Dual core o single? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 87

Discussione: Dual core o single?

Cambio titolo
  1. #46
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Citazione SirDrakan
    e spendere 200 € x un ottimo single core adesso e QUANDO saranno finalmente sfruttati spenderne 200€ x un dual core con freq anche superiori?
    E' quantomeno stupido.
    Un ottimo metodo per buttare soldi...


  2. #47
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    il prossimo anno escono i quad core di intel da quel che sembra e con l'introduzione del nuovo socket M2 fra 1 anno e mezzo penso che attorno ai 200-250€ li si può trovare

    ma anche se costassero di più mi spieghi realmente a cosa serve un dual core??? perchè se parliamo di encoding o altri usi specifici è un conto ma x il resto se uno lo usa x giocare mi sembra inutile visto l'evidente situazione di GPU limited attuale

    cioè PERSONALMENTE preferisco pagare un processore la meta piuttosto che poter tenere aperte 10000000 finestre contemporaneamente
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  3. #48
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    No ma gg.
    Sul serio...
    VIDEOGIOCHI...
    Molti sono ottimizzati...
    Molti!


  4. #49
    .:. L'avatar di The900
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.880
    Citazione SirDrakan
    il prossimo anno escono i quad core di intel da quel che sembra e con l'introduzione del nuovo socket M2 fra 1 anno e mezzo penso che attorno ai 200-250€ li si può trovare

    ma anche se costassero di più mi spieghi realmente a cosa serve un dual core??? perchè se parliamo di encoding o altri usi specifici è un conto ma x il resto se uno lo usa x giocare mi sembra inutile visto l'evidente situazione di GPU limited attuale

    cioè PERSONALMENTE preferisco pagare un processore la meta piuttosto che poter tenere aperte 10000000 finestre contemporaneamente
    Serve che tra poco i giochi sfrutteranno a dovere i dual core. 3DMark '06 ne è un esempio.
    * * *

    guardate come mai ci sia stata
    ragione in noi dal giorno in cui siamo nati

  5. #50
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Citazione The900
    Serve che tra poco i giochi sfrutteranno a dovere i dual core. 3DMark '06 ne è un esempio.
    Quoto^n con n->inf.
    La funzione esponenziale è quella che cresce con maggiore rapidità: ho vinto

    Va beh, a parte le boiate, i dual core sono già sfruttati!


  6. #51
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    Citazione The900
    Serve che tra poco i giochi sfrutteranno a dovere i dual core. 3DMark '06 ne è un esempio.
    se siete interessati a giocare a 800x600 è una grande novità il dual core

    se no per ora i vantaggi sono quasi del tutto inutili

    [edit] x farvi capire cosa intendo date un occhiata a questi test SENZA filtri
    Ultima modifica di SirDrakan; 12-02-2006 alle 01:19:39
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  7. #52
    .:. L'avatar di The900
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.880
    Citazione SirDrakan
    se siete interessati a giocare a 800x600 è una grande novità il dual core

    se no per ora i vantaggi sono quasi del tutto inutili


    Spiegati.

    Con un dual core non gioco a 8x6. E se tu prendi un procio perché per ora va bene, senza un minimo di lungimiranza e di conoscenza del valore dei soldi, non è colpa mia
    * * *

    guardate come mai ci sia stata
    ragione in noi dal giorno in cui siamo nati

  8. #53
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    Citazione The900


    Spiegati.

    Con un dual core non gioco a 8x6. E se tu prendi un procio perché per ora va bene, senza un minimo di lungimiranza e di conoscenza del valore dei soldi, non è colpa mia
    ti ho risp nell'edit sopra, cmq quello che voglio dire non è che il dual core non è una grande innovazione nell'informatica consumer e nelle possibilità di utilizzo di un PC anzi in certi ambiti fornisce grande aiuto

    quando però si sceglie di spendere il doppio x un processore bisogna pensare se realmente sono soldi ben sfruttati e quindi se si usa il PC solo x giocare il dual core resta e RESTERA' inutile
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  9. #54
    Bannato L'avatar di Darkless
    Registrato il
    04-04
    Località
    Cremona
    Messaggi
    6.038
    Citazione SirDrakan
    se siete interessati a giocare a 800x600 è una grande novità il dual core

    se no per ora i vantaggi sono quasi del tutto inutili

    [edit] x farvi capire cosa intendo date un occhiata a questi test SENZA filtri
    Quei test li avevo linkati anche io nel mio vecchio topic

    Per ora el fantomatiche ottimizzazioni per dual core sono pressohce nulle e in ogni caso non giustificano la spesa maggiore.
    Premesso che ild ualc ore non e' certo stato inventato per i vg resta da vedere quando verranno veramente sfruttati in campo ludico e quanto beneficio si otterrà.
    Credo che ancora x qlc anno anche con 1 single core si giocherà benissimo a livelli alti con qualsiasi gioco (e già con giochi abbastanza recenti, diciamo dell'anno scorso c'e' gente hce si lamenta xche' con un 3800x2 girano peggio che su un 3500+), poi se anche fra 2-3 ci saranno sensibili benefici sarebbe ora in ogni caso di dare un'aggiornatina al sistema sia che si sia comprato un 3800 normale sia con un 3800x2.
    Certo s epuoi vuoi emtterti ad encodare divx mentre giochi il discorso cambia.

  10. #55
    [Politico] L'avatar di [Mazzo]
    Registrato il
    11-04
    Località
    Pordenone
    Messaggi
    5.065
    Peggio quanto?


  11. #56
    Utente L'avatar di tidus89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Padova
    Messaggi
    8.656
    imho i dual core verrano sfruttati con i prossimi motori fisici
    Twitter: @Mabe8889

  12. #57
    Bannato L'avatar di Natas
    Registrato il
    04-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.807
    Citazione The900
    Con un dual core non gioco a 8x6. E se tu prendi un procio perché per ora va bene, senza un minimo di lungimiranza e di conoscenza del valore dei soldi, non è colpa mia
    io ora cm ora un dual core nn lo prenderei....
    vabbè, io sono un caso a parte, vivo per il super PI e DEVO cambiare pc ogni paio di mesi perchè ho voglia di cambiare

  13. #58
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    è certo che non si deve prendere un dual core solo per fare gli sboroni


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  14. #59
    Utente
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    10
    Mi sa che prenderò come scheda video ati x1900xt e come processore non so sn ancora indeciso vorrei qualcosa che mi permetta di sfruttare al massimo la scheda senza esaggerare nel prezzo max 600 euro grazie per tutti i consigli

  15. #60
    .:. L'avatar di The900
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.880
    Citazione SirDrakan
    ti ho risp nell'edit sopra, cmq quello che voglio dire non è che il dual core non è una grande innovazione nell'informatica consumer e nelle possibilità di utilizzo di un PC anzi in certi ambiti fornisce grande aiuto

    quando però si sceglie di spendere il doppio x un processore bisogna pensare se realmente sono soldi ben sfruttati e quindi se si usa il PC solo x giocare il dual core resta e RESTERA' inutile
    Ma certo

    E quand'è che una nuova tecnologia non viene sfruttata dal software, di grazia? Ti sembra plausibile che i giochi non sfrutteranno mai gli X2?
    * * *

    guardate come mai ci sia stata
    ragione in noi dal giorno in cui siamo nati

Pag 4 di 6 PrimoPrimo 123456 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •