Hardware: forse troppo esagerati?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Hardware: forse troppo esagerati?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    252

    Hardware: forse troppo esagerati?

    Adesso, leggendo i vari topic di vari argomenti in cui niubbi e non cercano consigli su come gireranno i giochi con certe schede video ecc...non vi sembra che in alcuni casi ci siano persone un po' esagerate? tipo...non sperare nemmeno di farlo girare con una gto2 o una 6600 gt.....eh no con un petium 4 3.0 GHz se metti su una 7800gt sei cpu limited...non vi sembra un0esagerazione? io con il pc in firma gioco fluido a qualsiasi titolo col mulo in background a dettaglio max e ris 1024 con AA al max o quasi al max!
    Procio: Athlon 64 3200+
    Motherboard: Asus A8N-SLI
    Ram: 1 Gb
    Scheda video: Gainward Radeon HD4670 512Mb
    Hdd: Maxtor 200 Gb SATA
    Case: Aerocool magic 3d
    Alimentatore: 550 Watt

  2. #2
    Il drugo L'avatar di vulcan2
    Registrato il
    01-03
    Località
    Alaska
    Messaggi
    990
    in effetti i ragazzi esagerano un pò....vogliono giocare al massimo del massimo




  3. #3
    The ninja made a movement L'avatar di ¾ di Pollo®
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    3.779
    Tutto dipende dalla qualità che un gamer esige
    C'è chi non riesce a rinunciare a 1600x1200 aax8 af x16.
    Personalmente, -visto che non trovo soldi nelle buche per strada- un Pc mi dura 3-4 anni..
    Ora, con un Pc di fascia medio alta gioco a 1280 tutto al max, fra un po' di tempo dovro' scendere a compromessi
    E' la dura realtà delle cose


  4. #4
    DENVER L'avatar di Kirk136
    Registrato il
    10-05
    Località
    agrigento
    Messaggi
    903
    io me ne fotto... quando mi rompo le palpebre vendo il pc al doppio di quello ke l'ho comprato prima che svaluta ci aggiungo qualke cosetta e me ne faccio uno nuovo


  5. #5
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Secondo me nessuno di voi 3 ha capito quello che firebird1 voleva dire!
    Intendeva che qui la gente esagera nel dare consigli sulle configurazioni ai noob. Come nei suoi esempi c'è gente che afferma che con una configurazione su GTO2 oppure 6600GT non potrà fare molto, così facendo fa aumentare il preventivo per una pseudo configurazione finale. Oppure certa gente esagera nel dire che con unP4 3.0 Ghz e una 7800 GT sarebbe cpu limited. Che sinceramente ho letto in giro che sta storia della cpu limited è una vaccata escogitata dai produttori di hardware per far cambiare tutto il sistema a uno che fa un upgrade alla scheda video... Toms Hardware aveva fatto un articolo per provarlo ma non l'ho mai trovato.

    Secondo me sì, la gente esagera nel consigliare i pezzi...

  6. #6
    DENVER L'avatar di Kirk136
    Registrato il
    10-05
    Località
    agrigento
    Messaggi
    903
    Citazione I24Zi3L
    Secondo me nessuno di voi 3 ha capito quello che firebird1 voleva dire!
    Intendeva che qui la gente esagera nel dare consigli sulle configurazioni ai noob. Come nei suoi esempi c'è gente che afferma che con una configurazione su GTO2 oppure 6600GT non potrà fare molto, così facendo fa aumentare il preventivo per una pseudo configurazione finale. Oppure certa gente esagera nel dire che con unP4 3.0 Ghz e una 7800 GT sarebbe cpu limited. Che sinceramente ho letto in giro che sta storia della cpu limited è una vaccata escogitata dai produttori di hardware per far cambiare tutto il sistema a uno che fa un upgrade alla scheda video... Toms Hardware aveva fatto un articolo per provarlo ma non l'ho mai trovato.

    Secondo me sì, la gente esagera nel consigliare i pezzi...
    II24Zi3L avevo capito perfettamente.... il mio intervento molto superficiale puntava proprio a sminuire questo comportamento che serve soltanto a fare alzare i prezzi....

    considera che ho amici che giocano a need for speed con una mx440 ... sembrerà ridicolo... ma fidatevi che si ci gioca

    il fatto che che se dici cpu limited solo perchè hai letto da qualche parte cosa significa.... incorri in determinate situazioni che, in questo forum in modo particolare, si vedono molto di frequente

    tipo gente che ha visto "il dentro" di un pc per la prima volta 2 settimane fa e che però senza aver mai avuto una scheda video della passata generazione o averla mai provata ti diche che con un 2400 e una 9800 sei cpu limited....

    ma che c vuoi fare ... siamo su un forum dove c'è gente convinta che un opteron è un processore esclusivamente per socket 940 e che un athlon è

    citazione: mooolto + veloce

    l'unica cosa che si può fare è informare ... e soprattutto ogni tanto dare fuori dai gangheri e chiedere le spiegazioni scentifiche su determinati guidizi... e vedi che la gente che parla per sentito dire torna nei suoi orticelli a succhiare caracitole


  7. #7
    aKa Mr. 666 L'avatar di I24Zi3L
    Registrato il
    03-05
    Località
    Nel paese dei balocchi
    Messaggi
    5.499
    Sinceramente non capisco perché ti agiti tanto, se per te qui è piena di gente incompente ti posso subito dire che ce ne sono tnati con persone ben più informate. Non tutti riescono ad essere precocemente geni del computer, soprattutto perché possono avere altri interessi.

    Poi a ste ore non riesco a seguirti, salti da un argomento all'altro come una cavalletta...

  8. #8
    DENVER L'avatar di Kirk136
    Registrato il
    10-05
    Località
    agrigento
    Messaggi
    903
    ma ke mi agito tanto..... forse scrivo un po concitatamente... ma giuro che non mi sono agitato....

    magari dovrei mettere + smile!!! :9

    dai ne metto un po di più così rimedio per il post precedente... e cmq ho 22 gradi a casa.... sono scaldato di mio... non è per il post


  9. #9
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione I24Zi3L
    Secondo me nessuno di voi 3 ha capito quello che firebird1 voleva dire!
    Intendeva che qui la gente esagera nel dare consigli sulle configurazioni ai noob. Come nei suoi esempi c'è gente che afferma che con una configurazione su GTO2 oppure 6600GT non potrà fare molto, così facendo fa aumentare il preventivo per una pseudo configurazione finale. Oppure certa gente esagera nel dire che con unP4 3.0 Ghz e una 7800 GT sarebbe cpu limited. Che sinceramente ho letto in giro che sta storia della cpu limited è una vaccata escogitata dai produttori di hardware per far cambiare tutto il sistema a uno che fa un upgrade alla scheda video... Toms Hardware aveva fatto un articolo per provarlo ma non l'ho mai trovato.

    Secondo me sì, la gente esagera nel consigliare i pezzi...

    Permettimi di non essere daccordo su questa affermazione....l'ho testato personalmente il concetto di cpu-limited..........esempio pratico:


    Avevo il P4 3.0ghz e la x800xl, ora ho l'AMD 3700+ e ancora quella stessa x800xl

    P4 3.0ghz + x800xl def -----> 4900pt
    P4 3.0ghz + x800xl occata -----> 5380pt


    AMD 3700+ e x800xl def -----> 5400pt
    AMD 3700+ e x800xl occata -----> 5660pt


    Dimmi te se prima non ero cpu limited.......naturalmente il tutto documentato con degli screen.....



    Per cui, io credo che i consigli vadano bene, forse è esagerato dire che con una 6600t e un 3.0ghz sei cpu-lmt, ma con la 7800gt lo saresti di sicuro....lo ero io con la x800xl...figuriamoci con la 7800gt.....

  10. #10
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    E' normalissimo che con una CPU più potente fai più punti in un benchmark... se la CPU è più veloce E' LOGICO che fai più punti e che i giochi vanno più veloci .
    non pesno che eri CPU limited con la x800 XL... a dire il vero nno ho capito come funge sta cosa, ma intuisco che una una x800 su una CPU 1000 mhz non è che diventa meno veloce, la x800 è veloce come prima, è la CPU che è più lenta e che fa andare lenti i giochi. Capito ?

  11. #11
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    Citazione Nectas
    Permettimi di non essere daccordo su questa affermazione....l'ho testato personalmente il concetto di cpu-limited..........esempio pratico:


    Avevo il P4 3.0ghz e la x800xl, ora ho l'AMD 3700+ e ancora quella stessa x800xl

    P4 3.0ghz + x800xl def -----> 4900pt
    P4 3.0ghz + x800xl occata -----> 5380pt


    AMD 3700+ e x800xl def -----> 5400pt
    AMD 3700+ e x800xl occata -----> 5660pt


    Dimmi te se prima non ero cpu limited.......naturalmente il tutto documentato con degli screen.....



    Per cui, io credo che i consigli vadano bene, forse è esagerato dire che con una 6600t e un 3.0ghz sei cpu-lmt, ma con la 7800gt lo saresti di sicuro....lo ero io con la x800xl...figuriamoci con la 7800gt.....
    Ma questo non significa che chi ha un P4 3 Ghz con una 7800 non otterrà ottimi risultati sebbene un po limitato!
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  12. #12
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Infatti non volevo dire questo..........volevo sottolineare che la vga non esprimeva tutte le sue potenzialità, ed uno (come me) che ha speso (a suo tempo) 300 euro per una vga e non spremerla come si deve...........

    Senza contare che come dici te, fino ad ora ho giocato a tutti i giochi fin ora usciti a 1280*1024 con tutto al max (tranne FEAR)...........e col 3700+ sto notando che il Frame Rate aumenta eccome rispetto a prima.........

  13. #13
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    Citazione firebird1
    Adesso, leggendo i vari topic di vari argomenti in cui niubbi e non cercano consigli su come gireranno i giochi con certe schede video ecc...non vi sembra che in alcuni casi ci siano persone un po' esagerate? tipo...non sperare nemmeno di farlo girare con una gto2 o una 6600 gt.....eh no con un petium 4 3.0 GHz se metti su una 7800gt sei cpu limited...non vi sembra un0esagerazione? io con il pc in firma gioco fluido a qualsiasi titolo col mulo in background a dettaglio max e ris 1024 con AA al max o quasi al max!
    quando si consiglia un pc si consigliano i migliori componenti,perchè uno che cambia pc ne vuole uno ottimo,il migliore che ci possa essere per la fascia di prezzo che vuole.
    stai sicuro che una 7800gt esprime il 70% circa di quello che può dare su un pentium 4 3.0ghz
    il tuo pc in firma cmq è ottimo
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  14. #14
    Cancer L'avatar di christiantric
    Registrato il
    10-05
    Località
    Lecce
    Messaggi
    700
    Citazione JackTorn
    quando si consiglia un pc si consigliano i migliori componenti,perchè uno che cambia pc ne vuole uno ottimo,il migliore che ci possa essere per la fascia di prezzo che vuole.
    stai sicuro che una 7800gt esprime il 70% circa di quello che può dare su un pentium 4 3.0ghz
    il tuo pc in firma cmq è ottimo
    Bè per capire il concetto sarebbe utile sapere quali sono le istruzioni di un videogame che vengono eseguite dal processore e quali invece dalla gpu...il fatto che un procio più potente porti ad un freme rate più elevato significherà pur qualcosa ma non riesco a convincermi in che modo un procio lento possa strozzare una vga!
    MY PC CONFIGURATION:

    SCHEDA MADRE: ASROCK 4CORE-DUAL VSTA
    PROCESSORE: CONROE E6600 CORE DUO
    RAM: 1Gb Geil PC 3200 400MHz (2.5,4,4,8)
    ALI: ALLIED da 450W
    SCHEDA VIDEO: GeForce 6800 GT AGP8X
    HARD DISK: Saegate 500Gb 7200Rpm
    MAST DVD LG
    LETTORE DVD LG

  15. #15
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    Citazione christiantric
    Bè per capire il concetto sarebbe utile sapere quali sono le istruzioni di un videogame che vengono eseguite dal processore e quali invece dalla gpu...il fatto che un procio più potente porti ad un freme rate più elevato significherà pur qualcosa ma non riesco a convincermi in che modo un procio lento possa strozzare una vga!
    perchè tutti i componenti lavorano insieme
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •