scheda video che scalda troppo..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: scheda video che scalda troppo..

Cambio titolo
  1. #1
    Maestro delle Scimmie L'avatar di Eritmas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.591

    scheda video che scalda troppo..

    hmm.. e' una settimana che gioco a wow con risoluzione settata a 1280x1024 dettagli medi.

    Ora mi chiedo... e' normale che la mia scheda video (6600gt agp della club3d ) si scaldi fino a produrmi artefatti solo perche' ho alzato la risoluzione da 1024x768 a 1280x1024?

    prima la temperatura se ne stava ferma e buona intorno ai 40 massimo 50° sotto sforzo.. ora guardo e sto a 100... e siamo in inverno..

    Quel che mi puzza e' che non faceva niente del genere fino a una settimana fa' e il frame rate non ha risentito troppo del cambio di risoluzione, al che ho deciso di tenerlo.. poi mi sono comparsi degli artefatti, guardo la temperatura: 100° in salita. Che poi e' normale che la temperatura aumenti con l'aumento della risoluzione? cioe' posso capire il maggior carico di lavoro ma sara' che son abituato coi pc vecchio stampo dove se osavi troppo semplicemente tutto rallentava di brutto senza far troppi casini.. Anche a 1024 molte volte avevo fps bassi ma artefatti e temperature alte mai (ma forse li' e' un discorso di memoria e gestione cpu visto che wow esige sotto questo punto di vista)

    Oggi cmq ho pulito il case dalla polvere, anche se non ce n'era troppa, ho preso una ventola e l'ho puntata direttamente contro la scheda video (ne ho una in piu' che mi corre per il case per capirci..). Prossima settimana faccio di nuovo la prova del fuoco , in caso abbasso la risoluzione e vedo di procurarmi un altro dissi.

    Che poi giochi come doom3, half life 2 e la demo di fear li ho sempre giocati a 1024x768 dettagli medio alti (niente AA) e non mi han mai dato problemi... mi viene il dubbio che possa essersi rotto qualcosina



    Avete qualche consiglio? Un buon dissipatore?
    Fiero possessore di un pollo di gomma. Ora manca solo la carrucola.

    Now Playing: Dark Souls [WOAH!][Click qua per l'amicissia ♥] PsnID: Eritmas

  2. #2
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Hai anche controllato che la ventolina e il dissipatore della gpu non fossero ostruiti dalla polvere?
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  3. #3
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    do ragione a chi, qui nel forum, diceva che ci sono dei computer "misteriosi"


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  4. #4
    sm0king on the r0ad L'avatar di FuriaCieca
    Registrato il
    05-04
    Località
    into flower..
    Messaggi
    1.043
    potrebbe essersi fallato il sensore.. mizzeca xo sono tanti 100 gradi d svga..

  5. #5
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    potrebbe essersi fallato il sensore.. mizzeca xo sono tanti 100 gradi d svga..
    ma, chi lo sa...
    è già tanto che hai fritto la sv


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  6. #6
    sm0king on the r0ad L'avatar di FuriaCieca
    Registrato il
    05-04
    Località
    into flower..
    Messaggi
    1.043
    Citazione piolo89
    ma, chi lo sa...
    è già tanto che hai fritto la sv
    intendi ke nn abbia fritto la sv?

  7. #7
    Maestro delle Scimmie L'avatar di Eritmas
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    2.591
    non credo che sia il sensore.. gli artefatti ci son stati.. e scaldava posso garantirlo. Ma cavolo, vorrei capire perche' 50° in piu' cosi' di botta..

    Il dissi e la ventolina funzionavano, li ho puliti un po' ma non erano pieni di polvere.
    Fiero possessore di un pollo di gomma. Ora manca solo la carrucola.

    Now Playing: Dark Souls [WOAH!][Click qua per l'amicissia ♥] PsnID: Eritmas

  8. #8
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    intendi ke nn abbia fritto la sv?
    sì, scusa, ho dimenticato il non


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •