domanda niubba
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: domanda niubba

Cambio titolo
  1. #1
    In love with Marta L'avatar di julianross84
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    8.572

    domanda niubba

    Col mio schermo e la mia scheda video (geffo fx 5200) non ho mai potuto settare risoluzioni maggiori di 1024*768: se lo facevo, ottenevo una riduzione della grandezza dell'immagine su schermo.

    La mia prossima scheda video sarà la 7800GT, e lo schermo rimarrà lo stesso.
    La scheda video permetterà risoluzioni maggiori nei videogiochi, ma questo mi garantisce che potrò settare 1280*768 e che l'immagine sarà nitida e al contempo occupante l'intero schermo?

    Penso dipenda anche dallo schermo... il mio è un 17''.

    Aiutatemi a chiarire sta faccenda , ragazzi. Please.



  2. #2
    Utente L'avatar di cetruzzo
    Registrato il
    11-04
    Località
    Under the bridge
    Messaggi
    8.318
    devi usare i tasti presenti sullo schermo per allargare l'immagine ridotta fino ad occupare l'intero schermo
    MOBO: AsRock H170 Pro4
    CPU: Intel Core i5-6500
    VGA: HD7870
    RAM: Corsair 4GB DDR4-2400
    PSU: CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
    HD: 850EVO 250 GB + 840EVO 128GB + Seagate 1TB
    CASE: Corsair Carbide 500r

  3. #3
    In love with Marta L'avatar di julianross84
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    8.572
    Citazione cetruzzo
    devi usare i tasti presenti sullo schermo per allargare l'immagine ridotta fino ad occupare l'intero schermo
    questo lo so.
    ma l'immagine sarebbe come stirata e la qualità generale è inferiore a quella che ho con 1024*768.



  4. #4
    Only GOD can judge me L'avatar di Filo89
    Registrato il
    12-05
    Località
    Perugia
    Messaggi
    9.591
    Secondo me è lo schermo che ha qualche difetto. Io avevo una 5200 e di risoluzione arrivava a 1280x1024


  5. #5
    In love with Marta L'avatar di julianross84
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    8.572
    Citazione Filo89
    Secondo me è lo schermo che ha qualche difetto. Io avevo una 5200 e di risoluzione arrivava a 1280x1024
    Ti dico una cosa che ho riprovato ora:
    ho settato 1280*768 tramite Proprietà-schermo-impostazioni, dal desktop.
    l'immagine si rimpicciolisce e si rintana nell'angolo in alto a sinistra, occupando circa l'85% dell'area dello schermo, e l'immagine è contratta.
    Se io regolo la posizione dell'immagine, ingrandendola e aggiustandola di posizione, mi resta comunque contratta in basso e più larga in alto.



  6. #6
    In love with Marta L'avatar di julianross84
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    8.572
    Mannaggia a me... credo si tratti del fatto che dovevo lavorare giù duro con trapezoide, puntaspilli e ste menate della forma dell'immagine...



  7. #7
    Utente L'avatar di Dany_M
    Registrato il
    02-05
    Località
    Genova
    Messaggi
    4.144
    mi sembra normale che all'aumentare della risoluzione le icone rimpiccioliscano.
    le immagini,come i caratteri hanno un numero definito di pexel
    Aumentando la risoluzione aumenti il numero di pixel visualizzati su schermo,ma le immagini,le icone e le scritte rimangono fisse al numero di pexel che hanno preimpostato.

    Per lo sfondo o lo estendi o lo scarichi della dimensione della tua risoluzione.
    Per le icone e le scritte prova a usare icone grandi e raddoppiare la grandezza dei caratteri di windows.

    cmq per me per il desktop 1024 x 768 è la risoluzione migliore e + equilibrata,non capisco che te ne fai di aumentarla.

    PS:se hai un vecchio monitor crt(non piatto),ti sconsiglio di tirarlo alla risoluzione massima e di tenerlo alla freq max di refresh.
    te lo dico perchè è come spingere sempre al massimo un'automobile!In parole povere lo fondi prima
    My dream is to fly over the rainbow so high

    I try to fly a while so high direction's sky

  8. #8
    In love with Marta L'avatar di julianross84
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    8.572
    Citazione Dany_M
    mi sembra normale che all'aumentare della risoluzione le icone rimpiccioliscano.
    le immagini,come i caratteri hanno un numero definito di pexel
    Aumentando la risoluzione aumenti il numero di pixel visualizzati su schermo,ma le immagini,le icone e le scritte rimangono fisse al numero di pexel che hanno preimpostato.

    Per lo sfondo o lo estendi o lo scarichi della dimensione della tua risoluzione.
    Per le icone e le scritte prova a usare icone grandi e raddoppiare la grandezza dei caratteri di windows.

    cmq per me per il desktop 1024 x 768 è la risoluzione migliore e + equilibrata,non capisco che te ne fai di aumentarla.

    PS:se hai un vecchio monitor crt(non piatto),ti sconsiglio di tirarlo alla risoluzione massima e di tenerlo alla freq max di refresh.
    te lo dico perchè è come spingere sempre al massimo un'automobile!In parole povere lo fondi prima
    faccio questa domanda perchè vorrei Oblivion a 1280*768 e non voglio che lo schermo mi dia problemi.



  9. #9
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Brutte notizie ulian....se non sbaglio, se lo schermo non supporta la risoluzione, nelle opzioni del gioco non compaiono (o almeno non dovrebbero) le risoluzioni più grandi di quelle supportate......


    Io ad esempio non supporto ris + grandi di 1280*1024 quindi nei giochi l'opzione 1600*1200 non compare nemmeno, nemmeno se avessi una 7800gtx 512.......quindi:

    Se il tuo schermo non supporta il 1280*1024 la vedo brutta.....

  10. #10
    In love with Marta L'avatar di julianross84
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    8.572
    Citazione Nectas
    Brutte notizie ulian....se non sbaglio, se lo schermo non supporta la risoluzione, nelle opzioni del gioco non compaiono (o almeno non dovrebbero) le risoluzioni più grandi di quelle supportate......


    Io ad esempio non supporto ris + grandi di 1280*1024 quindi nei giochi l'opzione 1600*1200 non compare nemmeno, nemmeno se avessi una 7800gtx 512.......quindi:

    Se il tuo schermo non supporta il 1280*1024 la vedo brutta.....
    sono state le mie pippe mentali per oblivion a farmi aprire anche questo thread.
    ho aperto fable e le risoluzioni c'erano.
    quindi no problem, giusto nectas?



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •