rede9
è comunque illegale, solo che hai una scusa. Non sei giustificato, ma sei compreso.
Hai maledettamente ragione ma non posso aspettare un'edizione italiana che non verrà mai e che, se verrà, sarà fatta con i piedi da case editrici che non hanno un briciolo di passione per l'animazione giapponese e preferiscono guadagnare tumuli di soldi, offrendo prodotti tecnicamente buoni ma con un adattamento penoso. Preferisco di gran lunga una versione compressa in XVID, tecnicamente non al livello del DVD, ma curata da dei veri appassionati che comprendono e rispettano la cultura giapponese! Inoltre, il doppiaggio originale è più conveniente per un vero appassionato!
Lo so che quello che faccio è sbagliato ma il mio scopo non è di "uccidere" l'animazione giapponese, "rubando" episodi usciti in tv, in Giappone, ma di promuoverla (nel senso di poterla giudicare in maniera accettabile), avendo tra le mani la prova concreta della sua qualità ! E poi io non prendo i "rip" dei DVD (innegabilmente illegali) ma prendo gli anime registrati dai canali giapponesi, quindi è come se un amico mi regalasse la copia di una videocassetta di un programma che mi sono perso (aggiungendo i sottotitoli della mia lingua, ovviamente) ! A questo punto non diventa illegale perché quello che scarico è stato visto
gratuitamente dai giapponesi sulle loro TV ! Se il mio ragionamento è sbagliato, correggimi pure, ma a me la situazione sembra essere quella che ho descritto!