Agp O Pci
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Agp O Pci

Cambio titolo
  1. #1
    Ibán L'avatar di geve
    Registrato il
    03-03
    Località
    Limido Comasco
    Messaggi
    6.015

    Agp O Pci

    Scusate l'ignoranza ma esistono due tipi diversi di slot sulla MOBO cioè PCI e AGP? Se sì come faccio a distinguerli? Ho una Geforce 4 Mx 440, si può capire dalla scheda che slot ho sulla Mobo? Nel caso volessi comprare una delle ultime Radeon uscite (tipo 9500 pro o 9700 o giu di lì) e non avessi gli slot AGP dovrei cambiare MOBO?

  2. #2
    Utente L'avatar di Michael
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    378
    Si , sulla scheda madre ci sono 2 slot: AGP e PCI ; la tua geforce 4 MX con buone probabilità è montata sullo slot AGP, lo stesso su cui si possono montare la nuove radeon e geforce ;cmq per essere sicuro di avere lo slot AGP sulla tua scheda madre non ti resta che aprire il computer e guardare.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Inviato da Michael
    Si , sulla scheda madre ci sono 2 slot: AGP e PCI ; la tua geforce 4 MX con buone probabilità è montata sullo slot AGP, lo stesso su cui si possono montare la nuove radeon e geforce ;cmq per essere sicuro di avere lo slot AGP sulla tua scheda madre non ti resta che aprire il computer e guardare.
    quoto,lo slot agp e' marrone,almeno sulla mia mobo

  4. #4
    Ibán L'avatar di geve
    Registrato il
    03-03
    Località
    Limido Comasco
    Messaggi
    6.015
    Da cosa si capisce, dal colore o c'è su una sigla particolare o c'è un cartello con scritto AGP?

  5. #5
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Lo slot AGP e spostato leggermente verso l'interno del computer rispetto agli slot pci, dovresti riconoscerlo anche perchè con tutta probabilità la tua scheda video è su quello slot (al 99.99%).
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  6. #6
    Ibán L'avatar di geve
    Registrato il
    03-03
    Località
    Limido Comasco
    Messaggi
    6.015
    Ok grazie per le dritte domani apro il case e guardo, però mi sorge un dubbio il modem interno va sugli slot AGP o Pci? Perchè io ho un modem sulla Mobo e mi sembra sia su uno slot uguale a quello della scheda video.

  7. #7
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Solitamente è il più vicino al processore
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  8. #8
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Inviato da geve
    Ok grazie per le dritte domani apro il case e guardo, però mi sorge un dubbio il modem interno va sugli slot AGP o Pci? Perchè io ho un modem sulla Mobo e mi sembra sia su uno slot uguale a quello della scheda video.
    mettiamola in questo modo: in tutte le schede madri esiste un solo slot AGP a cui possono essere collegate solo le schede video (infatti vuol dire Accelerated Graphic Port), quelle sotto sono le pci, normalmente di colore bianco. è lì che va collegato il modem interno e qualsiasi altra periferiche (acquisizione video, scheda audio etc)




  9. #9
    Ibán L'avatar di geve
    Registrato il
    03-03
    Località
    Limido Comasco
    Messaggi
    6.015
    Ho aperto il case e ho verificato che avevate ragione, infatti lo slot è di colore marrone ed è più spostato rispetto agli altri

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •