Storia: Seconda Guerra Mondiale - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Chi ha sconfitto Hitler?

Partecipanti
54. Non puoi votare in questo sondaggio
  • L' URSS

    14 25,93%
  • La RAF

    7 12,96%
  • Gli USA

    26 48,15%
  • La sfortuna

    12 22,22%
  • La sua Pazzia

    30 55,56%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 63

Discussione: Storia: Seconda Guerra Mondiale

Cambio titolo
  1. #16
    Ballerino latino L'avatar di Nio
    Registrato il
    10-02
    Località
    paesino di campagna
    Messaggi
    2.435
    Gli usa e la pazzia di Hitler. Il post di mave cmq è esatto, sia da una parte che dall'altra.
    Gli usa xè dell'uera l'unico esercito in grado di confrontarsi con quello tedesco. La fortuna degli americani, e conseguento sfortuna o pazzia di Hitler, fu anche economica: mentre gli usa avevano dietro un imponente giro economico, gli anni prima erano "stati a guardare", la Germania aveva speso veramente tanto, e doveva anche mantenere i suoi possidimenti, che provoca anche minor uso di uomini in altri campi e dover spendere di più.
    la guerra non si poteva evitare: quando la pazzia e la brama di potere prende possesso dell'uomo, ci sono ben pochi modi per fermarla....
    -Nio,portatore dell'iNioranza.
    -Quello che è giusto è sbagliato, quello che è arrivato se nè andato, quello che è chiaro e luminoso non è così sicuro. Tutte le promesse diventano menzogna. Tutto ciò che è benevolo si corrompe nel tempo(Graffin, Bad Religion)
    -Gli uomini non impareranno mai dai loro sbagli, finchè non si faranno del male da soli.
    - "L'uomo non crede più in Dio. Perchè l'uomo si sente sicuro, nel suo cuore ci sono altri valori che non sono quelli dell'amore, della giustizia e della fraternità. L'uomo pensa di essere Dio stesso".
    avrai un mondo bellissimo, in cui potrai fare tutto ciò che vuoi, perchè tu sei libero, come un passerrotto. ma quando ti sveglierai dal sonno, vedrai un contorno atroce e violento in quella cornice che sembrava tanto bella e perfetta.
    "Dio offre il destino, ma è l'Uomo a sceglierlo"(Miura, Berserk)
    Punk nella TESTA, non nella CRESTA

  2. #17
    Ballerino latino L'avatar di Nio
    Registrato il
    10-02
    Località
    paesino di campagna
    Messaggi
    2.435
    Inviato da Diadora
    Il Giappone ha firmato la resa incondizionata il 2 settembre. Le bombe sono state sganciate il 6 e il 9 agosto, se gli States non avessero sganciato le bombe i giapponesi erano ancora qui a far la guerra...
    si questo è vero. Sganciar ele bombe nn è stato una bella cosa, e nn l'avrei mai fatto, ma non si può dire "i civili ci rimettono" xè è ovvio che i civili ci rimettono quando le decisioni le prendono delle persone lassù in alto e che se ne fregano delle conseguenze....
    gli unici che nn ci rimettono sono guarda caso quelle persone....
    Mi viene in mente un libro(che nn so il titolo xò) sulla prima guerra mondiale, quando un soldato tedesco, che doveva far parte dell'esercito che attacava la Francia, pensò:
    "ma xè sto andando là? Mi dicono che la Francia mi ha insultato....ma sono stati i monti francesi a dire ai miei monti che sono più brutti? E io che c'entro?"
    nn era proprio così ma poco ci manca...
    Sui giapponesi: nn si sarebbero arresi, quello è vero, xè uno dei loro valori è quello di andare sempre avanti, sia nel lavoro che nella vita, e di nn arrendersi mai....preferiscono proprio la morte, basta che sia onorevole.
    -Nio,portatore dell'iNioranza.
    -Quello che è giusto è sbagliato, quello che è arrivato se nè andato, quello che è chiaro e luminoso non è così sicuro. Tutte le promesse diventano menzogna. Tutto ciò che è benevolo si corrompe nel tempo(Graffin, Bad Religion)
    -Gli uomini non impareranno mai dai loro sbagli, finchè non si faranno del male da soli.
    - "L'uomo non crede più in Dio. Perchè l'uomo si sente sicuro, nel suo cuore ci sono altri valori che non sono quelli dell'amore, della giustizia e della fraternità. L'uomo pensa di essere Dio stesso".
    avrai un mondo bellissimo, in cui potrai fare tutto ciò che vuoi, perchè tu sei libero, come un passerrotto. ma quando ti sveglierai dal sonno, vedrai un contorno atroce e violento in quella cornice che sembrava tanto bella e perfetta.
    "Dio offre il destino, ma è l'Uomo a sceglierlo"(Miura, Berserk)
    Punk nella TESTA, non nella CRESTA

  3. #18
    Bannato L'avatar di y2k
    Registrato il
    10-02
    Località
    0=2
    Messaggi
    22.968
    perchè gli usa si facevano i caxxi loro idem x gli altri paesi europei (credo)

  4. #19
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da Diadora
    Il Giappone ha firmato la resa incondizionata il 2 settembre. Le bombe sono state sganciate il 6 e il 9 agosto, se gli States non avessero sganciato le bombe i giapponesi erano ancora qui a far la guerra...
    Intendevo dire che i giapponesi avevano già informato gli USA che erano intenzionati ad arrendersi. Le trattative ufficiali presero il via il 2 settembre, ma la loro decisione fu presa molto prima, e gli USA ne erano stati informati. Il giappone era già pronto ad arrendersi alla fine di luglio.
    E quello che sto dicendo non è una mia idea, è stato affermato e confermato.
    Viva l'Itaglia!

  5. #20
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Volevo fare una domanda a Maverick e a quelli che hanno risposto Gli USa e la pazzia di Hitler. Sulla seconda siamo tutti daccordo, ma sulla prima affermazione io non tanto. Certo, tutti hanno influito.
    Ma se Stalingrado fosse crollata, e con essa l'Unione Sovietica, se Stalin non avesse riorganizzato le industrie di armi e il suo esercito a nord prima dell'invasione, che sarebbe successo?
    L'America avrebbe potuto fermare una nazione divenuta due continenti di grandezza?
    L'America avrebbe potuto sabotare tutti i laboratori nucleari che Hitler avrebbe potuto allestire, unendo le sue conoscienze a quelle dell'URSS?
    Viva l'Itaglia!

  6. #21
    GRIM & FROSTBITTEN L'avatar di Wrathchild
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra il Tirolo e l'Artide
    Messaggi
    2.321
    Sicuramente l'URSS: gran parte della Wehrmacht era impegnata in Russia con l'operazione Barbarossa, perciò, quando gli americani ci hanno liberato, non hanno trovato alcuna resistenza, allora era buono anche mio nonno !!!! Mi sarebbe piaciuto vedere se tutti i tedeschi erano in Europa che bello sbarco avrebbero fatto gli USA, scommetto che non sarebbero arrivati neppure a 50 km dalla costa. Invece dobbiamo ringraziare i Russi, che sono morti in 20 milioni (si, VENTI MILIONI) e hanno fermato l'invasione nazista.
    Den norrøne rasen må slakte de andre når blåmennene dunker for tungt på vår dør.

  7. #22
    Utente L'avatar di Flagg
    Registrato il
    10-02
    Località
    Leng
    Messaggi
    575
    Precisando che secondo me ognuno ha le sue idee e che, naturalmente, nessuno può dimostrarle al cento per cento, io credo che tutte queste cause abbiano contribuito alla vittoria alleata.

    Se l'Unione Sovietica avesse perso la battaglia di Stalingrado ed i tedeschi si fossero impadroniti del petrolio del caucaso sicuramente le cose sarebbero andate diversamente, la guerra, se non si fosse conclusa con la vittoria tedesca sarebbe durata di più, con chissà quali cambiamenti nella conclusione.
    Se la RAF non avesse respinto la Luftwaffe l'inghilterra sarebbe caduta, Rommel avrebbe preso il Cairo, e probabilmente sarebbe andata diversamente anche in Russia, in questo caso.
    Se i giapponesi avessero liquidato il grosso della flotta degli USA, o se gli USA non fossero intervenuti supportando gli altri stati Alleati, sarebbe cambiato molto.
    La fortuna nelle cose militari c'entra sempre, almeno in minima parte.
    Se Hitler fosse stato normale, avrebbe permesso alla Luftwaffe di smantellare la rete radar, aerea e navale della Gran Bretagna, invece che accanirsi a bombardare le popolazioni civili; non avrebbe sprecato risorse sterminando inutilmente un sacco di persone; avrebbe lasciato che generali e feldmarescialli della Wehrmacht, gente che di tattica ne capiva certamente più di lui, progettassero da soli campagne militari;

    Ecco più o meno perché credo che tutte e cinque le cause elencate da Gendo abbiano contribuito alla sconfitta dell'Asse.
    Ricorda: quando leggi Agorà, anche Agorà sta leggendo dentro di te.

  8. #23
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da Flagg
    Precisando che secondo me ognuno ha le sue idee e che, naturalmente, nessuno può dimostrarle al cento per cento, io credo che tutte queste cause abbiano contribuito alla vittoria alleata.

    Se l'Unione Sovietica avesse perso la battaglia di Stalingrado ed i tedeschi si fossero impadroniti del petrolio del caucaso sicuramente le cose sarebbero andate diversamente, la guerra, se non si fosse conclusa con la vittoria tedesca sarebbe durata di più, con chissà quali cambiamenti nella conclusione.
    Se la RAF non avesse respinto la Luftwaffe l'inghilterra sarebbe caduta, Rommel avrebbe preso il Cairo, e probabilmente sarebbe andata diversamente anche in Russia, in questo caso.
    Se i giapponesi avessero liquidato il grosso della flotta degli USA, o se gli USA non fossero intervenuti supportando gli altri stati Alleati, sarebbe cambiato molto.
    La fortuna nelle cose militari c'entra sempre, almeno in minima parte.
    Se Hitler fosse stato normale, avrebbe permesso alla Luftwaffe di smantellare la rete radar, aerea e navale della Gran Bretagna, invece che accanirsi a bombardare le popolazioni civili; non avrebbe sprecato risorse sterminando inutilmente un sacco di persone; avrebbe lasciato che generali e feldmarescialli della Wehrmacht, gente che di tattica ne capiva certamente più di lui, progettassero da soli campagne militari;

    Ecco più o meno perché credo che tutte e cinque le cause elencate da Gendo abbiano contribuito alla sconfitta dell'Asse.
    Quoto, anche se credo che alcune cause abbiano influito un poco più di altre.
    Viva l'Itaglia!

  9. #24
    Utente L'avatar di Flagg
    Registrato il
    10-02
    Località
    Leng
    Messaggi
    575
    Inviato da Gendo Ikari
    Quoto, anche se credo che alcune cause abbiano influito un poco più di altre.
    E' quello che ho detto sostanzialmente. Non pretendo che abbiano avuto tutte lo stesso peso, ma tutte hanno contribuito, ed a noi manca effettivamente il modo di pesarle.
    Come facciamo a dire che gli Alleati non avrebbero vinto se anche i tedeschi fossero entrati a Mosca? Certo, è improbabile ma non impossibile. Un po' come dire che gli Stati Uniti sarebbero crollati perdendo il grosso della Flotta del Pacifico a Pearl Harbour. Possibile, ma non certo.
    Per nostro fortuna, o sfortuna, dipende, sarà sempre così. Non potremo mai sapere "Cosa sarebbe successo se..."
    Ricorda: quando leggi Agorà, anche Agorà sta leggendo dentro di te.

  10. #25
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vr
    Messaggi
    6.454
    Inviato da maverick84
    Berlino era accerchiata....
    e allora non aveva vie di scampo,i questo caso voto lo stesso x la pazzia.

  11. #26
    Ballerino latino L'avatar di Nio
    Registrato il
    10-02
    Località
    paesino di campagna
    Messaggi
    2.435
    Inviato da Flagg
    Precisando che secondo me ognuno ha le sue idee e che, naturalmente, nessuno può dimostrarle al cento per cento, io credo che tutte queste cause abbiano contribuito alla vittoria alleata.

    Se l'Unione Sovietica avesse perso la battaglia di Stalingrado ed i tedeschi si fossero impadroniti del petrolio del caucaso sicuramente le cose sarebbero andate diversamente, la guerra, se non si fosse conclusa con la vittoria tedesca sarebbe durata di più, con chissà quali cambiamenti nella conclusione.
    Se la RAF non avesse respinto la Luftwaffe l'inghilterra sarebbe caduta, Rommel avrebbe preso il Cairo, e probabilmente sarebbe andata diversamente anche in Russia, in questo caso.
    Se i giapponesi avessero liquidato il grosso della flotta degli USA, o se gli USA non fossero intervenuti supportando gli altri stati Alleati, sarebbe cambiato molto.
    La fortuna nelle cose militari c'entra sempre, almeno in minima parte.
    Se Hitler fosse stato normale, avrebbe permesso alla Luftwaffe di smantellare la rete radar, aerea e navale della Gran Bretagna, invece che accanirsi a bombardare le popolazioni civili; non avrebbe sprecato risorse sterminando inutilmente un sacco di persone; avrebbe lasciato che generali e feldmarescialli della Wehrmacht, gente che di tattica ne capiva certamente più di lui, progettassero da soli campagne militari;

    Ecco più o meno perché credo che tutte e cinque le cause elencate da Gendo abbiano contribuito alla sconfitta dell'Asse.
    si è vero, hai ragione...
    io ho indicato 2 motivi che secondo me hanno fatto di più di tutti, ma alla fin fine tutte le cose hanno contribuito....
    -Nio,portatore dell'iNioranza.
    -Quello che è giusto è sbagliato, quello che è arrivato se nè andato, quello che è chiaro e luminoso non è così sicuro. Tutte le promesse diventano menzogna. Tutto ciò che è benevolo si corrompe nel tempo(Graffin, Bad Religion)
    -Gli uomini non impareranno mai dai loro sbagli, finchè non si faranno del male da soli.
    - "L'uomo non crede più in Dio. Perchè l'uomo si sente sicuro, nel suo cuore ci sono altri valori che non sono quelli dell'amore, della giustizia e della fraternità. L'uomo pensa di essere Dio stesso".
    avrai un mondo bellissimo, in cui potrai fare tutto ciò che vuoi, perchè tu sei libero, come un passerrotto. ma quando ti sveglierai dal sonno, vedrai un contorno atroce e violento in quella cornice che sembrava tanto bella e perfetta.
    "Dio offre il destino, ma è l'Uomo a sceglierlo"(Miura, Berserk)
    Punk nella TESTA, non nella CRESTA

  12. #27
    la russia e la pazzia d adolf:
    la pazzia d adolf xkè ha attaccato la russia, ke l'ha inculato kome fece con Napoleone, la pazzia xkè, oltretutto, era un emerito imbecille in quanto a strategia...
    X favore aiutatemi a riavere il mio manga preferito!

    IL MIO SITO E' NUOVO! CLICCA IL BANNER SOTTOSTANTE!!! (ultimo update 30/01/2005)

  13. #28
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    L'Unione Sovietica, ovvero la tomba della Wehrmacht.

  14. #29
    GRIM & FROSTBITTEN L'avatar di Wrathchild
    Registrato il
    11-02
    Località
    Tra il Tirolo e l'Artide
    Messaggi
    2.321
    Secondo me Hitler fece un errore mortale ad inimicarsi la Russia, violando stupidamente il trattato di pace stipulato tra URSS e Asse. Con un semi-alleato potente come l' Unione Sovietica avrebbe potuto conquistare il mondo. Prima avrebbe potuto senza alcuna fatica spazzare via gli Alleati, che, in confronto alle forze tedesche erano moscerini, poi avrebbe potuto pensare al resto. Per la sua mania di onnipotenza ha perso una guerra già vinta, quindi direi come cause l'URRS e la sua mania, non pazzia.
    Den norrøne rasen må slakte de andre når blåmennene dunker for tungt på vår dør.

  15. #30
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Inviato da Gendo Ikari
    Intendevo dire che i giapponesi avevano già informato gli USA che erano intenzionati ad arrendersi. Le trattative ufficiali presero il via il 2 settembre, ma la loro decisione fu presa molto prima, e gli USA ne erano stati informati. Il giappone era già pronto ad arrendersi alla fine di luglio.
    E quello che sto dicendo non è una mia idea, è stato affermato e confermato.
    Sè quello che dici e vero significherebbe allora che gli americani hanno eseguito una azione vigliacca e criminale senza, come al solito, subirne le conseguenze.

Pag 2 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •