Raffreddamento a liquido
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Raffreddamento a liquido

Cambio titolo
  1. #1
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539

    Raffreddamento a liquido

    Non so quasi nulla su questo tipo di raffreddamento, volevo alcune info elementari. Ma è molto più silenzioso delle ventole normali? Ci sono rischi di perdite?


  2. #2
    Sconnesso! L'avatar di Railgods
    Registrato il
    06-04
    Località
    London
    Messaggi
    11.756
    Citazione Enrichman
    Non so quasi nulla su questo tipo di raffreddamento, volevo alcune info elementari. Ma è molto più silenzioso delle ventole normali? Ci sono rischi di perdite?
    Si è molto silenzioso, e costa anche tanto! Sulle perdite non saprei visto che non c'è l'ho. ma credo di no
    Hearthstone: #Alcolica2701

  3. #3
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Ma in termini di decibel? Ma come funziona? L'acqua viene pompata su un dissipatore per poi tornare a raffreddarsi grazie ad un radiatore?

    Ma alla fine... conviene o no?


  4. #4
    vampire heart L'avatar di The Soul Reaver
    Registrato il
    08-05
    Località
    emh..vediamo..boh
    Messaggi
    1.376
    Citazione Enrichman
    Non so quasi nulla su questo tipo di raffreddamento, volevo alcune info elementari. Ma è molto più silenzioso delle ventole normali? Ci sono rischi di perdite?
    si è uno dei milgiori raffradementi,xkè oltre ad essere silenzioso raffredda anka molto bene!l'unica pecca è ke costa tanto,almeno se vuoi uno ke vale!in + potrebbe accaddere ke un giorno di sfiga nera ti si rompa un tubo allagando tt e sopratt fottendo tt!

  5. #5
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione The Soul Reaver
    si è uno dei milgiori raffradementi,xkè oltre ad essere silenzioso raffredda anka molto bene!l'unica pecca è ke costa tanto,almeno se vuoi uno ke vale!in + potrebbe accaddere ke un giorno di sfiga nera ti si rompa un tubo allagando tt e sopratt fottendo tt!
    Mi sa che non me lo compro...

    Comunque, vedendo google, i costi sono proibitivi...


  6. #6
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    Citazione Enrichman
    Mi sa che non me lo compro...

    Comunque, vedendo google, i costi sono proibitivi...
    oh my god

    allora

    1) i costi son certamente maggiori di un dissi ad aria, ma si aggirano cmq sui 150€ per un kit completo (per iniziare va da dio)

    2) se fai le cose fatte bene il rischio che ti si rompa (poi me lo spiegate come dal nulla possa rompersi un tubo) pompa o tubo è minore che il rischio ti si fermi la ventola del tuo dissi ad aria

    il funzionamento è semplice...

    metti un waterblock sul procio, che invece di esser raffreddato ad aria lo è ad acqua

    l' acqua si riscalda e tramite la pompa va al radiatore (ha 1 o più ventole ma cmq si fan girare a 5 o 7v quindi bassissime) che grazie alla superfice maggiore raffredda l' acqua,

    che poi torna alla cpu, in ciclo

    cmq ne ho uno qua attivo quindi chiedi pure
    Ultima modifica di SilverEagle; 28-02-2006 alle 14:57:03

  7. #7
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione SilverEagle
    oh my god

    allora

    1) i costi son certamente maggiori di un dissi ad aria, ma si aggirano cmq sui 150€ per un kit completo (per iniziare va da dio)

    2) se fai le cose fatte bene il rischio che ti si rompa (poi me lo spiegate come dal nulla possa rompersi un tubo) pompa o tubo è minore che il rischio ti si fermi la ventola del tuo dissi ad aria

    il funzionamento è semplice...

    metti un waterblock sul procio, che invece di esser raffreddato ad aria lo è ad acqua

    l' acqua si riscalda e tramite la pompa va al radiatore (ha 1 o più ventole ma cmq si fan girare a 5 o 7v quindi bassissime) che grazie alla superfice maggiore raffredda l' acqua,

    che poi torna alla cpu, in ciclo
    Infatti il rischio non è che ti si rompa ma che tu abbia montato male un tubo e perda un po' d'acqua. Per il resto sono d'accordo.

    Ma di notte, lo senti MOLTO meno di un dissi ad aria?


  8. #8
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    Citazione Enrichman
    Infatti il rischio non è che ti si rompa ma che tu abbia montato male un tubo e perda un po' d'acqua. Per il resto sono d'accordo.

    Ma di notte, lo senti MOLTO meno di un dissi ad aria?
    dipende dal dissi ad aria... cmq generalmente si, ma non è cmq a silenziosità zero

  9. #9
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione SilverEagle
    dipende dal dissi ad aria... cmq generalmente si, ma non è cmq a silenziosità zero
    Calcola che ho un dissi di serie di uno Scaleo P della fujitsu Siemens, ormai di notte mi sono abituato ma sembra un jet in decollo quando è sotto sforzo!

    EDIT: beato te che hai la fibra!


  10. #10
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    Citazione Enrichman
    Calcola che ho un dissi di serie di uno Scaleo P della fujitsu Siemens, ormai di notte mi sono abituato ma sembra un jet in decollo quando è sotto sforzo!

    EDIT: beato te che hai la fibra!
    le mie ventole (che son 6 nel case e 5 nel radiatore) tutte downvoltate faranno 10db a dir tanto, più o meno lo stesso rumore di uno che ti sussurra a 1 metro


    [OT] eh, comodissima, se pensi che una che conosco s'è fatta alice pur avendo la fibra disponibile..[/OT]

  11. #11
    Utente Open Source L'avatar di sdrushi
    Registrato il
    07-04
    Località
    Piana Rotaliana
    Messaggi
    882
    beh insomma puoi anche arrivare alla silenziosità totale basta tenere spenta la ventola sul radiatore(naturalmente non e consigliato overcloccare molto in questa situazione..).. l'unica cosa che senti lì e il ronzio della pompa che se e a immersione e quasi inudibile. ecco un link a un kit : http://www.ybris-cooling.it/product_...f6a5e8954124f5
    e impegnativo da montare.. e devi avere un case spazioso ma fidati .. ne vale la pena.. cmq il rischio di perdite e basso\nullo se monti tutto cm si deve
    Ultima modifica di sdrushi; 28-02-2006 alle 15:23:05



  12. #12
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione SilverEagle
    le mie ventole (che son 6 nel case e 5 nel radiatore) tutte downvoltate faranno 10db a dir tanto, più o meno lo stesso rumore di uno che ti sussurra a 1 metro
    Che figata...

    [OT] eh, comodissima, se pensi che una che conosco s'è fatta alice pur avendo la fibra disponibile..[/OT]
    Ma dimmi te... Io non la ho disponibile perchè abito in una villetta e non ci arriva altrimenti avrei fatto firmare domani il contratto a mio padre...


  13. #13
    .:. L'avatar di The900
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.880
    Citazione The Soul Reaver
    in + potrebbe accaddere ke un giorno di sfiga nera ti si rompa un tubo allagando tt e sopratt fottendo tt!
    * * *

    guardate come mai ci sia stata
    ragione in noi dal giorno in cui siamo nati

  14. #14
    .:. L'avatar di The900
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    6.880
    Citazione Enrichman
    Mi sa che non me lo compro...

    Comunque, vedendo google, i costi sono proibitivi...
    Se prendi nell'usato, come sto facendo io, te la cavi con 100€, volendo essere pessimisti..

    E tieni conto che il migliore dissipatore ad aria [xp 90-c] costa sui 70 ventola compresa... e un liquido serio è migliore di questo dissi..
    * * *

    guardate come mai ci sia stata
    ragione in noi dal giorno in cui siamo nati

  15. #15
    Bannato L'avatar di Natas
    Registrato il
    04-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.807
    Citazione sdrushi
    beh insomma puoi anche arrivare alla silenziosità totale basta tenere spenta la ventola sul radiatore(naturalmente non e consigliato overcloccare molto in questa situazione..).. l'unica cosa che senti lì e il ronzio della pompa che se e a immersione e quasi inudibile. ecco un link a un kit : http://www.ybris-cooling.it/product_...f6a5e8954124f5
    e impegnativo da montare.. e devi avere un case spazioso ma fidati .. ne vale la pena.. cmq il rischio di perdite e basso\nullo se monti tutto cm si deve
    io sto a 40 gradi in full dopo 3 ore di cpu toast con la ventola sul rad spenta e nessuna ventola nel case, l'unica ventola è quella dell'alimentatore

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •