Consiglio su portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Consiglio su portatile

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Fertal
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    3.834

    Consiglio su portatile

    Salve ragazzi, sto pensando di comprarmi un nuovo portatile, ma vorrei riuscire a trovare un modello con una scheda video tale da poter far girare più che degnamente Oblivion e tutti i giochi in commercio finora e magari anche nel prossimo futuro... insomma, mi serve come playstation, non come workstation o altro... so (anche per esperienza ) che le schede video dei portatili non sono allo stesso livello di quelle per Case, vorrei che voi mi consigliaste qualche modello di portatile, o al limite quale modello di scheda video per portatili sia adatta a far girare in maniera più che soddisfacente i giochi attuali e che mi duri un paio di anni come minimo (sempre dal punto di vista di giochi, sia ben chiaro)

    Lo so che farei prima a prendere un PC Case e spenderei forse anche di meno, visto che cambierei solo alcuni componenti e altri che ho e che vanno benissimo li terrei, ma il motivo principale è lo spazio... molto probabilmente la mia scrivania scomparirà (casa piccola e pupo/a in arrivo) e mi devo adattare con altre soluzioni.

    attendo consigli, grazie
    Aiuto Istruttore di Spada Sola presso la Sala d'arme Achille Marozzo, sede di S.Lazzaro (BO).

  2. #2
    Utente L'avatar di Paulie_The_Boss
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    3.264
    Allora, o prendi un portatile vero e proprio, e lo porti sempre in giro, quindi devi scendere a compromessi, o ne prendi uno che terrai collegato alla corrente, ma potente come uno fisso (leggisi Frankenstein). Prima sciegli, poi si vede

  3. #3
    Utente L'avatar di Fertal
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    3.834
    Citazione Paulie_The_Boss
    Allora, o prendi un portatile vero e proprio, e lo porti sempre in giro, quindi devi scendere a compromessi, o ne prendi uno che terrai collegato alla corrente, ma potente come uno fisso (leggisi Frankenstein). Prima sciegli, poi si vede
    beh, guarda, di andare in giro usando la batteria mi frega davvero il giusto... come ho detto praticamente sto puntando su un portatile solo ed esclusivamente per lo spazio ridotto che occupa, ne più ne meno...
    non ci devo andare in giro... mi va benissimo che rimanga anche sempre attaccato alla corrente
    Aiuto Istruttore di Spada Sola presso la Sala d'arme Achille Marozzo, sede di S.Lazzaro (BO).

  4. #4
    Utente L'avatar di Paulie_The_Boss
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    3.264
    Allora leggisi Frankenstein: sono portatili che costano un occhio della testa ma che sono come pc fissi; solo che pesano e tendono a scaldare un pò. Prova a cercare.

  5. #5
    Utente L'avatar di Fertal
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    3.834
    Citazione Paulie_The_Boss
    Allora leggisi Frankenstein: sono portatili che costano un occhio della testa ma che sono come pc fissi; solo che pesano e tendono a scaldare un pò. Prova a cercare.
    thanks! ora cerco... per occhio della testa quanto intendi? sopra i 1200€?

    alternative? vorrei avere un ampia gamma di scelta

    modelli di schede video per portatili molto performanti?

    EDIT: ok, mi correggo da solo la cazzata che ho detto... sopra i 2500€... sono stato mooolto ottimista
    Ultima modifica di Fertal; 1-03-2006 alle 10:56:48
    Aiuto Istruttore di Spada Sola presso la Sala d'arme Achille Marozzo, sede di S.Lazzaro (BO).

  6. #6
    Utente L'avatar di Paulie_The_Boss
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    3.264
    Quello è IL MEGLIO; poi trovi anche modelli di mezzo...basta cercare bene...cmq intorno ai 1200 un buon portatile lo fai...e oblivion a 1024 a dettagli medi lo fai partire...(sono ipotesi, visto che il gioco non è ancora uscito)...poi dipende quanto vuoi spendere.

  7. #7
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione Fertal
    thanks! ora cerco... per occhio della testa quanto intendi? sopra i 1200€?

    alternative? vorrei avere un ampia gamma di scelta

    modelli di schede video per portatili molto performanti?

    EDIT: ok, mi correggo da solo la cazzata che ho detto... sopra i 2500€... sono stato mooolto ottimista
    punta sui portatili acer che sono una vera bomba!

  8. #8

  9. #9
    Utente L'avatar di Fertal
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    3.834
    Citazione danhck88
    punta sui portatili acer che sono una vera bomba!
    immagino, il fatto è che sui modelli delle schede video dei portatili non me ne intendo, quindi non saprei valutare se effettivamente quel portatile è meglio di un altro... (escludendo ovviamente processore, ram e amenicoli vari)
    Aiuto Istruttore di Spada Sola presso la Sala d'arme Achille Marozzo, sede di S.Lazzaro (BO).

  10. #10
    Utente L'avatar di Paulie_The_Boss
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    3.264
    TU cerca, poi posti, e noi rispondiamo

  11. #11
    Utente L'avatar di Fertal
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    3.834
    Citazione Paulie_The_Boss
    TU cerca, poi posti, e noi rispondiamo
    bene, mi sembra un buon compromesso
    Aiuto Istruttore di Spada Sola presso la Sala d'arme Achille Marozzo, sede di S.Lazzaro (BO).

  12. #12
    Utente L'avatar di Fertal
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    3.834
    che ne dite di questo?

    "Il notebook Acer Aspire 9504WSMI é basato sul microprocessore Intel Pentium Mobile Centrino M 760 con clock di frequenza da 2 GHz e 2MB di cache di secondo livello. Dispone di due moduli DDR 2 da 512 MB per una memoria Ram complessiva di 1024 MB (massima espandibilità memoria 2 GB). Hard disk da 100 GB associato al masterizzatore DVD Dual Layer (DVD±R/±RW, DVD+R DL). Sezione grafica formata dalla scheda video ATI Mobility X700 con 256 MB di memoria dedicata e dal monitor TFT WXGA da 17 pollici con tecnologia CrystalBrite. Collegamenti con le periferiche esterne garantiti dalla presenza di 5 porte USB 2.0, una porta Firewire, 1 porta IrDA, 1 porta VGA ed un'uscita TV. Connnettività assicurata da un modem PSTN 56K, dalla scheda di rete Ethernet 10/100/1000 Mbps integrata e dalle interfacce Wireless LAN 802.11b/g e Bluetooth. Il notebook integra anche un sintonizzatore TV digitale terreste e analogico. Supporta VOIP tramite Bluetooth. "
    Aiuto Istruttore di Spada Sola presso la Sala d'arme Achille Marozzo, sede di S.Lazzaro (BO).

  13. #13
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione Fertal
    che ne dite di questo?

    "Il notebook Acer Aspire 9504WSMI é basato sul microprocessore Intel Pentium Mobile Centrino M 760 con clock di frequenza da 2 GHz e 2MB di cache di secondo livello. Dispone di due moduli DDR 2 da 512 MB per una memoria Ram complessiva di 1024 MB (massima espandibilità memoria 2 GB). Hard disk da 100 GB associato al masterizzatore DVD Dual Layer (DVD±R/±RW, DVD+R DL). Sezione grafica formata dalla scheda video ATI Mobility X700 con 256 MB di memoria dedicata e dal monitor TFT WXGA da 17 pollici con tecnologia CrystalBrite. Collegamenti con le periferiche esterne garantiti dalla presenza di 5 porte USB 2.0, una porta Firewire, 1 porta IrDA, 1 porta VGA ed un'uscita TV. Connnettività assicurata da un modem PSTN 56K, dalla scheda di rete Ethernet 10/100/1000 Mbps integrata e dalle interfacce Wireless LAN 802.11b/g e Bluetooth. Il notebook integra anche un sintonizzatore TV digitale terreste e analogico. Supporta VOIP tramite Bluetooth. "
    se vuoi il massimo punta su questo

    Acer Aspire 5672WLMi
    Intel® Core™ Duo T2300 (2 MB L2 cache, 667 MHz FSB), Microsoft® Windows® XP Home Edition, 15.4”WXGA Acer CrystalBrite, ATI Mobility™ Radeon® 1400 HyperMemory™ 512MB, RAM 2GB (2 x 1024MB), HDD 120GB SATA, DVD RW Double Layer, wireless

  14. #14
    Utente L'avatar di Fertal
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    3.834
    Citazione danhck88
    se vuoi il massimo punta su questo

    Acer Aspire 5672WLMi
    Intel® Core™ Duo T2300 (2 MB L2 cache, 667 MHz FSB), Microsoft® Windows® XP Home Edition, 15.4”WXGA Acer CrystalBrite, ATI Mobility™ Radeon® 1400 HyperMemory™ 512MB, RAM 2GB (2 x 1024MB), HDD 120GB SATA, DVD RW Double Layer, wireless
    costo dell'operazione? quello che ho postato sopra viene sui 1850€ circa
    Aiuto Istruttore di Spada Sola presso la Sala d'arme Achille Marozzo, sede di S.Lazzaro (BO).

  15. #15
    Il Tecnico L'avatar di danhck88
    Registrato il
    04-04
    Località
    Busto Arsizio
    Messaggi
    12.789
    Citazione Fertal
    costo dell'operazione? quello che ho postato sopra viene sui 1850€ circa
    non saprei prova su qualche venditore online a cercare il modello.. penso costi sui 2500€

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •