ASUS A8N-e vs Gigabyte GA-K8N Pro-SLI
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: ASUS A8N-e vs Gigabyte GA-K8N Pro-SLI

Cambio titolo
  1. #1
    ..mboh L'avatar di Autior
    Registrato il
    09-04
    Località
    Cisterna Beach
    Messaggi
    1.864

    ASUS A8N-e vs Gigabyte GA-K8N Pro-SLI

    Qual'è la migliore tra queste due mb a livello di prestazioni?? (lasciando stare l'overclock xkè nn mi interessa )

  2. #2
    Bannato L'avatar di LeBron23
    Registrato il
    11-04
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    2.459
    una è sli e l'altra no,nn si possono paragonare,forse intendevi gigabyte vs asus a8n-sli...in quel caso domina l'asus

  3. #3
    DENVER L'avatar di Kirk136
    Registrato il
    10-05
    Località
    agrigento
    Messaggi
    903
    credendo sia + opportuno fare la diferenza tra k8nsli e a8nsli ti dirò le differenze tra queste 2
    considera che eccetto il pcix, le 2 asus (quella del titolo e la sli), senza considerare l'oveclock, sono praticamente identiche

    credo che in entrambi i casi c siano pro e contro di entrambe le mobo.... la gigabyte ha un bios + completo e costa di meno!!
    di contro mette un po meno bundle e qualche processo di costruzione è + scadente...

    io stavo prendendo la gigabyte... poi ho avuto l'occasione e ho preso l'asus!!!
    La gigabyte è un ottima scheda

    ma ricorda anche che la asus è l'unica mobo a permettere il montaggio d 2 vga con zalmanvf700 per la superiore distanza rispetto alle altre mobo dei pcix l'uno dall'altro.... quindi se intendi fare uno sli con raffreddamento ad aria maggiorato o doppio slot o cmq bello grosso... sai ke la asus è fondamentale



    ovviamente non so quali siano le tue necessità.... quindi ti dico tutto quello che mi viene in mente sulle 2 mobo...


    io tranne in caso di necessità particolari come visto prenderei la gigabyte
    e in ogni caso tra la a8n-e e la gigabyte prenderei ancora la gigabyte!


  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    A me piace la gigabyte. I bios sono strutturati meglio, hanno l dual bios e sono belle da vedere. poi come prestazioni sono ottime. Le mie due precendenti Gigabyte con i875P davano la paga alla mia attuale Abit AI7. la prima giga raggiungeva i 290 mhz di fsb, la seconda 283 e la abit solo 278, anche se da tutti viene considerata superiore. Questi risultati sono stati ottenuti con dissi stock sul north.
    La mia prossima scheda sarà una giga.

  5. #5
    -cooling by OC LABS- L'avatar di roberto88
    Registrato il
    09-05
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3.134
    posso dire solo che sono belle tutte e due anche cm bios nn ce tanta differenza ,opinione personale prendi asus



  6. #6
    DENVER L'avatar di Kirk136
    Registrato il
    10-05
    Località
    agrigento
    Messaggi
    903
    roberto ma tu che gigabyte hai provato????

    il bioso della a8n e quello kella k8n sono completamente diversi e quello della gigabyte oltre a essere + dettagliato è strutturato in maniera completamente diversa!


  7. #7
    Utente L'avatar di - Teh_DOCTOR -
    Registrato il
    02-06
    Località
    IN MONA DE TU MARE GREGA
    Messaggi
    283
    meglio dfi

    cmq fra asus e giga scelgo la gigabyte

    molto + seria come azienda e con prodotti migliori

  8. #8
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.026
    Citazione Fottemberg
    A me piace la gigabyte. I bios sono strutturati meglio, hanno l dual bios e sono belle da vedere. poi come prestazioni sono ottime. Le mie due precendenti Gigabyte con i875P davano la paga alla mia attuale Abit AI7. la prima giga raggiungeva i 290 mhz di fsb, la seconda 283 e la abit solo 278, anche se da tutti viene considerata superiore. Questi risultati sono stati ottenuti con dissi stock sul north.
    La mia prossima scheda sarà una giga.
    non è che Gigabyte è una scheda madre da Top ^^'

  9. #9
    DENVER L'avatar di Kirk136
    Registrato il
    10-05
    Località
    agrigento
    Messaggi
    903
    Citazione - Teh_DOCTOR -
    meglio dfi

    cmq fra asus e giga scelgo la gigabyte

    molto + seria come azienda e con prodotti migliori

    e qui vorrei spiegato su quali basi viene condotta un'affermazione del genere!

    premettend che anche io avrei scelto la gigabyte

    vi ricorco che io con la asus in assoluta stabilità riesco a tenere il bus a 300


  10. #10
    Lord-max
    Ospite
    Citazione Kirk136
    e qui vorrei spiegato su quali basi viene condotta un'affermazione del genere!

    premettend che anche io avrei scelto la gigabyte

    vi ricorco che io con la asus in assoluta stabilità riesco a tenere il bus a 300
    Aggiorna il bios, e i 300 te li scordi! A parte gli scherzi, non aggiornare il bios, o non ti salirà mai più oltre i 283.
    Due parole sull'assistenza tecnica di Asus: fa cacare, praticano lo scaricabariile e se hai problemi ti rispondono che è colpa tua, dei tuoi componenti, dell'aria inquinata, di Godzilla, di tutto e di più ma mai colpa delle loro amate schede madri, se qualcosa non funziona.

  11. #11
    DENVER L'avatar di Kirk136
    Registrato il
    10-05
    Località
    agrigento
    Messaggi
    903
    bios ho il 1011 quindi non è il bios di fabbrica...


  12. #12
    Lord-max
    Ospite
    Citazione Kirk136
    bios ho il 1011 quindi non è il bios di fabbrica...
    Dipende da quando l'hai presa. Le Asus con chipset Nforce 4 Ultra e Sli, ad ogni aggiornamento di Bios vedono limitarsi le frequenze di FSB, purtroppo l'ho constatato personalmente. A me con La A8N-E di fabbrica, il FSB saliva a 306. Al primo upgrade del bios s'è inchiodata a 290.
    Attualmemte, con l'ultimo bios disponibile, s'è ulteriormente ridimensionata a 283. Probabilmente lo fanno per evitare danni alle CPU, ma se uno ci tiene a occare è meglio se si tiene i bios un po' vecchiotti.

  13. #13
    DENVER L'avatar di Kirk136
    Registrato il
    10-05
    Località
    agrigento
    Messaggi
    903
    in ogni caso una gigabyte non è facile che arrivi a 300 ne con ne senza aggiornamenti

    tra parentesi io ho testato a 300 ma sale anche di + (senza bench effettuati)


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •