Upgrade generale - dubbi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Upgrade generale - dubbi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Alkampfer
    Registrato il
    09-04
    Località
    Hong Kong
    Messaggi
    162

    Freccia Upgrade generale - dubbi

    Ciao a tutti

    il mio pc è composto da :

    AMD 64 3500+
    A8N - SLI deluxe
    PoV 7800 GTX 256
    2x512 @ 400 + 2x256 @ 400 RAM
    HD ATA 133 @ 120 GB (lo so devo cambiarlo... non ho molto tempo.... )

    visto che vorrei fare un piccolo upgrade generale vorrei i vostri ILLUSTRI e sinceri consigli sulla configurazione ottimale... :

    ho notato che la mia mobo in modalità SLI offre solo un x8 per ogni slot PCI, invece del x16 standard in modalità SK singola!!!!

    allarmato e deluso sarei propenso a passare ad una A8N32 SLI...
    vorrei abbianare un AMD 64 x2 4400+
    cambiare i due moduli RAM da 256 per prenderne due da 512 per arrivare a 2G totali di RAM
    e poi sono molto indeciso se aggiungere un'altra gpu in SLI all'attuale o vendere la mia finchè è ancora calda e prenderne una da 512....
    come HD sarei molto tentato dal nuovo raptor da 10k rpm, quello da 150 GB, ma il transfer data da 1.5 mi fa nascere qualche dubbio....

    si accettano consigli dagli esperti del settore...

    grazie a tutti!
    Ultima modifica di Alkampfer; 24-02-2006 alle 08:37:23

  2. #2
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Prendi un Athlon X2 4600, cambia la ram troppo multipla e prendi due mouli da 1 GB della Corsair, un HD da 250 GB o da 300, la SV se non ti va bene prendi la x1900 XT poi occala ad XTX (due clic con Ati tool ).
    Strano che lo slot sia 8x e non 16x, comunque in fatto di prestazioni non credo proprio che cambi.






    Se poi vendi questo PC dammelo a me, ci cambio soltanto la CPU e ci metto un Athlon 3700+ San diego.








    Strano però che vuoi cambiare questo PC visto che va benissimo..







    Vuoi fare lo sborone?

  3. #3
    Utente L'avatar di Alkampfer
    Registrato il
    09-04
    Località
    Hong Kong
    Messaggi
    162
    quando ho comprato questo pc ero ancora in italia...
    adesso mi sono trasferito ad HK per lavoro, e qui i prezzi sono decisamente più bassi... un upgrade non mi verrà a costare uno sproposito...

    lo slot PCI va ad 8x solo se in modalità SLI... a GPU singola funzia a x16

    no, non voglio fare lo sborone, se avessi voluto fare lo sborone avrei chiesto come migliorare ulteriormente la configurazione ideale di GMC... invece vorrei solo consigli seri e sinceri da parte di persone che ne capiscono più di me... tutto qui...
    Ultima modifica di Alkampfer; 24-02-2006 alle 09:46:06

  4. #4
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Alkampfer
    quando ho comprato questo pc ero ancora in italia...
    adesso mi sono trasferito ad HK per lavoro, e qui i prezzi sono decisamente più bassi... un upgrade non mi verrà a costare uno sproposito...

    lo slot PCI va ad 8x solo se in modalità SLI... a GPU singola funzia a x16

    no, non voglio fare lo sborone, se avessi voluto fare lo sborone avrei chiesto come migliorare ulteriormente la configurazione ideale di GMC... invece vorrei solo consigli seri e sinceri da parte di persone che ne capiscono più di me... tutto qui...
    OK scusa se ti ho dato dello sborone .
    Ma che posto è HK?

  5. #5
    -ThE mAn WhO wAlKs AlOnE- L'avatar di Axendar
    Registrato il
    03-05
    Località
    Apulia...
    Messaggi
    310
    Credo si tratti di Hong Kong.....
    <-Cpu->AMD Athlon XP 3300+(200x11,5)@Cooler Master Jet7<-MotherBoard->Abit NF7 Rev. 2.0 NorthBridge nVidia nForce2<-Ram->1GB (512X2)DDR 400 Mhz Kingston KVR400X64C25 Dual Channel<-Video->Ati All-in-Wonder X800 256 MB GDDR3 (567GPU-587RAM)@Zalman VF-700Cu<-Sound->Sound Blaster Live! 5.1<-DVD-ROM->BTC DVD<-CD-RW->LG 24X10X40X E-IDE<-HDD1->Western Digital E-IDE 10GB (Boot)<-HDD2->Maxtor E-IDE 80 GB (Storage)<-Drive Bay->Thermaltake Hardcano 13<-Ali->Thermaltake PurePower 420W W0009R<-Case->Middle-Tower

    Non cliccare qui.....


  6. #6
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    In Cina sono un pò remidivi (rompi) nel far giocare i ragazzi, sono remidivi nella tecnologia in generale.

  7. #7
    Utente L'avatar di Alkampfer
    Registrato il
    09-04
    Località
    Hong Kong
    Messaggi
    162
    confermo Hong Kong....
    HK &#232; molto diversa dalla cina in generale, essendo stata colonia britannica &#232; molto pi&#249; civilizzata...

    cmq, tornando in topic...
    consigli su come ottimizzare un eventuale upgrade?

  8. #8
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Se magarilo trovi l'Athlon FX-60 a poco... costa 1000 euro qui, dove sei tu quanto costa? E' la CPU più potente in commercio, però la x1900 XTX è CPU limited addiritura sull' FX-60.. '__' .

  9. #9
    Utente L'avatar di Alkampfer
    Registrato il
    09-04
    Località
    Hong Kong
    Messaggi
    162
    sinceramente non ho badato al prezzo degli FX perch&#232; volevo puntare su un dual core... cmq ad occhio dovrebbe costare intorno ai 100 € in meno...

  10. #10
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Alkampfer
    sinceramente non ho badato al prezzo degli FX perchè volevo puntare su un dual core... cmq ad occhio dovrebbe costare intorno ai 100 € in meno...
    L'Athlon FX-60 è un dual core... ma se costa soltanto 100 euro in meno sono sempre almeno 800 euro solo di CPU, prendi un Athlon X2 4600 o se costa troppo il 4400 .

  11. #11
    Utente L'avatar di Alkampfer
    Registrato il
    09-04
    Località
    Hong Kong
    Messaggi
    162
    scusa, ma i dual core come nomenclatura non iniziano con x2?????????????

  12. #12
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Alkampfer
    scusa, ma i dual core come nomenclatura non iniziano con x2?????????????
    Gli Athlon X2 sono dei tipi di dual core, buoni e che non costano tanto (non ti sveni come con una Athlon FX), l'Athlon FX-60 è un nuovo FX dual core che ha due core operanti a 2.6 GHz, l'FX-57 funziona a 2.8, credo che l'FX-60 sia una PUTENZA.
    E' il primo FX dual core, prima erano solo gli X2 i dual core ma ora hanno fatto anche un FX.

  13. #13
    Utente L'avatar di Alkampfer
    Registrato il
    09-04
    Località
    Hong Kong
    Messaggi
    162
    grazie per la precisazione, non ne ero a conoscenza......

    certo che costa uno sproposito.....

  14. #14
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Citazione Alkampfer
    grazie per la precisazione, non ne ero a conoscenza......

    certo che costa uno sproposito.....
    Athlon FX=prezzo alt(issim)o(spropositato, esagerato, da matti, col cavolo che lo compro)=svenati\prosciuga il conto in banca\fai un mutuo .
    Ma si sta parlando degli FX nuovi, il 53 ormai costa manco 400 euro ma è meglio un 3700 che lo occhi a FX-57 (ha lo stesso core).
    Dai, dì quanto costa l'Athlon X2 4600.

  15. #15
    -ThE mAn WhO wAlKs AlOnE- L'avatar di Axendar
    Registrato il
    03-05
    Località
    Apulia...
    Messaggi
    310
    Ma volendo si possono organizzare delle spedizioni di hardware?????
    <-Cpu->AMD Athlon XP 3300+(200x11,5)@Cooler Master Jet7<-MotherBoard->Abit NF7 Rev. 2.0 NorthBridge nVidia nForce2<-Ram->1GB (512X2)DDR 400 Mhz Kingston KVR400X64C25 Dual Channel<-Video->Ati All-in-Wonder X800 256 MB GDDR3 (567GPU-587RAM)@Zalman VF-700Cu<-Sound->Sound Blaster Live! 5.1<-DVD-ROM->BTC DVD<-CD-RW->LG 24X10X40X E-IDE<-HDD1->Western Digital E-IDE 10GB (Boot)<-HDD2->Maxtor E-IDE 80 GB (Storage)<-Drive Bay->Thermaltake Hardcano 13<-Ali->Thermaltake PurePower 420W W0009R<-Case->Middle-Tower

    Non cliccare qui.....


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •