problema pc non riparte +
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: problema pc non riparte +

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Località
    padova
    Messaggi
    238

    problema pc non riparte +

    ieri notte dopo l'ennesimo riavvio causa surriscaldamento del pc non so cosa mi è venuto in mente e mi sono messo a smontare il dissipatore perchè era tutto impolverato ( ho il case aperto ) a pulire un po' l'altra ventola la scheda video ecc, rimonto tutto ma il pc non parte + , sullo schermo non visualizza nulla ( sembra che manco si accorga che ho 1 pc collegato ) e dalla scheda madre parte 1 beeeeeeeeeeeeeeeeeeep ogni 4-5 secondi.

    ho provato i 2 banchi di ram da 512 ma non sono loro, ho provato la scheda video su un altro pc ma non è lei , e insomma mi pare impossibile che siano saltati 2 banchi di ram contemporaneamente.

    l'unica cosa che ho notato è che la pasta termoconduttiva era praticamente finita, non ce ne stava praticamente + , però non capisco perchè tutt'dun tratto faccia sto beep del *****.

    non trovo + le istruzioni della scheda madre , è 1 gygabite di 2 anni fa , qualcuno ha avuto il mio stesso problema ?? non so + dove sbattere la testa.. appena aprono i negozi vado a prendere altra pasta ma non so perchè ho idea che non centri con il beep..

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Hai rimontato bene la cpu e/o il suo dissipatore? Prova ad avviare il pc con una scheda video pci. Dato che ci sei, resetta anche il bios.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Località
    padova
    Messaggi
    238
    la cpu non la ho toccata, il dissipatore quando accendo il pc gira.. c'è 1 lato pure x il dissipatore? che ho fatto 1 fatica boia a riattaccarlo , lo ho rismontato ma quando si accende la ventola del dissi gira alla grande.. ho resettato il bios ma niente...

    sono riuscito a trovare il manuale della scheda madre, mo vi dico che è quel beep giusto x avere 2 info in +

  4. #4
    Il drugo L'avatar di vulcan2
    Registrato il
    01-03
    Località
    Alaska
    Messaggi
    990
    può essere che hai danneggiato lo slot agp perchè se non è la sv e se non è la ram....ma l'hai fatto a computer spento naturalmente




  5. #5
    PCista L'avatar di Leopard
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bitonto (BA)
    Messaggi
    808
    ma la ventola del procio è collegata al connettore 1? a me se nn è collegata fa beep
    Pugliesi Du It Better


  6. #6
    Utente L'avatar di Gandalf86
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    2.251
    Scusami se adesso ti faccio una domanda stupida: hai collegato l'alimentazione della scheda video?
    | CM 690 II Advanced | Seasonic M12 600W | Intel Core I5 4670K | Noctua NH-U12P | Asus Maximus VI Hero | 2x4GB G.Skill Ripjaws Z 2400MHz
    | Gainward GTX 970 Phantom | Samsung 840 Pro 128GB | WD Caviar Black 1TB | Samsung T23A350 | Netgear DGN2200 V1 | Asus N56JR

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Località
    padova
    Messaggi
    238
    si il pc era spento ^^

    non so quale sia il connettore 1 ma nel mio dissi devo attaccare 1 cavetto piccino alla mobo altrimenti la ventola non gira, ed è attaccato

    http://www.giga-byte.it/Support/Moth...l&FileID=15970

    questo è il manuale della mobo, se dovete scaricarlo non usate il server europa ma gli altri che da europa scarica a 5kb

    mi so letto tutto il manuale ma non dice quando si attiva sto beep dannazione

    si la sv è attaccata giusta, anche perchè è solo da attaccare alla scheda ( e la ventolina della scheda video gira quindi presumo sia tutto ok )

  8. #8
    Il drugo L'avatar di vulcan2
    Registrato il
    01-03
    Località
    Alaska
    Messaggi
    990
    ma l'hai smontato staccando la presa??




  9. #9
    :0
    Registrato il
    11-04
    Località
    Rimini
    Messaggi
    10.267
    non vorrei dire una cazzta, ma a me mi faceva la stessa identica cosa solo perche avevo invertito mouse e tastiera...
    questo molti anni fa, quando penso a come ero n00b mi metto a ridere...
    No Surprises.

  10. #10
    Il drugo L'avatar di vulcan2
    Registrato il
    01-03
    Località
    Alaska
    Messaggi
    990
    Citazione nipset
    non vorrei dire una cazzta, ma a me mi faceva la stessa identica cosa solo perche avevo invertito mouse e tastiera...
    questo molti anni fa, quando penso a come ero n00b mi metto a ridere...
    e non si vedeva la schermata????




  11. #11
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Località
    padova
    Messaggi
    238
    sto provando ad accenderlo solo usando alimentazione + monitor, ho provato cmq ad attaccare tutto e fa la stessa cosa, sto suono maledetto mi sta facendo impazzire..

  12. #12
    FF7 L'avatar di Dark-Mark69
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    5.630
    a me è successo lo stesso perchè si è bruciato l'hd

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Località
    padova
    Messaggi
    238
    Citazione vulcan2
    ma l'hai smontato staccando la presa??
    in che senso, ho tolto sia la spina di alimentazione del pc e ho staccato con il tasto dietro la circolazione dell'elettricità ( il tastino dietro serve a quello mi pare )

    ora provo a vedere se l'hd va , ma mi ricordo che in teoria se accendi 1 pc senza hd ti arriva cmq al bios e poi dice boot failure o qualcosa del genere, qui proprio è come se non fosse acceso

  14. #14
    Il drugo L'avatar di vulcan2
    Registrato il
    01-03
    Località
    Alaska
    Messaggi
    990
    noooooooooooooo che hai fatto non ti immagini nemmeno se è quello che penso io ti sei fottuto la scheda madre




  15. #15
    Il drugo L'avatar di vulcan2
    Registrato il
    01-03
    Località
    Alaska
    Messaggi
    990
    non scusa non avevo letto ho tolto la spina e ho spento il tastino




Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •