Ho Fatto Per La Prima Volta Un Overclock!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Ho Fatto Per La Prima Volta Un Overclock!!

Cambio titolo
  1. #1

    Ho Fatto Per La Prima Volta Un Overclock!!

    Ciao a tutti!

    guardate un po qua che overclock!! nsomma non ho potuto alzarlo di tanto perchè non ho un dissi da paura per cui il procio un athlon 2800+barton, (sotto sforzo) mi arriva ai 53!! per ora mi va bene così

    cmq il vcore l'ho messo a 1,85 per stabilizzare il tutto e il timings delle ram: 5-2-2-2!!

    è buono sto overclock si o no?aumentato di 400mhz... sono ben graditi dei consigliii!
    :9 :9 :9

  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Il vcore a 1.85 per un Barton è troppo elevato, se hai dovuto impostarlo così significa che il processore non è raffreddato in modo efficiente. Ti consiglio di procurarti un dissipatore migliore se vuoi continuare a usarlo in queste condizioni.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    ma si overclocca con quel programma una cpu??

  4. #4
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Manolo
    ma si overclocca con quel programma una cpu??
    no, quello è cpuid che serve per darti tutte le informazioni sul procio, iNiorante non si faccia cosi, bisogna informarsì
    Comunque ha ragione Lex, il Vcore a 1.85 e abbastanza alto, quell'overclock diciamo che, anche se alto, non lo giustifica; alla fine non mi hai ascoltato e hai voluto overclockkare lo stesso e Dark? Che ti si fondi la cpu
    Ultima modifica di Diadora; 15-04-2003 alle 09:55:40
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Binago(Co)
    Messaggi
    17.738
    Inviato da Diadora
    no, quello è cpuid che serve per darti tutte le informazioni sul procio, iNiorante non si faccia cosi, bisogna informarsì
    Comunque ha ragione Lex, il Vcore a 1.85 e abbastanza alto, quell'overclock diciamo che, anche se alto, non lo giustifica; alla fine non mi hai ascoltato e hai voluto overclockkare lo stesso e Dark? Che ti si fondi la cpu
    io non ho mai overcloccato nulla,quindi la domanda e' lecita,anche se mi aspettavo una risposta simile

  6. #6
    Utente L'avatar di Diadora
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rapallo
    Messaggi
    4.115
    Inviato da Manolo
    io non ho mai overcloccato nulla,quindi la domanda e' lecita,anche se mi aspettavo una risposta simile
    Gia ormai è un classico.
    Con "Diadora" non intendo la marca di scarpe.
    Ovunque tu vada ricorda che la Katana di Diadora sarà sempre al servizio della giustizia.

  7. #7
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Hai aperto il topic anche in zona hwupgrade , cmq ti rispondo qui.

    Innanzitutto devi controllare le temperature.
    Che mobo possiedi?
    Con quale programma leggi le temperature?

    I barton dovrebbero avere il Vcore 1,60/1,65 default.
    Per fare qualche test puoi tenere anche 2,0v se raffredato bene ad aria.

    Per il normale utilizzo con Vcore 1,85v la cpu anziche 10anni ti durerà 5anni.

    Ma tra 5 anni avrà il valore di un portachiave, quindi puoi tenerlo costantemente a 1,85v a patto di avere un raffreddamento ad aria con i controcazzi.
    E un paio di ventolozze 8x8 dentro al case.

    Altrimenti scendi a 1,75v e non basta sandra per testare la stabilità.

    Occorre far girare prime95 torture test per almeno 8ore.
    Se dopo 8ore non ci sono stati errori il tuo pc è ROCK SOLID.
    Ovvero una roccia di stabilità

    Che memorie monti?
    Per reggere quelle latenze a quel bus devono essere delle pc3200 buone.

  8. #8
    bhè ti dico che ho delle normalisssime ram cosair 2x256mb pc2700!!

    cosa mi dite..è meglio ritornare all'impostazioni di default? eppure sotto sforzo mi arriva a 52 e normale 43!? è tanto?

    ho provato ad abbassare il vcore a 1,75 ma mi vengono alcuni bug sia in windows che nei giochi! come posso fare? e poi cos'è questo prime95????

  9. #9
    Utente L'avatar di Aurox
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.441
    mi spiagate come si overclocca ?? e cosa si può overcloccare oltre il processore??la ram si può??? la skeda video??
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  10. #10
    ciuaz!!!
    Ospite
    Inviato da Aurox
    mi spiagate come si overclocca ?? e cosa si può overcloccare oltre il processore??la ram si può??? la skeda video??
    bè, overklokkare la ram...........................
    per il procio devi andare nel bios della tua skeda madre e aumentare la frequenza (mhz) e poi dovresti installare un dissipatore piu potente (ma non so come si fa).....per la scheda video basta cliccare col destro su desktop, proprietà, impostazioni e vedere se c'è un programmino per overcloccarla. LO SO, NON SONO STATO CHIARO.

    (ho overcloccato il mio processore da 1313 @ 1339 ! e la mia scheda video da 175@ 1 7 6!!!!)

  11. #11
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Dark, se sei costretto ad alzare così tanto il vcore significa che il raffreddamento della cpu non è ottimale. In ogni caso come ti è stato detto devi verificare che il sistema sia effettivamente stabile mettendolo sotto sforzo per lunghi periodi di tempo.
    Aurox, spiegare come si effettua l'overclock richiederebbe un forum intero. In sostanza, devi aumentare la frequenza della cpu incrementando il moltiplicatore o il fsb, di solito lo si puòfare attraverso jumper sulla mb o nel bios. Se non hai capito di cosa sto parlando, NON cimentarti nell'overclock, è necessaria molta esperienza perchè è un'operazione potenzialmente pericolosa.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  12. #12
    Utente L'avatar di Aurox
    Registrato il
    04-03
    Località
    Rimini
    Messaggi
    1.441
    si si sono pratico ma d overclock no ma l' overclock nn è al livello fisico???e in ke senso sotto grosso sforzo??
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  13. #13
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Sotto sforzo significa che bisogna utilizzare programmi che sfruttano a fondo le risorse del pc, come ad esempio i videogiochi.

    P.S. la tua firma non è regolare, ti invito a controllare il regolamento
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  14. #14
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da -=!Dark-Man!=-
    bhè ti dico che ho delle normalisssime ram cosair 2x256mb pc2700!!

    cosa mi dite..è meglio ritornare all'impostazioni di default? eppure sotto sforzo mi arriva a 52 e normale 43!? è tanto?

    ho provato ad abbassare il vcore a 1,75 ma mi vengono alcuni bug sia in windows che nei giochi! come posso fare? e poi cos'è questo prime95????
    La temperatura va bene(ma nn andare oltre)...ma il bus a 192mhz mi sembra troppo elevato per delle normali pc2700.

  15. #15
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Scarica super PI e fai il test da 1mb.
    http://digilander.libero.it/djhuzi/p...y/SUPER_PI.EXE

    Ovviamente meno roba hai aperto e meglio è per effettuare il test.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •