Precisazione frequenza processori AMD Athlon64
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Precisazione frequenza processori AMD Athlon64

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di DarkAngel10
    Registrato il
    08-03
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    1.004

    Precisazione frequenza processori AMD Athlon64

    Ciao
    volevo sapere una cosa... ma perchè i proci Athlon64 o anche i vecchi Sempron sono indicati come 3500+ o 2400+, ma la frequenza effettiva in Mhz è diversa?
    Tipo un Athlon 64 3500+ perchè viaggia solo a 2200Mhz?

  2. #2
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    perchè l'AMD ha deciso di far sviluppare i suoi processori nel calcolo in virgola mobile piuttosto che aumentare le frequenze per migliorare la potenza
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  3. #3
    Utente L'avatar di DarkAngel10
    Registrato il
    08-03
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    1.004
    Sarebbe a dire?
    Potresti spiegarmi meglio il tutto?

  4. #4
    Tenente L'avatar di Neo88
    Registrato il
    07-04
    Località
    Pomezia (RM)
    Messaggi
    15.415
    di preciso non lo so...però AMD riesce a fare lo stesso lavoro di intel con frequenze piu basse
    Il mio computer:
    Case Corsair Carbide 500RAlimentatore Corsair HX650 Scheda madre Asrock Z170 Fatality K4 CPU Intel Core i5 6600K RAM 2x8GB Crucial Ballistix 2400mhz Scheda video EVGA GTX 1070 SC HDD Samusung 950 pro 256Gb + OCZ vertex2 60GB+WD Caviar Black 1TB Casse Creative Inspire digital 2.1 Monitor Samsung P2470HD

  5. #5
    Bannato L'avatar di Natas
    Registrato il
    04-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.807
    vengono chiamati 3200+ o 3500+ per fare un raffronto con i pentium 4, difatti nonostante la frequenza parecchio inferiore un Athlon 65 3500+ è paragonabile a un ipotetico pentium 4 a 3,5 ghz per ragioni architetturali quali la lunghezza delle pipelines, il controller di memoria integrato eccetra...
    da non sottovalutare anche le ragioni di marketing, un niubbo vedendo un processore che si chiama 3500+ può pensare che sia molto potente cosa che difficilmente penserebbe se si chiamasse Athlon 64 2,2 ghz...
    scusa per la risposta generica e poco approfondita, se vuoi sapere in dettaglio le differenze architetturali tra athlon 64 e pentium 4 attendi qualcuno piu competente di me

  6. #6
    Utente L'avatar di DarkAngel10
    Registrato il
    08-03
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    1.004
    nono anche cosi va benissimo!Ho capito, ma era solo per curiosità! Avevo sempre sentito che gli AMD era + potente di Pentium anche se lavorava a frequenza + basse, ma nn capivo perchè!

  7. #7
    Utente L'avatar di Paulie_The_Boss
    Registrato il
    08-05
    Messaggi
    3.264
    Amd rulez!

  8. #8
    Utente L'avatar di DarkAngel10
    Registrato il
    08-03
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    1.004
    Infatti ho sempre avuto AMD!

  9. #9
    Utente L'avatar di Pusher'90
    Registrato il
    05-05
    Località
    Desio(MB)
    Messaggi
    1.979

    Overclock??

    Raga, io ho un athlon 64 3700+. come faccio a overclockarlo???
    Firma rimossa per dimensioni eccedenti i limiti imposti dal Regolamento (700x158 pixel).
    miky_magawolaz


    http://img210.imageshack.us/img210/4475/fotopsw.jpg

    ID PSN: ilMarci

  10. #10
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Semplicemente le prestazioni di un processore non dipendono necessariamente dalla frequenza di lavoro. Ci sono (non so quanti) numerosi fattori determinanti che suppongo siano compresi soprattutto nell'architettura. Come ha già detto Natas, la ragione per cui AMD ha deciso di vendere i suoi processori usando nomi che pongono il prodotto in paragone ad un Pentium è proprio il mercato del "nonnesonullamasuonabene"; mercato che tende certamente a confondere la frequenza con le prestazioni. La tipica frase da sfottere su un forum è "Pentium è er mejo perke c'ha piu giggaherz". Infatti le linee professionali/top home using di AMD non usano nomi quali 3700+ et similia, ma Opteron 265, Athlon FX eccetera.


    Citazione Pusher'90
    Raga, io ho un athlon 64 3700+. come faccio a overclockarlo???
    Seguendo la guida stickata.

  11. #11
    Utente L'avatar di DarkAngel10
    Registrato il
    08-03
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    1.004
    Quindi cmq per giocare e lavorare è sempre meglio un Athlon64 rispetto a un Pentium 4 vero?

  12. #12
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Citazione DarkAngel10
    Quindi cmq per giocare e lavorare è sempre meglio un Athlon64 rispetto a un Pentium 4 vero?
    "Sempre" assolutamente no.

  13. #13
    Utente L'avatar di DarkAngel10
    Registrato il
    08-03
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    1.004
    E quindi in base a cosa dovrei scegliere o l'uno o l'altro per il mio nuovo PC?

  14. #14
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Citazione DarkAngel10
    E quindi in base a cosa dovrei scegliere o l'uno o l'altro per il mio nuovo PC?
    Non fraintendermi. Per il gioco attualmente AMD è sicuramente migliore: ma ovviamente non puoi paragonare un Athlon64 3000+ ad un Pentium Extreme Edition 955.

    A parità di prezzo credo di poter dire che AMD sia più prestante di Intel.

  15. #15
    Utente L'avatar di DarkAngel10
    Registrato il
    08-03
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    1.004
    nono nn fraintendo nessuno!
    Volevo solo un consiglio su che processore scegliere quando farò il mio nuovo PC...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •