria all'idea di fattispecie astratta.
E' come cercare di ricondurre il codice penale ad una lista di atti vietati...
![]()
the doctor ![]()
#35
10-02-06 18:37
veramente ho visto poco ma D'Alema m'è sembrato un passo avanti agli altri, poi se ci pensate sono stati chiamati due politici della destra, uno di sinistra e la bonino, questa volta la sinistra era in minoranza![]()
![]()
Christof ![]()
#36
10-02-06 18:38
Inoltre, apprendo da L'Espresso che si viene considerati spacciatori se si possiede, per dire, tre spinelli in tasca, oppure uno spinello con "roba" più pura... se ciò fosse vero, significherebbe che chi va in giro con uno spinello in tasca rischia 20 anni di reclusione... e questa sarebbe una buona legge?![]()
![]()
Ilùvatar85 ![]()
#37
10-02-06 19:02
Questo perchè la differenza tra spacciatore e consumatore viene fatto in base alla quantità di THC presente nell'hashish. Questo varia a seconda del tipo di canapa da cui è ricavato l'hashish o la marijuana.Christof
Inoltre, apprendo da L'Espresso che si viene considerati spacciatori se si possiede, per dire, tre spinelli in tasca, oppure uno spinello con "roba" più pura... se ciò fosse vero, significherebbe che chi va in giro con uno spinello in tasca rischia 20 anni di reclusione... e questa sarebbe una buona legge?
C'è però da dire che la marijuana a parità di quantità ha meno THC dell'hashish e fà più effetto. Il Governo spinge quindi verso un mercato di qualità.
Se ciò dovesse significare uno spostamento del mercato dall'hashish alla marijuana, i consumatori dovrebbero ringraziare il governo!
Edit: Dimenticavo di dire che il THC è il principio attivo che fà "effetto" sull'uomo.