James Ford
Le serie Tv stanno vivendo un'epoca d'oro, arrivando ad innovare anche più del cinema. Purtroppo vengono rigorosamente stuprate dalla tv generalista (Mediaset soprattutto, e meno la RAI), ma puoi goderne anche su SKY.
Tanto per fare qualche nome senza sforzarmi troppo: 24, The Shield, Soprano, Desperate Housewives, Six Feet Under, Nip/tuck, e in modo minore, anche se abbastanza meritevoli, CSI, Grey's Anatomy, House M.D., The L Word.
In arrivo, si spera presto, Lost (a marzo su Rai2, se dio vuole), Numb3rs, Prison Break, Criminal Minds, Weeds (e queste le stiamo aspettando su Sky).
E senza andare a scomodare oltreoceano, abbiamo qualcosa che merita anche in casa: il sempreverde Blob, Che tempo che fa, Otto e Mezzo, Terra!, e chissà roba che mi dimentico.
Quantità non è sinonimo di qualità, specie in questo caso (parlo solo di quello che passa il convento, non del satellite).
Della lista salverei i Soprano e CSI, comunque pochini.
La cosa veramente brutta è che ci sono 7 canali che trasmettono più o meno la stessa identica monnezza: film fatti e rifatti, fiction italiane penose (abbiamo fior fiore di doppiatori, possibile che al posto di attori abbiamo dei cani?) telefilm americani per adolescenti alla doson cric, programmi politici inconsapelvomente comici e programmi comici che non fanno ridere e, mèrda in fundus, reality-reality-reality, l'apoteosi del tra$h.
Posso condividere anche l'ultima parte, ma ancora... da 7 canali mi aspetterei qualcosa di più.
E considerando anche il DTT le cose non migliorano di molto, c'è giusto RaiNews24 che rulla, per il resto...