Sistema Operativo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Sistema Operativo

Cambio titolo
  1. #1
    Sgarzellino L'avatar di Iccudrac
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    297

    Sistema Operativo

    Ben, bene, pezzi comprati, assemblati, bios settato, ora mi aspetta l'istallazione del sistema operativo.
    Negli ultimi due anni ho utilizzato Win Me, so bene che viene considerato praticamente un s.o. giocattolo, ma, ad onor del vero io non ho mai avuto alcun tipo di problema, nč coi giochi, nč con le applicazioni. Adesso chiedo: Win Xp senza ripensamenti?
    E' vero che č consigliabile avere almeno 512 di memoria?
    Quali sono i limiti ed i problemi di Xp?
    Quale Xp, home e pro?

    P.S.: per Manolo: non so che cosa abbia combinato il conte (che non ho mai "letto"), ma assistito dalla fortuna ho messo in moto la nuova bestia...un gran colpo di culo. (solo che non sono riuscito a collegare correttamente il led di attivitą del HD e lo speaker interno del cabinet)

  2. #2
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Localitą
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Se vuoi stabilitą punta a WinXP (Home, costa meno).
    Se vuoi piena compatibilitą con software - e hardware, anche se non č il tuo caso - non piu' "giovane", continua a usare WinME.

    P.S.:
    Anch'io non ho mai avuto alcun tipo di problema con WinME.

    E' vero che č consigliabile avere almeno 512 di memoria?
    Direi proprio di sģ
    Quali sono i limiti ed i problemi di Xp?
    Incompatibilitą con alcuni giochi e periferiche non nuove.
    Ultima modifica di Darth Threepwood; 11-04-2003 alle 03:19:48
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Localitą
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738

    Re: Sistema Operativo

    Inviato da Iccudrac
    Ben, bene, pezzi comprati, assemblati, bios settato, ora mi aspetta l'istallazione del sistema operativo.
    Negli ultimi due anni ho utilizzato Win Me, so bene che viene considerato praticamente un s.o. giocattolo, ma, ad onor del vero io non ho mai avuto alcun tipo di problema, nč coi giochi, nč con le applicazioni. Adesso chiedo: Win Xp senza ripensamenti?
    E' vero che č consigliabile avere almeno 512 di memoria?
    Quali sono i limiti ed i problemi di Xp?
    Quale Xp, home e pro?

    P.S.: per Manolo: non so che cosa abbia combinato il conte (che non ho mai "letto"), ma assistito dalla fortuna ho messo in moto la nuova bestia...un gran colpo di culo. (solo che non sono riuscito a collegare correttamente il led di attivitą del HD e lo speaker interno del cabinet)
    metti win xp senza ripensamenti,come ti ha detto darth 512mb di ram dovresti averle per farlo andare senza problemi.mah,io con win xp mi sono trovato bene con tutto,solo che giochi non proprio recenti non vanno molto bene.....
    io ho il pro e va benissimo,ma se vuoi metti l'home costa meno e sono uguali.

    sul conte si schrzava nel tuo primo topic,sapessi fare io le cose che fa lui......(

  4. #4
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Localitą
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Se vuoi mettere 512 mb di ram fai pure, ma non sono veramente cosģ necessari, 256 sono gią sufficenti ad installare il sistema operativo e usarlo senza mai avere rallentamenti (te lo dico per esperienza). I vantaggi di xp sono la grande quantitą di strumenti che ha che ti permettono di interagire con le periferiche senza avere programmi aggiuntivi (es. il mastrizzatore non ha bisogno di nessun programma poichč basta usare il comando "Invia a cd").
    L'incompatibilitą con giochi si verifica solo con software abbastanza vecchiotti, che di solito, non vengono usati; io uso Windows Xp ormai dall'inizio 2002 e finora non ho riscontrato nessun problema di incompatibilitą.
    Per la versione ti consiglio l'Home, il Professional ha funzioni aggiuntive dedicate agli usi aziendali (come il controllo remoto del computer da un host) e tralaltro Home costa meno (e Bill Gates non č un morto di fame ). Fossi in te metterei Win Xp senza ripensameti (e comunque se non ti soddisfasse potresti sempre tornare all'ME).
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarą sempre al servizio della giustizia.

  5. #5
    Signore dei ghiacci L'avatar di Sub Zero
    Registrato il
    10-02
    Localitą
    Castel del Monte
    Messaggi
    1.359
    Io ti consiglio vivamente windows 2000. Lo sto usando da un po' e x me č la scelta migliore. Ha la stabilitą di xp e tutta la compatibilita dei var win9x/me
    L'unico modo per star bene con se stessi č far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Localitą
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    anche io uso 2000 adesso,ma sei vuoi giocare meglio l'xp e' il milgiore.

  7. #7
    Playyan user L'avatar di Spectrator
    Registrato il
    10-02
    Localitą
    Caltagirone.
    Messaggi
    2.311
    w 2000 mi trovo benissimo finora non ho avuto nessun problema!



  8. #8
    Installati windows2000 č il migliore in stabilitą e prestazione, sarą meno colorato del xp me č molto meglio fidati!
    inoltre la compattibilitą dei programmi č come il Me

    ps:windows 2000 richiede poco ram,la metą!!!!!!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •