Risolto problema grafico FAR CRY
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Risolto problema grafico FAR CRY

Cambio titolo
  1. #1
    LAMEM L'avatar di Guttenflax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    886

    Risolto problema grafico FAR CRY

    Athlon 2400+ - 1Gb DDR - Radeon 9700PRO 128Mb

    Premetto che sono fermo ai Catalyst 5.10 perché qualsiasi versione più recente mi rallenta inspiegabilemte lo spostamento tra i tab di firefox.

    Ho installato Farcry e tutte le patch fino alla 1.33. Le luci sono difettose e tutte colorate. A volte il cielo o il tetto si "rompono" e mi crollano addosso sotto forma di poligoni tinta unita che non mi fanno vedere più nulla (un problema idendico a quello che ho avuto con Soul Reaver 2). Se esco al menu, molti caratteri sono mancanti.

    E' ormai tre giorni che impazzisco installando e disinstallando Far Cry e ognuna delle sue patch. Contemporaneamente, sono andato a ritroso con le versioni dei Catalyst e sapete come ho risolto?

    Con i Catalyst 4.9!

    Devo usare un pacchetto di driver vecchio di due anni per poter giocare decentemente!

    Sarà che la Ati (e gli Omega che ho provato pure) pur di implementare le nuove funzioni delle GPU più recenti non badi più al supporto delle Radeon meno recenti? O i driver danno problemi anche per gli ultimi modelli?
    Ultima modifica di Guttenflax; 25-02-2006 alle 15:39:08

  2. #2
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04
    Località
    A casa mia finalmente
    Messaggi
    12.924
    non so che dirti... a me con la GF4 mi dà problemi con l' acqua che sembra diventare marrone e verde
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

  3. #3
    Utente L'avatar di CoreyTaylor8
    Registrato il
    03-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    3.764
    Ma anche con i 6.2 ti da problemi?

  4. #4
    lamaronna
    Ospite
    Citazione Guttenflax
    Athlon 2400+ - 1Gb DDR - Radeon 9700PRO 128Mb

    Premetto che sono fermo ai Catalyst 5.10 perché qualsiasi versione più recente mi rallenta inspiegabilemte lo spostamento tra i tab di firefox.

    Ho installato Farcry e tutte le patch fino alla 1.33. Le luci sono difettose e tutte colorate. A volte il cielo o il tetto si "rompono" e mi crollano addosso sotto forma di poligoni tinta unita che non mi fanno vedere più nulla (un problema idendico a quello che ho avuto con Soul Reaver 2). Se esco al menu, molti caratteri sono mancanti.

    E' ormai tre giorni che impazzisco installando e disinstallando Far Cry e ognuna delle sue patch. Contemporaneamente, sono andato a ritroso con le versioni dei Catalyst e sapete come ho risolto?

    Con i Catalyst 4.9!

    Devo usare un pacchetto di driver vecchio di due anni per poter giocare decentemente!

    Sarà che la Ati (e gli Omega che ho provato pure) pur di implementare le nuove funzioni delle GPU più recenti non badi più al supporto delle Radeon meno recenti? O i driver danno problemi anche per gli ultimi modelli?
    hai controllato se la tua sv è supportata dal gioco?

  5. #5
    LAMEM L'avatar di Guttenflax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    886
    Si! Certo che è supportato! Dal 2004 a ora l'avrò finito dieci volte!
    E poi con i 4.9 adesso il gioco gira senza problemi!

    I 6.2, onestamente non li ho ancora provati perché qualsiasi Catalyst dal 5.11 in poi mi rende lentissimo il passaggio tra i tab di firefox. Ho controllato le note di rilascio dei 6.2 e non fa nessun accenno al problema....quindi continuerà sicuramente a rallentarmi il browser.

  6. #6
    Utente L'avatar di CoreyTaylor8
    Registrato il
    03-03
    Località
    Andora
    Messaggi
    3.764
    Io ho una 9600 e i Catalyst 6.2 non mi rallentano i Tab, sicuro che il problema non sia qualcos'altro?

  7. #7
    LAMEM L'avatar di Guttenflax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    886
    Citazione CoreyTaylor8
    Io ho una 9600 e i Catalyst 6.2 non mi rallentano i Tab, sicuro che il problema non sia qualcos'altro?
    Si, perché basta installare i 5.10 (o precedenti) che il problema scompare.

  8. #8
    LAMEM L'avatar di Guttenflax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    886
    Ho trovato il pacchetto ottimale per la mia GPU e Far Cry 1.33: catalyst 5.6

  9. #9
    W le gnocche
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    399
    Semplicemente non ci capisci niente, non centrano i driver nuovi! Probabilmente qualcosa ci va in conflitto, installare driver vecchi è stupido.
    niente link di questo tipo in firma.



  10. #10
    Comunista L'avatar di otreblA_SNAKE_[ITA]
    Registrato il
    12-05
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15.168
    Una cosa incredibile: mi funziona far cry taroc. cn la 9250...scattikkia ma è incredibile ke funzioni!
    IL Thread Zalman Assassino! Quoto cazzo XDD Senza offesa eeh! Insetti nella tastiera




    "Se entra qualcuno pensa che stiamo ubriachi di eroina e fatti di merda" [cit. Aghawa]
    Amiantos Channel - PersonalStation Gaming - PC Rig Left Power

  11. #11
    Utente L'avatar di Nick_Code
    Registrato il
    10-03
    Località
    Manocalzati (AV)
    Messaggi
    5.329
    a me con la 9100, p4 2.80 e 512mb di ram a dettagi medio-alti non scattava

  12. #12
    Stufo L'avatar di nico402
    Registrato il
    01-06
    Messaggi
    5.779
    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA]
    Una cosa incredibile: mi funziona far cry taroc. cn la 9250...scattikkia ma è incredibile ke funzioni!
    ma cos'avrà voluto dire???
    a me va al max a 1024 con raddy 9500..(gioco originale)


  13. #13
    Utente
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    144
    ho la tua stessa config e a suo tempo giocai perfettamente a far cry ma non ricordo con che versione dei driver. ricordo solo che avevo un anche io un problema grafico risolto con l'installazione delle directx contenute nel gioco pur avendo già installato la medesima versione...misteri dell'informatica..

  14. #14
    LAMEM L'avatar di Guttenflax
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    886
    Citazione Raffo02
    Semplicemente non ci capisci niente, non centrano i driver nuovi! Probabilmente qualcosa ci va in conflitto, installare driver vecchi è stupido.
    PA PA PA RAPAPAPAPA!!!!

    E' con commosso orgoglio che annuncio ai Signori in sala l'arrivo del sommo esperto. Lui si! Voi no!

    E non fate cose stupie se no se ne va!

    Intanto ocn i 5.6 non ho più nessun problema.

    P.S. Non parlate di "taroc" e altre cose contrarie al regolamento. E poi, proprio fc stravale quei 53 euro che ho speso il giorno dopo che è uscito. Lo sto rigiocando e, prendendo percorsi alternativi, mi ritrovo in situazioni nuove mai sperientate.
    Ultima modifica di Guttenflax; 11-03-2006 alle 23:21:59

  15. #15
    Cannnavaarooo! L'avatar di mirkochip
    Registrato il
    09-05
    Località
    Nel mio pc
    Messaggi
    299
    Citazione otreblA_SNAKE_[ITA]
    Una cosa incredibile: mi funziona far cry taroc. cn la 9250...scattikkia ma è incredibile ke funzioni!
    A me funziona con il mio vecchio
    p III 1000mhz
    256mb di ram 133mhz
    geforce 4 mx 440 128 mb

    a 1024*768 e dettagli al minimo va a leggermente a scatti solo con esplosioni e fumo
    Case: Cooler Master CM 690 Cpu: Intel e6750 @3.5(438x8) Dissy: Zalman 8700Led MotherBoard: Gigabyte GA-X38-DQ6 RAM: Geil PC8500-1066MHz 5-5-5-15 SchedaVideo: PNY Verto 8800GT 512MB (@715-1630-1000) Hard disk: Wester digital raptor 74GB*2 RAID 0

    La ragione è sempre e comunque di chi non ha torto




Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •