ePSXe Emulazione Final Fantasy IX
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: ePSXe Emulazione Final Fantasy IX

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di donfabino
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    2.581

    ePSXe Emulazione Final Fantasy IX

    Ciao ragazzi.

    Il mio quesito è questo. Ho da poco comprato una copia originale di Final Fantasy IX (non vi dico che fortuna averla trovata), ma abitando in un posto lontano da casa (e lontano dalla mia play station) ho pensato di giocarlo tramite emulatore, il migliore che c'è in giro, ePSXe.

    So che il medesimo da ottimi risultati se settato bene e con un buon plugin.
    Ora, vorrei sapere da voi, se avete mai provato ad emulare FFIX e se si, con quale plug in ?? Qual'è secondo voi il migliore ??

    Ho un portatile che monta una Ati Radeon Mobility 9700 Series, quindi penso che i petes vadano alla grande. Ma dei 3 o 4 petes plugin quale mi consigliate ??


    PS: non so se è lecito o meno parlare di emulazione su questo forum, in tal caso mi scuso e vi prego di rispondermi via PM magari, mi fareste un grande favore. In caso contrario...

  2. #2
    Functional and Stylish L'avatar di Wolve-X
    Registrato il
    03-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.127
    mi spiace ma nn si può parlare di emulazione sul forum...

  3. #3
    AoE III Monkey's Champion L'avatar di Bongo Kong
    Registrato il
    12-04
    Località
    Kongo jungle
    Messaggi
    9
    Citazione donfabino
    Ciao ragazzi.

    Il mio quesito è questo. Ho da poco comprato una copia originale di Final Fantasy IX (non vi dico che fortuna averla trovata), ma abitando in un posto lontano da casa (e lontano dalla mia play station) ho pensato di giocarlo tramite emulatore, il migliore che c'è in giro, ePSXe.

    So che il medesimo da ottimi risultati se settato bene e con un buon plugin.
    Ora, vorrei sapere da voi, se avete mai provato ad emulare FFIX e se si, con quale plug in ?? Qual'è secondo voi il migliore ??

    Ho un portatile che monta una Ati Radeon Mobility 9700 Series, quindi penso che i petes vadano alla grande. Ma dei 3 o 4 petes plugin quale mi consigliate ??


    PS: non so se è lecito o meno parlare di emulazione su questo forum, in tal caso mi scuso e vi prego di rispondermi via PM magari, mi fareste un grande favore. In caso contrario...
    No emulazione mi spiace
    (anche se ci tengo a precisare che se possiedi una play e il gioco originale l'emulazione è TOTALMENTE legale )

  4. #4
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    e poi gli emulatori fanno cagare a meno che non colleghi il portatile alla tv la qualità video "migliora"

  5. #5
    Moderatore Apple L'avatar di sgtbash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    8.290
    Beh mi dispiace correggervi ma potete parlarne tranquillamente, abbiamo avuto ordini di chiudere solo thread relativi all'emulazione di console di ultima generazion come PS2, XBOX o GC ect.
    Continuate pure

    An a day keeps microsoft away | Il nostro punto di Vista? Mac OS X 10.5 Leopard

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.

  6. #6
    Skree
    Ospite
    Minchia chebballe, se ha la play originale ha tutto il diritto di avere l'epsxe e farci girare ffix originale sopra.

    I plugin vanno bene quelli che ci sono nella versione base... sono parecchi anni che non lo uso, ma quando fai partire il wizard per la configurazione ti consiglia lui cosa mettere.

    La cosa piu' difficile è settare bene il video, in modo che giri bene, ma di nuovo, e' una cosa che devi vedere te nella schermata delle opzioni video e audio (se sbagli a settare l'audio senti male, o "gratta").

    E poi non ha chiesto dove trovare l'emulatore, ha chiesto consigli su come settarlo :-\

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    Citazione sgtbash
    Beh mi dispiace correggervi ma potete parlarne tranquillamente, abbiamo avuto ordini di chiudere solo thread relativi all'emulazione di console di ultima generazion come PS2, XBOX o GC ect.
    Continuate pure
    ah bene
    Su FF IX non ti so dire sinceramente,io l'emulatore l'ho usato solo per il primo Silent Hill e per Dino Crisis,a quel tempo usavo il bleem poi pero sono passato a epsxe che è un po meglio.quando l'installi c'è lo wizard di configurazione che ti dovrebbe aiutare

  8. #8
    Skree
    Ospite
    Citazione Peppigno
    e poi gli emulatori fanno cagare a meno che non colleghi il portatile alla tv la qualità video "migliora"
    Falsissimo. I giochi PSone emulati con l'epsxe sono una favola, giocati in alta risoluzione e con filtri. Ovvio, bisogna avere un pc potente.

  9. #9
    Fiero di essere TERRONE L'avatar di Peppigno
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nel paese delle puttanone
    Messaggi
    38.929
    Citazione sgtbash
    Beh mi dispiace correggervi ma potete parlarne tranquillamente, abbiamo avuto ordini di chiudere solo thread relativi all'emulazione di console di ultima generazion come PS2, XBOX o GC ect.
    Continuate pure
    come? La Sony non ha più i diritti della PS1?


    Citazione Skree
    Falsissimo. I giochi PSone emulati con l'epsxe sono una favola, giocati in alta risoluzione e con filtri. Ovvio, bisogna avere un pc potente.
    pc potente=pc nasa?
    perchè ho avuto una spiacevole esperenzia con questo emulatore

  10. #10
    Utente L'avatar di donfabino
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    2.581
    Grazie ragazzi.
    Comunque provando con il wizard non mi sceglie automaticamente quello migliore, diciamo che alla fine devo impostare comunque tutto io ^^

    Per chi ritiene che l'emulatore faccia schifo meglio che si ricreda, perchè non è il primo gioco che provo a far funzionare, e ho avuto spesso ottimi risultati impostanto bene i parametri video

    A parte questo, e dato che il gioco devo ancora provare a farlo partire (mi sta giungendo per posta ) spero solo che non si blocchi per alcuni istanti prima del combattimento, come succedeva con Legend Of Dragoon (altro gioco che finirò prima o poi ).

  11. #11
    Skree
    Ospite
    Citazione Peppigno
    come? La Sony non ha più i diritti della PS1?



    pc potente=pc nasa?
    perchè ho avuto una spiacevole esperenzia con questo emulatore
    Ho giocato molto bene con un P4 2.8ghz, 512mb di ram, geforce fx 5900.

    Non lo definirei un pc nasa.

  12. #12
    Jakkus
    Ospite
    L'emulatore migliore per PSX che io abbia mai provato rimane PSXeven. Con Chrono Cross dominava

  13. #13
    Lord Henry Wotton L'avatar di Lanin Khan
    Registrato il
    03-05
    Località
    Selby / Nevskij Prospekt
    Messaggi
    3.958
    a me alcuni giochi con epsxe vanno troppo veloci...

  14. #14
    Utente L'avatar di Alebass_89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Cavalese
    Messaggi
    4.285
    Citazione Lanin Khan
    a me alcuni giochi con epsxe vanno troppo veloci...
    C'è il limitatore di frame.
    Cmq se usi queste impostazioni non avrai problemi:
    Graphics: Pete´s D3D driver 1.74

    Resolution/Color:
    - 1024x768 Fullscreen - [16 Bit]

    Textures:
    - R8G8A8A8
    - Filtering: 2
    - Hi-Res textures: 0
    - VRam size: 32 MBytes

    Framerate:
    - FPS limit: on
    - Frame skipping: off
    - FPS limit: Auto

    Compatibility:
    - Offscreen drawing: 4
    - Framebuffer texture: 1
    - Framebuffer access: 1
    - Alpha multipass: on
    - Mask bit: off
    - Advanced blending: hardware

    Misc:
    - Scanlines: off [0]
    - Unfiltered FB: off
    - Dithering: on
    - Screen smoothing: off
    - Full vram: off
    - Game fixes: off [00000080]

    Sound: ePSXe SPU core 1.5.2

    Enable Sound: ON
    Enable CDDA: ON
    Enable XA Sound: ON
    Enable SPU IRQ hack: OFF

    CDROM: ePSXe CDR ASPI core 1.5.2

    Enable subchannel read from cdrom: OFF
    Enable subchannel caching to disk: OFF
    Enable subchannel caching for LG8520/21/22b: OFF

  15. #15
    Jacob89
    Ospite
    Citazione Lanin Khan
    a me alcuni giochi con epsxe vanno troppo veloci...
    Nelle impostazione del plug in video clicca su nice se non lo hai già fatto

    Comunque come plug in video consiglio Pete's OpenGL2 Driver 2.5
    Per il Sound ePSXe spu core 1.5.2

    P.S. Come ho detto prima quando configuri il plug in video clicca in basso a destra o a sinistra (non ricordo bene dove) su nice

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •