Overclock geForce 6200
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Overclock geForce 6200

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Stefan 86
    Registrato il
    09-04
    Località
    Nei circuiti di gara
    Messaggi
    5.684

    Overclock geForce 6200

    Ho acquistato una geForce 6200 della pointofview ma essendone pienamente insoddisfatto vorrei overclockarla per vedere se si può avere qualcosa di meglio.. Ho scaricato Riva Tuner e cercando su internet ho trovato le istruzioni per impostare i paramentri della scheda video. A questo punto mi sorge un dubbio: una volta overclockata qual'è il danno peggiore che potrei fare? E poi: che probabilità c'è che questo avvenga? Grazie a tutti!

    Computer:
    P4 2.0 GHz
    1.0 GB RAM
    geForce 6200
    Gamertag XBOX360: Kwygibo

    Gamertag PS3: Kwygibo1986

    Gamertag WiiU: Lusertla

    Aggiungetemi se volete fare qualche partita!!!

  2. #2
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Mi dispiace per te, ma hai fatto un pessimo acquisto (se hai intenzione di giocare)........


    Una scheda video Occata, si può guastare solo se le frequenze a cui la fai lavorare fanno alzare terribilmente la temperatura, e questo si manifesta con degli artefatti sullo schermo (zone del gioxo non renderizzate, puntini che spuntano quà e la, triangoloni che appaiono e scompaiono)....tenere per un tempo prolungato la scheda in quelle condizioni può compromettere irrimediabilmente la funzionalità.......in copenso però, roviare al 100% una scheda video, significa averla proprio massacrata, per cui sono poche le probabilità che una sv si rompa per eccesso di OC.......


    Detto questo, anche occando la tua 6200 non noteresti pressocchè niente di invariato, sarebbe minimo l'apporto dell'OC al framerate.....

  3. #3
    @G!P L'avatar di -Ori90-
    Registrato il
    12-05
    Località
    Terronia
    Messaggi
    7.487
    io ho sentito dire che le 6200 si occano a 6600 lisce,allora è una scemata??

  4. #4
    david90
    Ospite
    Citazione -Ori90-
    io ho sentito dire che le 6200 si occano a 6600 lisce,allora è una scemata??
    alcuni esemplari montano lo stesso chip delle 6600liscie e pertanto è possibilie sbloccare 4 pipe...ma alcuni esemplari (quelli nn turbocache) e sono alquanto limitati

  5. #5
    Utente L'avatar di Nectas
    Registrato il
    11-04
    Località
    Vvardenfell
    Messaggi
    6.093
    Citazione -Ori90-
    io ho sentito dire che le 6200 si occano a 6600 lisce,allora è una scemata??

    Si, è una scemata......la 6200 liscia (non TC) pur avendo lo stesso core e freq della 6600 liscia, ha 4 pixel pipelines in meno, e non sono sbloccabili che io sappia......

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •