Mouse Logitech G5 e Giochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Mouse Logitech G5 e Giochi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Oscar
    Registrato il
    12-03
    Località
    San Cataldo (CL) Sicilia
    Messaggi
    163

    Esclamazione Mouse Logitech G5 e Giochi

    Salve, dopo aver letto su GMC Hardware che il Mouse logitech G5 laser mouse era una bomba e che finalmente la rotellina di scrolls poteva essere utilizzata nei giochi (l'esempio perfetto era quello di utilizzare i comandi o per lo strafe laterale oppure per sporgersi a Destra/Sinistra), dopo vari ripensamenti (a causa del prezzo molto elevato per un mouse) ho scelto di acquistarlo, MA con mio grande Dispiacere ho notato che sia lo scorrimento orizzontale (quindi le funzioni Destra/Sinistra nella rotellina di scroll), sia il pulsante posto lateralmente (quello utilizzato per andare nella pèagina successiva o precedente quando si naviga con internet) sono INUTILIZZABILI, il gioco NON li riconosce.
    Adesso NON sò se è il gioco o se è il mouse, però è una grave pecca (porca miseria, ho speso 60 Euro per un MOUSE!!!! ! ! ! )

    Specifico che il gioco per la quale ho provato a far funzionare detti tasti, ma che non funzionano, è Thief 3 aggiornato alla versione 1.1
    Per il mouse ho installato l'ultima versione di SetPoint (la 2.4.7), specifico che ho anche installato i driver per la tastiera, sempre della Logitech, iTouch versione 222ita (forse i driver precedenti erano migliori), qualcuno può aiutarmi?, ve ne sarei immensamente grato (staccherò un assegno di 1000 euro a chi mi dà la risposta, però NON accetto reclami nel caso in cui tale assegno risultasse a vuoto....
    Grazie Sinceramente, Oscar
    CPU: P4 [email protected]; MB: Gigabyte GA-8IPE1000L (vers. F5); 2GB (4*512MB) DDR PC3200 Muskin Black Level ONE (CAS 2-3-2-5 @ 390MHZ); GPU: X850XT Platinum Edition, HD: 120GB Seagate 7200.7 7200RPM 8MB di Buffer; SB X-FI Xtreme Music; Altoparlanti Cambridge DTT2200 5.1, Master DVD Ext. Liteon SOHW 1673S (JS0D), Master CD LITEON 52327S (QS5A), Monitor NEC Multisync 95F 19" (1280*1024 @ 85Hz) ADSL Flat Tele2; Logitech G5 Laser Mouse, tastiera Logitec I Touch Deluxe Access, Windows XP Professional SP2

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    i tasti vanno impostati dal programma di controllo logitech ho lo stesso mouse e non fuinzionano anhce a me se non li imposti
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    Utente L'avatar di Oscar
    Registrato il
    12-03
    Località
    San Cataldo (CL) Sicilia
    Messaggi
    163

    Thank

    Citazione Neo88
    i tasti vanno impostati dal programma di controllo logitech ho lo stesso mouse e non fuinzionano anhce a me se non li imposti

    Ciao e Grazie mille per la risposta, io ho impostato i tasti dal software Set-Point, per caso devo inserire su ognuno di questo la modalità "Predefinito"?
    Te lo chiedo perchè lasciando attivi i tasti in Default questi non funzionano.
    Specifico che dalle opzioni avanzate "sfoglio" le directory fino a trovare il file .exe del gioco.

    Come hai impostato i tasti?
    Salutoni, Oscar
    CPU: P4 [email protected]; MB: Gigabyte GA-8IPE1000L (vers. F5); 2GB (4*512MB) DDR PC3200 Muskin Black Level ONE (CAS 2-3-2-5 @ 390MHZ); GPU: X850XT Platinum Edition, HD: 120GB Seagate 7200.7 7200RPM 8MB di Buffer; SB X-FI Xtreme Music; Altoparlanti Cambridge DTT2200 5.1, Master DVD Ext. Liteon SOHW 1673S (JS0D), Master CD LITEON 52327S (QS5A), Monitor NEC Multisync 95F 19" (1280*1024 @ 85Hz) ADSL Flat Tele2; Logitech G5 Laser Mouse, tastiera Logitec I Touch Deluxe Access, Windows XP Professional SP2

  4. #4
    ]Pet®ucci.son[
    Ospite
    Mouse sprecato per giocare a thief ma abbastanza valido

  5. #5
    Utente L'avatar di Oscar
    Registrato il
    12-03
    Località
    San Cataldo (CL) Sicilia
    Messaggi
    163
    Citazione ]Pet®ucci.son[
    Mouse sprecato per giocare a thief ma abbastanza valido

    Bè detto da uno che si fotte pure i vermi... (stò scherzando!)

    Vabbè l'ho comprato essenzialmente per gli FPS, però per testare il mouse Thief 3 non è niente male (più che altro per provare la rotellina di scroll), comunque il compare di prima mi ha detto che bisogna impostare i tasti, aspetto con ansia una sua risposta (visto che lo possiede anche lui) per provare da subito le funzionalità di questo, altrimenti, Magnifico mouse (mi è piaciuta parecchio l'opzione di poter cambiare fino a 5 diverse modalità di risoluzione DPI e la possibilità di variare il peso!), inoltre i tasti principali sono a corsa breve, basta sfiorarli per sparare, comunque sembra proprio che sia stato concepito per i professionisti del frag, peccato che non ci lavoro...
    CPU: P4 [email protected]; MB: Gigabyte GA-8IPE1000L (vers. F5); 2GB (4*512MB) DDR PC3200 Muskin Black Level ONE (CAS 2-3-2-5 @ 390MHZ); GPU: X850XT Platinum Edition, HD: 120GB Seagate 7200.7 7200RPM 8MB di Buffer; SB X-FI Xtreme Music; Altoparlanti Cambridge DTT2200 5.1, Master DVD Ext. Liteon SOHW 1673S (JS0D), Master CD LITEON 52327S (QS5A), Monitor NEC Multisync 95F 19" (1280*1024 @ 85Hz) ADSL Flat Tele2; Logitech G5 Laser Mouse, tastiera Logitec I Touch Deluxe Access, Windows XP Professional SP2

  6. #6
    ]Pet®ucci.son[
    Ospite
    Quella dei dpi è una cazzata che seriamente non capirò mai abbassare i dpi vuole dire abbassare la precisione del motore ottico quindi si questo si muoverà più lentamente con meno DPI ma sarà anche meno preciso. Molto più sensato l'on the fly che abbassa alza la sensibilità al volo sortendo lo stesso effetto senza pregiudicare la qualità del movimento

  7. #7
    hey Mc Fly?!! L'avatar di Neolitz
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maaskantje (fi)
    Messaggi
    4.882
    io con il mio razer ho settato il tasto sinistro-laterale per la balestra in hl2dm... però ho duvoto assegnargli dai driver un tasto della tastiera ( L ) perchè naturalmente il gioco riconosce 2 pulsati + la rotella. penso che devi fare così anche te?

  8. #8
    Utente L'avatar di Oscar
    Registrato il
    12-03
    Località
    San Cataldo (CL) Sicilia
    Messaggi
    163
    Citazione ]Pet®ucci.son[
    Quella dei dpi è una cazzata che seriamente non capirò mai abbassare i dpi vuole dire abbassare la precisione del motore ottico quindi si questo si muoverà più lentamente con meno DPI ma sarà anche meno preciso. Molto più sensato l'on the fly che abbassa alza la sensibilità al volo sortendo lo stesso effetto senza pregiudicare la qualità del movimento


    Ah, AH, Ah, allora NON hai letto la recensione del mouse in questione, la differenza di 5 diverse Risoluzioni DPI è On The Fly, durante il gioco basta premere il pulsantino + per aumentare la precisione (fino a 2000 DPI e credimi, non è facile comandarlo) mentre premendo il pulsantino - puoi abbassare la Risoluzione Fino a 400DPI (UTILISSIMA quando imbracci armi di precisione, dove gli spostamenti devono essere millimetrici), ma passare da 400 DPI a 2000 DPI è questione di 1 secondo (per chi è poco allenato), altrimenti si tratta di decimi di secondo.
    Esempio, imbraccio un fucile a pompa e uso la risoluzione di 600 o 800 DPI, faccio fuori il nemico, poi mi acvcosto alla finestra, imbraccio il fucile di precisione, metto a 400 DPI per mirare alle tempie o agli occhi (nei video-giochi sono MOLTO sadico, e l'avatar non tradisce questa mia tendenza...), fatto saltare il cervelleto del malcapitato, sento dei passi dietro di mè, imbraccio il Lanciarazzi e metto su 1600 o 2000 DPI in modo da aver uno spostamento repentino e voilà (certo, in questa spiegazione sembro un mostro di bravura, però per chi è capace è possibile farlo).
    Credimi, non è perchè ho speso i soldi ma è davvero un mouse con le contro pallottole (se riesco a risolvere il problema dei pulsanti però... ! 8(
    CPU: P4 [email protected]; MB: Gigabyte GA-8IPE1000L (vers. F5); 2GB (4*512MB) DDR PC3200 Muskin Black Level ONE (CAS 2-3-2-5 @ 390MHZ); GPU: X850XT Platinum Edition, HD: 120GB Seagate 7200.7 7200RPM 8MB di Buffer; SB X-FI Xtreme Music; Altoparlanti Cambridge DTT2200 5.1, Master DVD Ext. Liteon SOHW 1673S (JS0D), Master CD LITEON 52327S (QS5A), Monitor NEC Multisync 95F 19" (1280*1024 @ 85Hz) ADSL Flat Tele2; Logitech G5 Laser Mouse, tastiera Logitec I Touch Deluxe Access, Windows XP Professional SP2

  9. #9
    ]Pet®ucci.son[
    Ospite
    Citazione Oscar
    Ah, AH, Ah, allora NON hai letto la recensione del mouse in questione, la differenza di 5 diverse Risoluzioni DPI è On The Fly, durante il gioco basta premere il pulsantino + per aumentare la precisione (fino a 2000 DPI e credimi, non è facile comandarlo) mentre premendo il pulsantino - puoi abbassare la Risoluzione Fino a 400DPI (UTILISSIMA quando imbracci armi di precisione, dove gli spostamenti devono essere millimetrici), ma passare da 400 DPI a 2000 DPI è questione di 1 secondo (per chi è poco allenato), altrimenti si tratta di decimi di secondo.
    Esempio, imbraccio un fucile a pompa e uso la risoluzione di 600 o 800 DPI, faccio fuori il nemico, poi mi acvcosto alla finestra, imbraccio il fucile di precisione, metto a 400 DPI per mirare alle tempie o agli occhi (nei video-giochi sono MOLTO sadico, e l'avatar non tradisce questa mia tendenza...), fatto saltare il cervelleto del malcapitato, sento dei passi dietro di mè, imbraccio il Lanciarazzi e metto su 1600 o 2000 DPI in modo da aver uno spostamento repentino e voilà (certo, in questa spiegazione sembro un mostro di bravura, però per chi è capace è possibile farlo).
    Credimi, non è perchè ho speso i soldi ma è davvero un mouse con le contro pallottole (se riesco a risolvere il problema dei pulsanti però... ! 8(
    Ma cosa centra? Io critico il fatto che è stupido abbassare il numero dei DPI è vero che il mouse diventa più lento MA NON più preciso, perchè la qualità del lettore a parità di risoluzione si abbassa, ha più senso abbassare semplicemente la sensibilità come ha fatto razer.

  10. #10
    Utente L'avatar di Oscar
    Registrato il
    12-03
    Località
    San Cataldo (CL) Sicilia
    Messaggi
    163

    Grazie

    Citazione Neolitz
    io con il mio razer ho settato il tasto sinistro-laterale per la balestra in hl2dm... però ho duvoto assegnargli dai driver un tasto della tastiera ( L ) perchè naturalmente il gioco riconosce 2 pulsati + la rotella. penso che devi fare così anche te?

    Già, adesso provo, in questo modo il tasto del mouse dovrebbe essere riconosciuto come un tasto della tastiera e quindi configurabile! , Adesso provo subito, Grazie per la dritta Neolitz!
    CPU: P4 [email protected]; MB: Gigabyte GA-8IPE1000L (vers. F5); 2GB (4*512MB) DDR PC3200 Muskin Black Level ONE (CAS 2-3-2-5 @ 390MHZ); GPU: X850XT Platinum Edition, HD: 120GB Seagate 7200.7 7200RPM 8MB di Buffer; SB X-FI Xtreme Music; Altoparlanti Cambridge DTT2200 5.1, Master DVD Ext. Liteon SOHW 1673S (JS0D), Master CD LITEON 52327S (QS5A), Monitor NEC Multisync 95F 19" (1280*1024 @ 85Hz) ADSL Flat Tele2; Logitech G5 Laser Mouse, tastiera Logitec I Touch Deluxe Access, Windows XP Professional SP2

  11. #11
    Utente L'avatar di Oscar
    Registrato il
    12-03
    Località
    San Cataldo (CL) Sicilia
    Messaggi
    163
    Citazione ]Pet®ucci.son[
    Ma cosa centra? Io critico il fatto che è stupido abbassare il numero dei DPI è vero che il mouse diventa più lento MA NON più preciso, perchè la qualità del lettore a parità di risoluzione si abbassa, ha più senso abbassare semplicemente la sensibilità come ha fatto razer.

    Bò non sò che dirti, giocando a Sniper la risoluzione a 400DPI mi è servita, e come, poi ripeto, NON è che abbassi la risoluzione ed avvii il gioco tyenendoti la risoluzione scelta, MA puoi in qualsiasi momento, DURANTE le fasi di gioco, cambiare le varie risoluzioni senza mettere in pausa o cose del genere, un pò come avviene per il Razer (se non sbaglio)
    Poi ognuno si trova meglio con le configurazioni che più gli aggradano, per carità!
    CPU: P4 [email protected]; MB: Gigabyte GA-8IPE1000L (vers. F5); 2GB (4*512MB) DDR PC3200 Muskin Black Level ONE (CAS 2-3-2-5 @ 390MHZ); GPU: X850XT Platinum Edition, HD: 120GB Seagate 7200.7 7200RPM 8MB di Buffer; SB X-FI Xtreme Music; Altoparlanti Cambridge DTT2200 5.1, Master DVD Ext. Liteon SOHW 1673S (JS0D), Master CD LITEON 52327S (QS5A), Monitor NEC Multisync 95F 19" (1280*1024 @ 85Hz) ADSL Flat Tele2; Logitech G5 Laser Mouse, tastiera Logitec I Touch Deluxe Access, Windows XP Professional SP2

  12. #12
    Moderato L'avatar di tiranium 4200
    Registrato il
    10-03
    Località
    Montefiascone (VT)
    Messaggi
    495
    concordo che la regolazione della sensibilità è molto + utile, infatti con ilk mio copperhead razer, invece di andare a 400 dpi per fare il cecchino, lo facio cmq a 2000 dpi con una precisione assoluta, ma con meno senbilità. e quando sparo con altre armi alzo la sensibilità. sempre on the fly.

    per questo ho scelto il razer, quando ero indeciso tra questo e il g5.

    cmq penso che anche da te ogni tasto possa essere impsotato come una lettera della tastiera, nel tuo caso come i tasti di spostamento.
    DELL XPS 13 9333

  13. #13
    Utente L'avatar di Oscar
    Registrato il
    12-03
    Località
    San Cataldo (CL) Sicilia
    Messaggi
    163
    Citazione tiranium 4200
    concordo che la regolazione della sensibilità è molto + utile, infatti con ilk mio copperhead razer, invece di andare a 400 dpi per fare il cecchino, lo facio cmq a 2000 dpi con una precisione assoluta, ma con meno senbilità. e quando sparo con altre armi alzo la sensibilità. sempre on the fly.

    per questo ho scelto il razer, quando ero indeciso tra questo e il g5.

    cmq penso che anche da te ogni tasto possa essere impsotato come una lettera della tastiera, nel tuo caso come i tasti di spostamento.

    A stò punto mi stà sorgendo il dubbio, proverò ad abbassare la sensibilità del mouse e lasciare invariati le risoluzioni di 800 e 2000 DPI (e che a 2000 DPI basta un semplice tremolio della mano, non che sia parkinsoniano, però è tanto per dire) che il mirino vola da una parte all'altra, però se effettivamente si abbassa la sensibilità può essere che è meglio.
    Provare non nuoce, peraltro, con l'esperienza, ho imparato a NOn scartare MAI a priori un consiglio o un opinione o una critica.
    nè farò tesoro...
    Thank a tutti gli utenti che mi hanno aiutato e che sono intervenuti.
    CPU: P4 [email protected]; MB: Gigabyte GA-8IPE1000L (vers. F5); 2GB (4*512MB) DDR PC3200 Muskin Black Level ONE (CAS 2-3-2-5 @ 390MHZ); GPU: X850XT Platinum Edition, HD: 120GB Seagate 7200.7 7200RPM 8MB di Buffer; SB X-FI Xtreme Music; Altoparlanti Cambridge DTT2200 5.1, Master DVD Ext. Liteon SOHW 1673S (JS0D), Master CD LITEON 52327S (QS5A), Monitor NEC Multisync 95F 19" (1280*1024 @ 85Hz) ADSL Flat Tele2; Logitech G5 Laser Mouse, tastiera Logitec I Touch Deluxe Access, Windows XP Professional SP2

  14. #14
    Utente L'avatar di Oscar
    Registrato il
    12-03
    Località
    San Cataldo (CL) Sicilia
    Messaggi
    163
    Citazione Oscar
    A stò punto mi stà sorgendo il dubbio, proverò ad abbassare la sensibilità del mouse e lasciare invariati le risoluzioni di 800 e 2000 DPI (e che a 2000 DPI basta un semplice tremolio della mano, non che sia parkinsoniano, però è tanto per dire) che il mirino vola da una parte all'altra, però se effettivamente si abbassa la sensibilità può essere che è meglio.
    Provare non nuoce, peraltro, con l'esperienza, ho imparato a NOn scartare MAI a priori un consiglio o un opinione o una critica.
    nè farò tesoro...
    Thank a tutti gli utenti che mi hanno aiutato e che sono intervenuti.

    Solo che NOn posso abbassare la sensibilità On The Fly
    Ahi Ahi, stà maria Maria...
    CPU: P4 [email protected]; MB: Gigabyte GA-8IPE1000L (vers. F5); 2GB (4*512MB) DDR PC3200 Muskin Black Level ONE (CAS 2-3-2-5 @ 390MHZ); GPU: X850XT Platinum Edition, HD: 120GB Seagate 7200.7 7200RPM 8MB di Buffer; SB X-FI Xtreme Music; Altoparlanti Cambridge DTT2200 5.1, Master DVD Ext. Liteon SOHW 1673S (JS0D), Master CD LITEON 52327S (QS5A), Monitor NEC Multisync 95F 19" (1280*1024 @ 85Hz) ADSL Flat Tele2; Logitech G5 Laser Mouse, tastiera Logitec I Touch Deluxe Access, Windows XP Professional SP2

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •