Temperatura vga e procio..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Temperatura vga e procio..

Cambio titolo
  1. #1
    sm0king on the r0ad L'avatar di FuriaCieca
    Registrato il
    05-04
    Localitą
    into flower..
    Messaggi
    1.043

    Temperatura vga e procio..

    Avrei 2 domande da farvi x voi hardwariani.. lol.. ho una x800gto^2 come da firma.. in idle segna 46 gradi x core.. e 44 gradi x ram.. con ventolina al 59%.. giocando a fear la temperatura sale a 67 gradi circa.. e una temperatura ke si mantiene nella norma o dovrei preoccuparmi e alzare la velocita della ventolina? a quanto d percentuale posso portare la ventolina stock, senza ke riskio d rovinarla?


    2 domanda (x mio amico): 55 gradi x un semprion 2800+ in idle e nella norma?

  2. #2
    Il drugo L'avatar di vulcan2
    Registrato il
    01-03
    Localitą
    Alaska
    Messaggi
    990
    non dovrebbe avere problemi ma è meglio alzare giusto un pò la velocità meglio non superare i 60




  3. #3
    Ozzomane L'avatar di Ilanur
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    3.724
    la scheda video va benissimo, 67 nn sono tanti, sono normalissimi per una vga..
    per quanto riguarda il sempron 55 gradi è parecchio in idle, io faccio 28 in idle, e 45 massimo in full.. con tutto che è okkato a 3800+... digli di pulire il dissipatore e di cambiare pasta termica..

  4. #4
    sm0king on the r0ad L'avatar di FuriaCieca
    Registrato il
    05-04
    Localitą
    into flower..
    Messaggi
    1.043
    se riuscite v sarei eternamente grato se rispondesse alle domande segnando anke a quale rispondete.. se 1 o 2 domanda.. lol.. cmq grazie vulcan credo ke la tua sia x la 1 domanda..

  5. #5
    Addicted to darkness L'avatar di MANCIOTek
    Registrato il
    04-05
    Localitą
    Hell
    Messaggi
    1.359
    Citazione FuriaCieca
    Avrei 2 domande da farvi x voi hardwariani.. lol.. ho una x800gto^2 come da firma.. in idle segna 46 gradi x core.. e 44 gradi x ram.. con ventolina al 59%.. giocando a fear la temperatura sale a 67 gradi circa.. e una temperatura ke si mantiene nella norma o dovrei preoccuparmi e alzare la velocita della ventolina? a quanto d percentuale posso portare la ventolina stock, senza ke riskio d rovinarla?


    2 domanda (x mio amico): 55 gradi x un semprion 2800+ in idle e nella norma?
    dovrebbe andare...cmq abbastanza alta...io con la 7800GT arrivo a 60° dopo diversi test
    55° in idle č TROPPO
    ...quando credi d aver toccato il fondo sappi che c'č sempre molta strada da fare....

  6. #6
    Il drugo L'avatar di vulcan2
    Registrato il
    01-03
    Localitą
    Alaska
    Messaggi
    990
    per il 55 gradi non è molto promettente...fagli pulire il dissi....cmq per la prima non creiamo equivoci....fino a 70 gradi non succede niente ma credo che è meglio sentire un pò più di rumore e stare tranquilli




  7. #7
    sm0king on the r0ad L'avatar di FuriaCieca
    Registrato il
    05-04
    Localitą
    into flower..
    Messaggi
    1.043
    l'unica mia curiosita e capire se la ventolina stock della vga.. regge il funzionamento al 100% a vita.. oppure riskia d rovinarsi.. e se si rovina.. ke succede?

  8. #8
    Il drugo L'avatar di vulcan2
    Registrato il
    01-03
    Localitą
    Alaska
    Messaggi
    990
    questo non so dirtelo ma non metterla al 100%




  9. #9
    sm0king on the r0ad L'avatar di FuriaCieca
    Registrato il
    05-04
    Localitą
    into flower..
    Messaggi
    1.043
    e a quanto la piazzo? se qualcun'altro sa, parli, xfavore.. lol

  10. #10
    Il drugo L'avatar di vulcan2
    Registrato il
    01-03
    Localitą
    Alaska
    Messaggi
    990
    credo che 80 vada bene...cmq vedi qualcuno che ne sa di più se ti dice di impostarla a 100%




  11. #11
    sm0king on the r0ad L'avatar di FuriaCieca
    Registrato il
    05-04
    Localitą
    into flower..
    Messaggi
    1.043
    ok aspettiamo i prof.. lol

  12. #12
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Localitą
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Se puoi controlla la pasta nella vga...almeno sotto le ram
    Io in idle sto a 40\40 con ventola al 50%...fra un po' provero' a cambiarla con una Cooler Mater Premium e magari ti faro' sapere
    Ho già avuto modo di leggere anche in altri forum che in questa scheda la pasta dissipatrice è messa un po' alla caxxo di cane...addirittura alcuni non ne hanno trovata sotto il dissi delle ram sul retro.
    Come stai messo a ventole nel case? Te ne consiglio almeno una posteriormente per aspirare l'aria calda
    P.s. I giri della ventola aumentano al salire della temperatura..a meno che tu non li abbia programmati in un modo diverso con AtiTool o SmartGuardian..
    Ultima modifica di ¾ di Pollo®; 14-02-2006 alle 01:09:41


  13. #13
    sm0king on the r0ad L'avatar di FuriaCieca
    Registrato il
    05-04
    Localitą
    into flower..
    Messaggi
    1.043
    Purtroppo nn posso aprire il pc essendo in garanzia.. cmq prima ke facessi mettere le ventoline sull'hd la temp stava stabile sui 42/40 rispettivamente.. penso ke ora le ventole dell'hd sputino l'aria verso la vga.. cmq io lo programmata d conseguenza atitool.. xke nn volendo tenerla al 54% la ventola in idle.. allora ho aumentato anke le altre velocita all'aumentare della temp.. ex se supera i 65 gradi lavora al 76%, giusto ragionamento no? prefererisco piu rumore ke una temp troppo alta no?

  14. #14
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Localitą
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Bhe certo, meglio avere un po' piu' di rumore che cuocere la vga
    Per quello che riguarda le ventole sarebbe meglio averne una per l'immissione ed una per l'espulsione
    Molti ritengono cmq piu' importante una ventola per estrarre l'aria calda, meglio se piazzata posteriormente


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •