Priblema di avvio post formattazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Priblema di avvio post formattazione

Cambio titolo
  1. #1
    -JD-
    Ospite

    Priblema di avvio post formattazione

    Da tempo ho una baracca di pc che non uso spesso, e ho deciso di rimetterlo in funzione. Dato che non supporta win XP, prima aveva il 98 e adesso, dopo aver formattato l'hd, dovrei installare il ME. Sorvolando i discorsi su quale sia il migliore, adesso ho formattato l'hd e non riesco a far partire il pc. Quando lo accendo carica fino ad un certo punto e poi mi dice "disco non di avvio. Sostituire il disco e premere un tasto". Mi hanno linkato questo sito da cui dovrei poter scaricare il tipo di applicazione che mi serve in un floppy, ma non so quale...ho provato con i due file win 98 e i due win ME ma mi appare "non-system disk or disk error. Replace and stryke any kay when ready". La stessa cosa insomma. Che dovrei fare, o meglio, che tipo di file dovrei utilizzare? Grazie x eventuali risp.
    EDIT: cacchio, mi sono accorto ora di aver sbagliato sezione, segnalo.
    EDIT2: cacchio, non posso autosegnalarmi, x favore segnalate voi.
    Ultima modifica di -JD-; 16-02-2006 alle 10:19:08

  2. #2
    fan dei rhapsody of fire L'avatar di aresius
    Registrato il
    11-04
    Località
    roma
    Messaggi
    5.310
    fatto
    cpu:athlon 64 x2 3800+ sk939 con zalman CNPS 7700 Cu;ram:geil value memory 2048 (4x512) mb pc3200 ddr 400;scheda madre:dfi lan party ultra d;hard disk: seagate 160 gb 7200rpm;case: blackstorm cs 029 nero;scheda video :point of view geforce 7800gt;ali:enermax 485w

  3. #3
    bigdario-o-o-
    Ospite
    devi ricreare la partizione dos (o qualcosa di simile) ti serve un dischetto di boot...il link suddetto va bene... deve, in pratica, essere un dischetto avviabile dal boot (X cui priorità massima al floppy, OK??!)...una volta creata la partizione dosformatta e installa...cmq sei sicuro della nn compatibilità con XP?? nn è che per caso nn riesci a trovare alcuni driver??

    Citazione aresius
    fatto
    ???

  4. #4
    fan dei rhapsody of fire L'avatar di aresius
    Registrato il
    11-04
    Località
    roma
    Messaggi
    5.310
    Citazione bigdario-o-o-
    devi ricreare la partizione dos (o qualcosa di simile) ti serve un dischetto di boot...il link suddetto va bene... deve, in pratica, essere un dischetto avviabile dal boot (X cui priorità massima al floppy, OK??!)...una volta creata la partizione dosformatta e installa...cmq sei sicuro della nn compatibilità con XP?? nn è che per caso nn riesci a trovare alcuni driver??



    ???
    ho segnalato x far spostare
    Ultima modifica di aresius; 16-02-2006 alle 10:25:34
    cpu:athlon 64 x2 3800+ sk939 con zalman CNPS 7700 Cu;ram:geil value memory 2048 (4x512) mb pc3200 ddr 400;scheda madre:dfi lan party ultra d;hard disk: seagate 160 gb 7200rpm;case: blackstorm cs 029 nero;scheda video :point of view geforce 7800gt;ali:enermax 485w

  5. #5
    bigdario-o-o-
    Ospite
    Citazione aresius
    o segnalato x far spostare
    ok, ma nn scordare l' "H" ...bravo...
    Ultima modifica di bigdario-o-o-; 16-02-2006 alle 10:25:54

  6. #6
    -JD-
    Ospite
    Citazione bigdario-o-o-
    devi ricreare la partizione dos (o qualcosa di simile) ti serve un dischetto di boot...il link suddetto va bene... deve, in pratica, essere un dischetto avviabile dal boot (X cui priorità massima al floppy, OK??!)...una volta creata la partizione dosformatta e installa...cmq sei sicuro della nn compatibilità con XP?? nn è che per caso nn riesci a trovare alcuni driver??



    ???
    Ma che tipo di file devo scaricare da quel sito? E poi...ehm...come faccio ad avviare dal boot?
    Cmq è sicuro riguardo XP, è un pc piuttosto vecchiotto.

  7. #7
    bigdario-o-o-
    Ospite
    Citazione -JD-
    Ma che tipo di file devo scaricare da quel sito? E poi...ehm...come faccio ad avviare dal boot?
    Cmq è sicuro riguardo XP, è un pc piuttosto vecchiotto.
    devi creare un floppy di boot classico (formattandolo in non-ricordo-più-quale-maniera) e copiarci dentro il contenuto del link suddetto

  8. #8
    -JD-
    Ospite
    Citazione bigdario-o-o-
    devi creare un floppy di boot classico (formattandolo in non-ricordo-più-quale-maniera) e copiarci dentro il contenuto del link suddetto
    Per formattarlo in un certo modo non so come si fa, ma cercherò qualche tutorial o roba simile. Di che tipo di link ho bisogno? Perché non so quale scaricare tra i file di quel sito. Spesso la mia niubbaggine stupisce persino me...

  9. #9
    bigdario-o-o-
    Ospite
    prova a cercare in google "ripristino partizione dos"..cmq ci perderai + di una giornata IMHO

  10. #10
    -JD-
    Ospite
    Citazione bigdario-o-o-
    prova a cercare in google "ripristino partizione dos"..cmq ci perderai + di una giornata IMHO
    Ma anche un mese se necessario, cmq grazie mille, provo e t faccio sapere.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •