mousepad di vetro fai da te !
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: mousepad di vetro fai da te !

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di fungo113
    Registrato il
    04-05
    Località
    svizzera
    Messaggi
    7.017

    mousepad di vetro fai da te !

    rega ho comprato per pochi spiccioli un quadro formato A4 (29.7x21)
    ho tirato fuori il vetro .ed ora mi trovo con una lastra di vetro come maousepad ...ma non funziona !
    l'ottico non rileva il vetro come una massa ,e quindi non si sposta il puntatore o cmq si sposta di molto poco !
    il mio mouse ottico ha bisogno un qualke ke roba ,...
    che materiale ci va sopra il vetro ?
    un foglio bianco ?

    cosa consigliate ?

  2. #2
    ciuaz!!!
    Ospite
    forse devi ricoprire il vetro con del tessuto
    ovvio che il mouse non te lo rilevi, è trasparente

  3. #3
    Bannato L'avatar di Gurzum
    Registrato il
    02-06
    Località
    Masnago
    Messaggi
    253
    Citazione fungo113
    rega ho comprato per pochi spiccioli un quadro formato A4 (29.7x21)
    ho tirato fuori il vetro .ed ora mi trovo con una lastra di vetro come maousepad ...ma non funziona !
    l'ottico non rileva il vetro come una massa ,e quindi non si sposta il puntatore o cmq si sposta di molto poco !
    il mio mouse ottico ha bisogno un qualke ke roba ,...
    che materiale ci va sopra il vetro ?
    un foglio bianco ?

    cosa consigliate ?
    Devi farlo satinare su un lato, quello che poi userai, con una satinatura molto liscia e comunque devi avere un buon mouse almeno 800Dpi

  4. #4
    Utente L'avatar di jaky22
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    29
    devi usare il vetro cerato, te lo defi fare cerare da un vetraio così rileva la massa

  5. #5
    Utente L'avatar di ReA
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    2.173
    Citazione Gurzum
    Devi farlo satinare su un lato, quello che poi userai, con una satinatura molto liscia e comunque devi avere un buon mouse almeno 800Dpi
    nn è così semplice. ad es. io son passato da un 800 a un 2000 (g5) e ho dovuto cambiare pure tappetino, il vecchio nn funzionava più (icemat)

  6. #6
    Utente di Gamesradar. L'avatar di Nikhilled-
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    3.039
    Se il vetro è abbastanza trasparente, puoi tentare di posizionarlo sopra un tappetino vero e proprio o una carta di busta da lettere per dargli un'immagine particolareggiata, così rileva lo spostamento.

    Se non è abbastanza trasparente, o lo fai satinare, o ti tieni il caro vecchio tappetino sintetico.

  7. #7
    Bannato L'avatar di fungo113
    Registrato il
    04-05
    Località
    svizzera
    Messaggi
    7.017
    non voglio andare dal vetraio ,perche dovrei farmi 2ore di viaggio per arrivarci !
    è possibile far un "satina" fai da te ?
    oppure potrei cerarlo !

  8. #8
    Bookmarks maniac L'avatar di Shiver
    Registrato il
    09-05
    Località
    La Ville Lumière
    Messaggi
    4.554
    Citazione fungo113
    rega ho comprato per pochi spiccioli un quadro formato A4 (29.7x21)
    ho tirato fuori il vetro .ed ora mi trovo con una lastra di vetro come maousepad ...ma non funziona !
    l'ottico non rileva il vetro come una massa ,e quindi non si sposta il puntatore o cmq si sposta di molto poco !
    il mio mouse ottico ha bisogno un qualke ke roba ,...
    che materiale ci va sopra il vetro ?
    un foglio bianco ?

    cosa consigliate ?
    Se metti qualcosa sopra, a cosa serve avere un mousepad di vetro...? come hanno altri prima di me, lo devi fare satinare...
    Ultima modifica di Shiver; 11-02-2006 alle 19:33:28

  9. #9
    Dj "Zio Jack" L'avatar di fituzzo201
    Registrato il
    11-02
    Località
    Corropoli
    Messaggi
    1.832
    Oppure ti compli l'mx1000
    ALIMENTATORE: EnermaX CoolerGiant RING CORE 535W SCHEDA MADRE: ASUS A8N SLI Deluxe Soket 939 RETAIL CPU: AMD Athlon 64 3200+ Venice soket 939 DISSIPATORE: Zalman CNPS 7700 Cu RAM: GeIL Value Memory 2048Mb (2x1024) PC3200 DDR400 SCHEDA VIDEO: Point of View 6800 GT 256Mb PCI-E 256Bit SCHEDA AUDIO: nVIDIA MCP04 - Audio Codec Interface HARD DISK: HD MAXTOR DiamondMax 10 300Gb. SATA 7200 16Mb - Maxtor DiamondMax 10 300GB UATA 7200 16MB - 3 X HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 160Gb. 7200 RPM UNITA' OTTICHE: DVD Pioneer DVR-109 DVD +/-R 16X Dual Layer - Pioneer DVD 120 oem CASE Cooler Master Centurion MONITOR: Sony LCD 17" TASTIERA: Logitech Internet Keyboard MOUSE: Logitech MX 510 ROUTER: USRobotics Wireless MAXg ADSL2+ Gateway STAMPANTE: Hp OfficeJetPro K550dtn - Epson multi f. DX4200 SCANNER: Epson Perfection 1660 Photo VOLANTE: Logiteck WingMan Formula GP JOYSTICK: Microsoft Precision 2 LINEA: Alice ADSL 4M/512 DJ CONSOLE: Hercules MK II CASSE Logitech X-530. Manca tutta l'attrezzatura da DJ

  10. #10
    Utente L'avatar di Twest
    Registrato il
    08-03
    Località
    Pavia
    Messaggi
    2.211
    lo colori di scuro, lo ricopri di tessuto o lo fai satinare (ma liscio!)
    Twest the best!

  11. #11
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Citazione fungo113
    non voglio andare dal vetraio ,perche dovrei farmi 2ore di viaggio per arrivarci !
    è possibile far un "satina" fai da te ?
    oppure potrei cerarlo !
    Ti compri un foglio di carta vetrata in un negozio di bricolage..(grana 600\800 circa...devi solo opacizzare il vetro, non rigarlo) lo attacchi agli angoli con dello scotch su un banco da lavoro poi ci metti sopra il vetro
    A questo punti fai fare alla lastra dei movimenti circolari cercando di apporre la stessa pressione su tutta la superfice
    Per riuscirci prova a metterci sopra un grosso libro (proverei con un atlante)
    Non sarà mai come una satinatura professionale di una vetreria, ma il risultato sarà buono cmq
    Fatto questo, vernici la parte inferiore del vetro con una bomboletta...dicono che serva
    Sopra il vetro non ci devi mettere niente altrimenti a che serve??

    Edit: meglio se metti un po' di biadesivo fra il vetro e il libro, in modo da farli muovere assieme
    Ultima modifica di ¾ di Pollo®; 11-02-2006 alle 19:25:00


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •