Irql_not_less_or_equal
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Irql_not_less_or_equal

Cambio titolo
  1. #1
    mr_tommy
    Ospite

    Irql_not_less_or_equal

    Ciao allora, stamane accendo il pc che si avvia correttamente, apro winamp(installato ieri e mai provato) e firefox..ascolto un po'di musica e posto su un forum. Improvvisamente la musica si freeza, il pc si riavvia e si riaccende normalmente..Per prova riapro winamp e riapro firefox..quresta volta funziona tutto benissimo per 10min quando il misfatto succede ancora. Ma questa volta al riavvio di windows appare un messaggio su schermo nero dove mi dice che manca un .exe in system32..ok cerco su google e mi dicono che devo fare il ripristino di winXP professional da cd per rimpiazzare il file presunto mancante. Riavvio il pc ma questa volta appare il messaggio su schermo blu IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL, questo messaggio lo conoscevo tramite amici e di solito è la ram che è partita. La cosa che pero'ancora mi incuriosisce è che questo lo ha fatto con winamp mentre fino alla sera prima utilizzando Mediaplayer non avevo problemi. Il pc è tutto defaul ed è quello che ho in firma. Sapete darmi qualche consiglio?

  2. #2
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    hmmm.... ti conviene andare a tentativi, prima rispristini il sistema, nel caso nn risolvessi controlla la ram

  3. #3
    -ThE mAn WhO wAlKs AlOnE- L'avatar di Axendar
    Registrato il
    03-05
    Località
    Apulia...
    Messaggi
    310
    Credo anke io sia la Ram, di solito è lei la colpevole in questi casi.....
    <-Cpu->AMD Athlon XP 3300+(200x11,5)@Cooler Master Jet7<-MotherBoard->Abit NF7 Rev. 2.0 NorthBridge nVidia nForce2<-Ram->1GB (512X2)DDR 400 Mhz Kingston KVR400X64C25 Dual Channel<-Video->Ati All-in-Wonder X800 256 MB GDDR3 (567GPU-587RAM)@Zalman VF-700Cu<-Sound->Sound Blaster Live! 5.1<-DVD-ROM->BTC DVD<-CD-RW->LG 24X10X40X E-IDE<-HDD1->Western Digital E-IDE 10GB (Boot)<-HDD2->Maxtor E-IDE 80 GB (Storage)<-Drive Bay->Thermaltake Hardcano 13<-Ali->Thermaltake PurePower 420W W0009R<-Case->Middle-Tower

    Non cliccare qui.....


  4. #4
    mr_tommy
    Ospite
    Si allora ad un altro riavvio mi ha dato il seguente messaggio blue screen :PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA e ora ho la certezza che è 1 banco di ram che è andato..infatti ho smontato il secondo banco di ram da 512 e il pg ora va benissimo...è quello difettato

  5. #5
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    eh si, cambialo allora

  6. #6
    Utente L'avatar di Dodicistelle
    Registrato il
    03-03
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    5.769
    Citazione mr_tommy
    Ciao allora, stamane accendo il pc che si avvia correttamente, apro winamp(installato ieri e mai provato) e firefox..ascolto un po'di musica e posto su un forum. Improvvisamente la musica si freeza, il pc si riavvia e si riaccende normalmente..Per prova riapro winamp e riapro firefox..quresta volta funziona tutto benissimo per 10min quando il misfatto succede ancora. Ma questa volta al riavvio di windows appare un messaggio su schermo nero dove mi dice che manca un .exe in system32..ok cerco su google e mi dicono che devo fare il ripristino di winXP professional da cd per rimpiazzare il file presunto mancante. Riavvio il pc ma questa volta appare il messaggio su schermo blu IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL, questo messaggio lo conoscevo tramite amici e di solito è la ram che è partita. La cosa che pero'ancora mi incuriosisce è che questo lo ha fatto con winamp mentre fino alla sera prima utilizzando Mediaplayer non avevo problemi. Il pc è tutto defaul ed è quello che ho in firma. Sapete darmi qualche consiglio?
    Anche io ho avuto lo stesso messaggio stamane!Ieri sera il pc si era bloccato sulla schermata di chiusura,così l'avevo spento col tasto del case;stamattina dopo la schermata di errore ho spento e riacceso e ora il pc va tranquillamente.Mi devo preoccupare anche io della RAM?
    Chistu e' u paisi aundi si perdi tuttu, aundi i fissa sunno megghiu i tia
    u paisi i m'incrisciu e mi 'ndi futtu, e ogni cosa esti fissaria.
    E si 'ndi vo sapiri n'autra cchiu', chistu e' u paisi i scindi e falla tu;
    un paisi disgraziatu: ne' eu cuntentu e ne' tu consulatu.
    Pircio' non rresta chi 'nu fattu sulu: mi jiti tutti ma pigghiati 'nculu.
    Ed e' inutili mi va pigghiati, pirchi' cchiu' 'a girati e 'a firriati
    sempri cchiu' dintra 'u culu va truvati.

  7. #7
    Adepto di M. Wallace L'avatar di TestaDiCuoio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Venezia
    Messaggi
    20.479
    molto probabilmente s&#236;

  8. #8
    Utente L'avatar di Fertal
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    3.834
    C'&#232; un modo di capire quale due banchi sia, a parte staccandone uno alla volta?

    Mr_tommy, hai fatto caso alla finestra di invio errore, nei dettagli che cosa c'era scritto nel Product?

    anche io ho spesso questo errore e nel Product c'&#232; sempre 256_1
    caso strano ho proprio due banchi da 256Mb, uno senza marca e l'altro della Kingston... spero proprio che non sia il secondo, con quello che l'ho pagato!
    Aiuto Istruttore di Spada Sola presso la Sala d'arme Achille Marozzo, sede di S.Lazzaro (BO).

  9. #9
    mr_tommy
    Ospite
    Citazione Fertal
    C'è un modo di capire quale due banchi sia, a parte staccandone uno alla volta?

    Mr_tommy, hai fatto caso alla finestra di invio errore, nei dettagli che cosa c'era scritto nel Product?

    anche io ho spesso questo errore e nel Product c'è sempre 256_1
    caso strano ho proprio due banchi da 256Mb, uno senza marca e l'altro della Kingston... spero proprio che non sia il secondo, con quello che l'ho pagato!
    No,non m dava numeri inerenti ai moduli di ram..mi spiace.

  10. #10
    Utente L'avatar di Fertal
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    3.834
    Citazione mr_tommy
    No,non m dava numeri inerenti ai moduli di ram..mi spiace.
    ma non è detto che quello che ho detto io sia inerente al banco di ram... ho detto che è una coincidenza, che poi sia effettivamente il banco di ram non lo so

    mi toccherà provare a staccare un banco alla volta... anche se è da un po di tempo a questa parte che il problema non si presenta più
    Aiuto Istruttore di Spada Sola presso la Sala d'arme Achille Marozzo, sede di S.Lazzaro (BO).

  11. #11
    mr_tommy
    Ospite
    Citazione Fertal
    ma non è detto che quello che ho detto io sia inerente al banco di ram... ho detto che è una coincidenza, che poi sia effettivamente il banco di ram non lo so

    mi toccherà provare a staccare un banco alla volta... anche se è da un po di tempo a questa parte che il problema non si presenta più
    Leggevo che il problema puo'essere dovuto anche al riscaldamento elevato di cpu o northbridge

  12. #12
    Utente L'avatar di Fertal
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    3.834
    Citazione mr_tommy
    Leggevo che il problema puo'essere dovuto anche al riscaldamento elevato di cpu o northbridge
    non nel mio caso, le mie temp sono ok, le tengo monitorate...
    Aiuto Istruttore di Spada Sola presso la Sala d'arme Achille Marozzo, sede di S.Lazzaro (BO).

  13. #13
    mr_tommy
    Ospite
    Citazione Fertal
    non nel mio caso, le mie temp sono ok, le tengo monitorate...
    Bene ma se non te lo da più non puoi sapere quale blocco di ram è\era difettato...

  14. #14
    Utente L'avatar di Fertal
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    3.834
    Citazione mr_tommy
    Bene ma se non te lo da più non puoi sapere quale blocco di ram è\era difettato...
    tralasciando il fatto che uso poco il pc quel pc, sono un paio di mesi che non da problemi...

    appena lo ridà provo a staccare un banco e vediamo!
    Aiuto Istruttore di Spada Sola presso la Sala d'arme Achille Marozzo, sede di S.Lazzaro (BO).

  15. #15
    Utente L'avatar di Dodicistelle
    Registrato il
    03-03
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    5.769
    Per la precisione, a me il messaggio d'errore segnalava "DRIVER_IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL" e nelle informazioni tecniche in fondo alla schermata "0x000000D1 (0x00000003, 0x00000005, 0x00000000, 0xF869ED72) idechnDr.sys - address F869ED72 base at F869A000 datestamp 3d99eac3" nn so se ho azzeccato tutte le maiuscole\minuscole .
    Chistu e' u paisi aundi si perdi tuttu, aundi i fissa sunno megghiu i tia
    u paisi i m'incrisciu e mi 'ndi futtu, e ogni cosa esti fissaria.
    E si 'ndi vo sapiri n'autra cchiu', chistu e' u paisi i scindi e falla tu;
    un paisi disgraziatu: ne' eu cuntentu e ne' tu consulatu.
    Pircio' non rresta chi 'nu fattu sulu: mi jiti tutti ma pigghiati 'nculu.
    Ed e' inutili mi va pigghiati, pirchi' cchiu' 'a girati e 'a firriati
    sempri cchiu' dintra 'u culu va truvati.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •