Consiglio Upgrade
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio Upgrade

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095

    Consiglio Upgrade

    Devo aggiornare il mio pc:
    Celeron 700@735mhz 320 MB RAM 133@105Mhz (non ho sbagliato a scrivere è proprio così!)
    MotherBoard ASUS CUSI-FX con chipset SIS630E sk video integrata (la sis630) e audio integrato...

    Ho intezione di spendere poco xchè è una fase transitoria x un nuovo PC!!!
    Diciamo attorno ai 100€!
    Con questa cifra posso acquistare:
    CPU Celeron 1300 MHZ (visto che ho il socket370 non ho tanta scelta 8( ) e una ge-force 2
    Oppure solo una ati radeon 9100 o una Ge-Force 4!
    Se compro CPU e Skvideo ho la possibilità di far girare la ram a 133Mhz e addirittura effettuare un leggero Overclock... questo grazie alla MB di mer*a!!!!!!
    La radeon ha il supporto x le directx 9 mentre la geforce 2 è un pò vecchiotta!Sapete indicarmi delle altre alternative?
    Sono propenso alla CPU e Sk Video visto che è difficile trovare una cpu x il socket370 e non mi interessa seguire le ultime novità in fatto di giochi!
    Consigliatemi Bene mi raccomando!

  2. #2
    Lord Supremo L'avatar di Genna
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    2.768
    vai x il processore senò una geffo4 con un celeron 700 non serve a nulla...beccati se riesci a trovare una geffo 2 ultra va ancora piuttosto bene,ci giochi a tutto...e spendi molto poco...non saprei cosa consigliarti con quello che vuoi spendere...

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    ti consiglio procio + scheda video.ah,per tua info,la radeon 9100 non supporta le directx9

  4. #4
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    A quanto vedo dal sito Asus la tua mb supporta fino al celeron 1100 o al P3 1000 e non ha lo slot agp. L'unica che potresti fare sarebbe pertanto cambiare la cpu, ammesso che processori simili siano ancora reperibili. Visto il limitato incremento di prestazioni, penso ti convenga risparmiare i soldi in attesa di poter cambiare tutto il pc.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  5. #5
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095
    Inviato da Lex
    A quanto vedo dal sito Asus la tua mb supporta fino al celeron 1100 o al P3 1000 e non ha lo slot agp. L'unica che potresti fare sarebbe pertanto cambiare la cpu, ammesso che processori simili siano ancora reperibili. Visto il limitato incremento di prestazioni, penso ti convenga risparmiare i soldi in attesa di poter cambiare tutto il pc.
    La mia MB supporta CPU fino a 1600 Mhz (almeno questo c'è scritto sul manuale! ) e sul sito della frael c'è un celly a 1300 mhz attorno ai 50-60€ x la scheda video un negozio ha disponibile una geforce 2 da 32MB (se non ricordo male) attorno ai 60€!

    Per quanto riguarda il pc nuovo beh.....
    Ho un "parco" software già fornito che mi basta x quello che faccio quindi sicuramente x alcuni anni resterà questo pc visto che non "inseguo" le ultime novità tecnologiche!
    Già con il celly a 735Mhz mi diverto con il montaggio video (anche se per il rendering.... )
    Comunque grazie a tutti per i consigli..

  6. #6
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    La differenza tra Celeron 700 e 1100 c'è eccome, ma non è così abissale... Se fra poco avrai un nuovo pc, tanto vale limitarsi a prendere una Radeon 9000.

  7. #7
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    La mia MB supporta CPU fino a 1600 Mhz (almeno questo c'è scritto sul manuale! ) e sul sito della frael c'è un celly a 1300 mhz attorno ai 50-60€ x la scheda video un negozio ha disponibile una geforce 2 da 32MB (se non ricordo male) attorno ai 60€!
    Come già detto: controlla di avere lo slot agp, a quanto mi risulta la tua mb non lo dovrebbe avere.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  8. #8
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da Lex
    Come già detto: controlla di avere lo slot agp, a quanto mi risulta la tua mb non lo dovrebbe avere.
    Quella mobo non ha slot agp, e un celly 1600mhz a 60'€ è preso molto male.
    I celly sono dei processori veramente scrausi.

    Ti conviene aspettare un paio di mesi raccimolare 150€ e ti prendi un amd xp1700/2000xp dissipatore tranquillo, 256ram ddr 2700pc e una mobo kt333.


    Se sei fortunato vendi quell'arrosto di mobo + cpu + ram a 90/100€.


    Come scheda video con 60/70€ prendi una geforce3ti 200 o una radeon 9000pro seminuove.

    Quindi in totale spendi sui 100/110€ e hai un ottimo pc per giocare a 1024x768 dettagli medi

  9. #9
    Utente L'avatar di TheBeast1981
    Registrato il
    03-03
    Località
    Busalla (GE)
    Messaggi
    1.095
    Inviato da Lex
    Come già detto: controlla di avere lo slot agp, a quanto mi risulta la tua mb non lo dovrebbe avere.
    La mia MB ha solo 2 slot pci e la frequenza della CPU max è 1600Mhz!
    Vi ringrazio per esservi prodigati in consigli ma io volevo solo sapere cosa avreste fatto al mio posto ,visto che sono un assemblatore (anche se al momento disoccupato e squattrinato )!
    Per il momento acquisto solo il procio visto che se compro la sk video pci poi non ho slot liberi e devo rinunciare o al modem o alla skeda Tv!8(
    Vi ringrazio ancora!
    Ultima modifica di TheBeast1981; 16-04-2003 alle 20:47:44

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •