scheda madre o cpu guasti?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: scheda madre o cpu guasti?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-03
    Località
    Balestrate Forever!!!
    Messaggi
    200

    scheda madre o cpu guasti?

    Scusatemi ragazzi secondo voi cosa è successo?Ho smontato la mia Scheda madre Asus a7n8x-x con un barton 2600+ da un case e lho rimontato in un altro e non si accende +!Il led sulla scheda madre è accesso quindi arriva elettricità però se provo ad accendere non parte nulla.Se è il processore bruciato almeno le ventole non dovrebbero partire?la cpu non presenta segni strani o di bruciatura e inoltre ho riprovato sul vecchio case pensando ad un problema di alimentatore o del bottone di accensione ma non succede nulla.Come faccio a capire cosà è successo così magari sostituisco l'uno o l'altro.Inoltre nel momento in cui sono andato ad accendere la prima volta mi sono accorto di aver sbagliato ad attaccare il pin dell'accensione sulla scheda madre,l'avevo inserito un in connettore vicino,(forse quello del led del'hd) potrebbe avere causato qualcosa?Ciao e grazie.

  2. #2
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    hai collegato il pulsante di accensione alla MoBo?


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  3. #3
    Butta il sale OVUNQUEEEE L'avatar di Mega Man
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    35.017
    Accertati che i cavi siano tutti collegati bene, poi, se c'è elettricità penso che la mobo vada perchè è lei che prende la corrente dall'ali e la distribusce, è probabile che sia la CPU, però se proprio non si accende ( e hai messo bene i vai) dev'essere la mobo, se si accende e fa un "ttiiiii-ti-ti-ti", dev'essere la CPU, o forse si è rotta solstanto una parte della mobo, magari solo un chip, anche in questo caso devi cambiare mobo.

  4. #4
    Il drugo L'avatar di vulcan2
    Registrato il
    01-03
    Località
    Alaska
    Messaggi
    990
    non c'entra il led......una volta a me si era bruciato l'alimentatore e il led si accendeva....mica hai toccato qualcosa con la presa attaccata??




  5. #5
    ciuaz!!!
    Ospite
    se hai toccato la mobo senza aver scaricato l'elettricità eleettrostatica potresti averla danneggiata, ma non credo sia il tuo caso.
    piuttosto: hai installato bene la mobo nel case? non deve essere a contatto, lo so che è una cazzata ma è già successo ad un utente di questo foro
    poi: le ventole funzionano anche se la cpu si è bruciata.

    io controllerei meglio tutti i cavi

  6. #6
    Il drugo L'avatar di vulcan2
    Registrato il
    01-03
    Località
    Alaska
    Messaggi
    990
    che intendi a contatto??




  7. #7
    Utente
    Registrato il
    03-03
    Località
    Balestrate Forever!!!
    Messaggi
    200
    Ho provato la scheda con altro alimentatore e il led si accende ma quando schiaccio il pulsante di accensione non dà segni di vita,ma anche senza cpu una mobo non dovrebbe accendersi o dare la possibilità di andare nel BIOS? se cè collegata una scheda video o comunque non dovrebbe partire qualche ventola se è collegata?Ma come è possibile che ho solo spostato la sche da da un case all'altro e non funziona +?!

  8. #8
    ciuaz!!!
    Ospite
    ci dovrebbero essere dei piedini che la distanziano

  9. #9
    Il drugo L'avatar di vulcan2
    Registrato il
    01-03
    Località
    Alaska
    Messaggi
    990
    ah si intendi i distanziatori.......cmq secondo me hai sbagliato a collegare i cavetti sulla scheda madre




  10. #10
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    ah si intendi i distanziatori.......cmq secondo me hai sbagliato a collegare i cavetti sulla scheda madre
    anche secondo me; prova a controllare se il pulsante dell'accensione è collegato giusto


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    03-03
    Località
    Balestrate Forever!!!
    Messaggi
    200
    Niente ragazzi i cavetti sono collegati giusti ed era distanziata la mobo quando lho provata la prima volta,bho!!Comunque le ventole non partono quindi secondo me si è bruciata la mobo. Mi sa che mi tocca fargli un bel funerale,è la prima mobo in circa 6 anni in cui ho dei pc che mi si brucia una mamma....... !

  12. #12
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    prova mettere un altro ali


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •